Autore Topic: L'auto del ciclista  (Letto 56910 volte)

Offline bike_tia

• Hero Member
Re:L'auto del ciclista
« Risposta #240 il: Aprile 19, 2014, 12:24:18 am »
Su touareg....2 bici in taglia L con sedili abbattuti a 2/3, con 3 persone a bordo e 4 borsoni....

Il terzo incomodo però si gira i pollici!!!
Io sulla mia a mala pena ci faccio entrare la mia f29 senza entrambe le ruote.....
E tu Luca sai di che macchina parlo!!!ahahahahah

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Offline lusa

• Hero Member
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
« Risposta #241 il: Aprile 19, 2014, 12:36:17 am »

Su touareg....2 bici in taglia L con sedili abbattuti a 2/3, con 3 persone a bordo e 4 borsoni....

Io sulla mia a mala pena ci faccio entrare la mia f29 senza entrambe le ruote.....

Ahahah....si Mattia sulla piccola è dura.....mi ricordo di averci messo una badboy tg.s della mia compagna....ma con il sedile anteriore alzato completamente[emoji6]

Offline bike_tia

• Hero Member
« Risposta #242 il: Aprile 19, 2014, 12:39:15 am »

Ahahah....si Mattia sulla piccola è dura.....mi ricordo di averci messo una badboy tg.s della mia compagna....ma con il sedile anteriore alzato completamente[emoji6]
Io della f29 metto la bici senza ruote......ma io ci sto comodo!!!ma non ci sta nient'altro......il resto va nella bauliera sul tetto!!!!ahahahhahahah

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #243 il: Aprile 19, 2014, 08:32:04 am »
Vabbe'..smontando dalla bici le 2 ruote la metti anche in un TT.
Se vogliamo caricarle intere,e con piu'di 3 persone a bordo,diventa un problema senza andare su un monovolume grande.
Il Touran rimane infatti uno dei migliori compromessi,grazie alla forma molto squadrata.
In generale in 3 persone una familiare grande o un SUV medio grande bastano.
.

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 19, 2014, 08:33:46 am da alone »

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #244 il: Aprile 19, 2014, 09:21:12 am »
qualcuno sa se sul nuovo Mitsubishi Outlander una mtb in taglia M (Cannondale f29) con ruote, abbassando la fila dietro ci stà?
grazie...

Offline andrea

• Hero Member
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
« Risposta #245 il: Aprile 19, 2014, 10:40:02 am »
Io mi muovo con questo: 6 bici, 6 borsoni, 6 bikers e, sopratutto, alla fine si dividono le spese di viaggio per 6

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #246 il: Aprile 19, 2014, 10:52:30 am »
azz... :63:    la bici ci stà di sicuro, ma 6  come fanno a starci? in più 6 persone e borsoni....davvero capiente.

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #247 il: Aprile 19, 2014, 11:07:00 am »
Se vogliamo caricarle intere,e con piu'di 3 persone a bordo,diventa un problema senza andare su un monovolume grande.
Il Touran rimane infatti uno dei migliori compromessi,grazie alla forma molto squadrata.
.

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk

Beh, nella categoria coupè/supersportive vince sicuramente il nostro Benjamin che era arrivato a Bolzano al raduno da Francoforte in questa configurazione per il raduno LBF organizzato da Matteo:

:winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Ueuezaza

« Risposta #248 il: Aprile 19, 2014, 11:25:41 am »
.

