Autore Topic: conciliare l'allenamento con la vita di tutti i giorni.  (Letto 6638 volte)

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re: conciliare l'allenamento con la vita di tutti i giorni.
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2009, 01:40:22 pm »
D'estate
alle 17:00 esco dall'ufficio,
17:15 sono a casa,
essere in bici alle 17:30 non ha prezzo!

Per tutto il resto c'è mammacard!!!

:biggrin2:

Quando cambiano l'ora mi trasformo in criceto mannaro sui rulli
ed esco dalla gabbia solo il sabato e la domenica!!!

:cray:

« Ultima modifica: Settembre 17, 2009, 02:36:33 pm da Cobas80 »

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #16 il: Settembre 17, 2009, 01:58:20 pm »
Non mi lamento... ma lavorare da idraulico e mtb + bdc + morosa ,.......
Dando un colpo al cerchio ed uno alla botte... non so se mi spiego;....
:blink:ma ....e un colpetto alla morosa?
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #17 il: Settembre 17, 2009, 02:32:57 pm »

lui lo dà alla botte ..si vede che gli basta ...

comunque .... allenamento per me vuol dire uscite in bici  per godermi paesaggi, aria aperta e le mie bici  e non rulli o spinning ... che roba sono ?????    :no:

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2009, 03:00:53 pm »
Ognuno ha alle sue spalle una piccola storia di sacrifici fatti, spesso, per arrivare 250° nella GF in cui l'anno scorso si era arrivati 255esimi, oppure guadagnare almeno un paio di minuti sul tempo dell'anno prima

quando poi in casa, oltre a un marito appassionato, c'è una moglie non dico agonista, ma che comunque fa gare e guarda ancha alla classifica, il lavoro di entrambi, e non ultime, un paio di bambine.... insomma conciliare tutto diventa un gioco di incastri
in questo caso comunque volere è potere

l'allenamento della moglie, per ovvi motivi di tempo, è basato esclusivamente su rulli; o la mattina dalle 6.15 alle 7.00 o il giorno dalle 13.45 alle 14.30; poi uscite il sabato e/o la domenica in funzione delle gare, o del meteo, in periodo extra gare

io da dicembre a marzo cerco di fare rulli lun e ven (allenamento al medio, un ora circa) prima di cena, poi mer e giov cerco di ritagliarmi un'ora e un quarto all'ora di pranzo circa dalle 12,20 alle 13,35; un giorno faccio forza e un giorno allenamento di tipo cardiovascolare; maggiori dettagli qui  http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,3343.0.html  poi sabato e/o domenica uscite in gruppo; da aprile mi passa la voglia di fare veri allenamenti e cerco di andare il più possibile in bici ma facendo sempre meno allenamenti specifici
negli anni passati mi riducevo anche a fare i rulli dalle 23 a mezzanotte, ma a quell'ora è tale la stanchezza accumulata che alla fine mi sono convinto che è meglio un sano riposo di un cattivo allenamento

in tutto questo si cerca ovviamente di gravare il meno possibile sui nonni, ai quali si cerca di ricorrere per le emergenze e poco più, senza trascurare le bimbe e le loro indispensabili attività; ad esempio il sabato mattina o io o la moglie le portiamo in piscina; chi non è andato, va in bici; poi all'ora di pranzo ci si dà il cambio

insomma, non è facile ma si riesce a farcela; poi è chiaro che il mio obiettivo diventa non certo la classifica ma almeno riuscire a fare una val di fassa bike o una dolomiti in un tempo decoroso senza arrivare al traguardo in fin di vita

Offline pio

• Hero Member
« Risposta #19 il: Settembre 17, 2009, 03:23:15 pm »

comunque .... allenamento per me vuol dire uscite in bici  per godermi paesaggi, aria aperta e le mie bici  e non rulli o spinning ... che roba sono ?????    :no:
esattamente come me.. l'allenamento serve in primo luogo come divertimento, poi chiaro, si stà meglio e si brucia un pò di pancetta..
il proble è che da ottobre a maggio non esco, troppo freddo.. preferisco sciare o piscina e palestra, quest'anno vorrei vincere la pigrizia e andare un pò a nuotare..

Offline GL

• Hero Member
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
« Risposta #20 il: Settembre 17, 2009, 03:33:41 pm »

beh spinning è molto divertente e ben frequentato  :rm_pig: poi fatto nell'ottica di faticare meno la domenica e di apprezzare meglio il paesaggio
 :63:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #21 il: Settembre 17, 2009, 03:38:19 pm »

beh spinning è molto divertente e ben frequentato  :rm_pig: poi fatto nell'ottica di faticare meno la domenica e di apprezzare meglio il paesaggio
assolutamente da evitare le prime 2 file... :rm_pig: 

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #22 il: Settembre 17, 2009, 03:41:04 pm »
Ciao Lorenzo,
siamo un pò tutti nella stessa barca.
Io la mattina mi alzo alle 06.15, doccia e colazione. Esco di casa alle 07.00...l'orario di uscita dall'ufficio è variabile in funzione di eventuali problemi dovessero sorgere.
Quando le giornate sono lunghe cerco di scappare via alle 17.00 ed alle 17.30 sono in bici fino alle 20.00.
Da oggi in avanti in settimana solo qualche seduta di rullo e via il sabato e domenica meteo permettendo.

