Autore Topic: Aumentare diametro dischi  (Letto 1020 volte)

Offline terranova

• Sr. Member
Aumentare diametro dischi
« il: Novembre 04, 2008, 05:05:24 pm »
Attualmente sulla mia Full Scott Genius, ho dei dischi da 160mm, Ashima Aero 03 a denti di sega...
Forse sono piu' indicati per il XC visto la leggerezza, ma esteticamente mi piacciono molto...secondo voi:
1)sono adatti per un utilizzo All Mountain?
2) Volendo aumentare il diametro dell'anteriore, come posso stabilire se posso montare il 180 mm o addirittura il 203mm e sopratutto se mi occorrono degli adattatori?
Grazie

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Aumentare diametro dischi
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2008, 06:18:31 pm »
Se cambi il diametro dei dischi devi montare per forza adattatori, come misura massima utilizzabile dovresti far fede a quanto indicato dalla casa costruttrice della forcella e verificare che il disco non tocchi nei foderi sul posteriore. Con 180 mm non dovresti avere comunque problemi, anzi basterebbe al solo anteriore..

Offline terranova

• Sr. Member
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2008, 11:36:25 pm »
A livello pratico, cambiando solo l'anteriore, secondo te, si sente la differenza fra un 160mm e un 180 mm, per un utilizzo AM?
Grazie Dream...preparati che arrivo!!!

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2008, 11:45:48 pm »
A livello pratico, cambiando solo l'anteriore, secondo te, si sente la differenza fra un 160mm e un 180 mm, per un utilizzo AM?
Grazie Dream...preparati che arrivo!!!

Beh, la differenza si sente, poi se bastino o meno i 160 mm dipende da diversi fattori : peso, stile di guida, percorsi etc. Non esiste una regola è un po' una sensazione personale...