Beh, nella categoria coupè/supersportive vince sicuramente il nostro Benjamin che era arrivato a Bolzano al raduno da Francoforte in questa configurazione per il raduno LBF organizzato da Matteo:

:winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
ahahahaha giusto. Che ridere quando l'ho visto arrivare così davanti al garage. Che poi lui ha caricato la bici e poi in autostrada ha dovuto fermarsi per caricarla in un altro modo perché si è accorto che non riuscva a mettere la 6a.  :laughing1:

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #249 il: Aprile 19, 2014, 11:30:57 am »
Ragazzi ma un auto nuova/km zero biker friendly ma con budget ridotto che sia sui 17-20000 ?
Ho speso tutto per la bici e quindi non ho soldi per l'auto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

20.000€ e non hai soldi per l'auto  :wacko:

pensa a me che ho distrutto la mia Yaris la settimana scorsa causa incidente con ribaltamento per evitare un capriolo che mi ringrazierà.... ho appena preso un usato volvo C30 che piace a nessuno, ma 2010 a 9000€ - a me è sempre piaciuta, la mia ragazza mi bastonerà, non lo sa ancora e voleva prendessi un auto più spaziosa

comunque nella settimana passata ho girovagato per concessionarie varie e ho visto queste :

Citroen Picasso C3 nuova - ci sono forti sconti, nuova già accessoriata me l'hanno offerta a 14.400 Diesel - è molto, molto pratica, i sedili posteriori si abbattono con un click, ha un doppio fondo posteriore, ma deve piacere.

Ford B max Nuova - non ha il montante di mezzo e ha il portellone scorrevole, un po' meno capiente del C3 da quanto mi è parso, praticissimo.

Usato biker friendly ho cercato un mercedes classe B - se ne trovano molti dai 10000€ a 15.000€ con meno km
Ho trovato molto bello il peugeot 3008, interni e posto guida bellissimi, ma la linea non mi convinceva.

se hai 20.000 io punterei sull'OPEL Mokka nuova  :63: 1700 TDI con bassi consumi
« Ultima modifica: Aprile 19, 2014, 11:32:58 am da oniriko77 »

Offline andrea

• Hero Member
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
« Risposta #250 il: Aprile 19, 2014, 11:31:10 am »
azz... :63:    la bici ci stà di sicuro, ma 6  come fanno a starci? in più 6 persone e borsoni....davvero capiente.
Vito vecchio modello, molto squadrato internamente e sopratutto a trazione anteriore, ergo altezza interna maggiore rispetto al trazione post.
comunque, tre seduti sui sedili anteriori, tre sulla seconda fila, le bici poste trasversalmente dietro i sedili posteriori ed infine le borse 3 per due file sovrapposte.
Piu' cassetta per gli attrezzi e pompa da officina.
P.S.: l'ho dotato di antifurto moooooolto rumoroso, viste le razzie nei parcheggi in occasione di Gf ed XC vari. In più tutti i telai vengono legati da una solida catena e relativo lucchetto vincolati ai sedili :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Offline Marco83

• Sr. Member
  • MTB: 29"
« Risposta #251 il: Aprile 19, 2014, 01:05:11 pm »
Ragazzi ma un auto nuova/km zero biker friendly ma con budget ridotto che sia sui 17-20000 ?
Ho speso tutto per la bici e quindi non ho soldi per l'auto!

Io punterei su auto tipo berlingò-doblò-partner tepee e simili  :wink_smilie: (ho una touran, ma se dovessi cambiare andrei su queste!)

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #252 il: Aprile 19, 2014, 01:10:06 pm »
Beh, veramente adesso giro su una 147 del 2002 con 190000 km.
Ovviamente 3 porte e quando carico la bici in auto ho il manubrio in mezzo all'abitacolo!
20000 forse è troppo comunque se ne spendessi anche 15000 per un usato( poco) non mi dispiacerebbe

Offline polla77

• Full Member
  • MTB: F29
« Risposta #253 il: Aprile 19, 2014, 01:20:40 pm »
Io ragazzi uso il porta bici posteriore 1 o 2 volte a settimana! E' la soluzione n.1! Attaccato alla 500 fa ridere! Ma quella la uso per lavorare! Sull'audi bisogna sempre coprire tutto e diventa complicato!

Offline polla77

• Full Member
  • MTB: F29
« Risposta #254 il: Aprile 19, 2014, 01:26:17 pm »
Comunque la vera auto del ciclista sono tutte le nuove opel! Avete visto il sistema di carico bici?