Con i figli piccoli non ho problemi di tirare tardi la sera... però molte volte ho voglia di stare con loro  :wub: e non esco neanche sab e dom

Le gare le faccio per divertirmi e per stare avanti al Ginelli  :punk:.... il resto non conta

:ranting2: Sei arrivato una sola volta d'avanti ,nella GF Alta Murgia.............ma io il sabato avevo fatto un'altra GF molto più dura.
Ti aspetto a Giffoni, mi dai la rivincita ?

Negli allenamenti ci vuole tanta testa, se salta è inutile fare programmi , moglie , figli, casa , soldi, amici etc.etc. sono tutte cose che ci tengono impegnati.

Per il 2010 voglio cambiare qual'cosa , Ottobre :Palestra, esco solo sabato e domenica , poi da gennaio si vedrà , sicuramente preferisco fare spinning ai rulli, troppo monotoni.

Molto meglio mettersi in fondo la sala di spinning , davanti si menttono le fanciulle  :punk:
« Ultima modifica: Settembre 17, 2009, 03:48:40 pm da max67mtb »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline GL

• Hero Member
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
« Risposta #23 il: Settembre 17, 2009, 03:43:28 pm »
già !!  un certo movimento ipnotizza e contrasta la fatica !!    :naughty:

Offline Olympias

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
    • Facebook
  • MTB: S-WORKS 29 HT
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL4 Pro - Red
« Risposta #24 il: Settembre 17, 2009, 03:49:31 pm »

Le gare le faccio per divertirmi e per stare avanti al Ginelli  :punk:.... il resto non conta

:ranting2: Sei arrivato una sola volta d'avanti ,nella GF Alta Murgia.............ma io il sabato avevo fatto un'altra GF molto più dura.

Dai Max... lo sai che ti voglio bene!
A Giffoni, se vengo, facciamo la corsa vicini-vicini ...ok?!?!
Tanto a me interessa il pasta party  :sbavon:

OT: Approposito, forse vengo da solo... tu hai posto o ti serve un passaggio?
FINE OT
Max, ovvero l'uomo dalla grande scodella al posto del casco...   (Cit. alegen)

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #25 il: Settembre 17, 2009, 03:52:37 pm »

Le gare le faccio per divertirmi e per stare avanti al Ginelli  :punk:.... il resto non conta

Dai Max... lo sai che ti voglio bene!
A Giffoni, se vengo, facciamo la corsa vicini-vicini ...ok?!?!
Tanto a me interessa il pasta party  :sbavon:

OT: Approposito, forse vengo da solo... tu hai posto o ti serve un passaggio?
FINE OT

ci organizziamo Rocco cè , domenica forse vado a Fondi con la Scalpel
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #26 il: Settembre 17, 2009, 04:22:02 pm »
Penso che il vincolo maggiore sia per chi ha moglie e figli perchè oltre a far saltare fuori le ore per allenarti devi vedere se la Gestapo ti lascia uscire  :naughty: :frusta:

Se fai un lavoro impegnativo ma però sei solo allora è più semplice, perchè se hai voglia di allenarti lo fai la mattina presto, in pausa pranzo o la sera con il tuo bel fanale montato sulla bici.

L'anno scorso ero più impegnato sul lavoro per cui a volte mettevo la bdc in macchina ed anzichè mangiare facevo 2h-2h e mezza di asfalto piuttosto che la sera scaricavo la bici dalla macchina e dalle 8 alle 10 su e giù per i monti (sempre in asfalto). Così facendo mi garantivo sempre le mie 8-10 ore di allenamento settimanale. Certo il divertimento è poco (sopratutto quando scendi dai monti in quelle belle serate di gennaio :biggrin2:) però ci si allena...

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #27 il: Settembre 17, 2009, 06:23:35 pm »

mi è bastato di farlo in estate 2 volte a Roma a un festival del fitness  anni fa ...  con quei perizomi ballonzolanti davanti facevo 70 mila pedalate al minuto...   :rm_pig:

poi basta  .... ho preferito vivere ... il coltello alla gola è troppo affilato ...    :blush:

mi accontanto di qualche milf fuori dalla scuola

Offline 1pescednomewiki

• Hero Member
« Risposta #28 il: Settembre 17, 2009, 06:47:31 pm »

Chi sta peggio di te?  :dry:
Io!!! Infatti sono andato un'ora in bici nell'ultimo mese... aggiungo che nel fine settimana non esco con la ragazza o gli amici fino alle 2:30, ma lavoro, acquisto mobili o preparo traslochi.  :hang: :badmood:

Nell'ultimo anno sono riuscito ad uscire durante la settimana a giorni alterni: sveglia alle 5 e doccia alle 8 prima di andare a lavorare.
Questo fino a giugno scorso, poi il grande passo, e da allora è cambiato tutto anche a causa del trasferimento fuori città.

Da domattina si ricomincia, ci riprovo, ma se non và ed è troppo complicato ho i rulli pronti. Non è la stessa cosa, sempre meglio che continuare ad uscire una volta a settimana
:wub:

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #29 il: Settembre 17, 2009, 07:32:38 pm »