Forse bisogna anche chiedersi perché esistono così tanti enti. Io (e la mia ASD) ha abbandonato la FCI quando ci siamo trovati ad organizzare e promuovere un evento:
FCI chiedeva soldi e non offriva niente, un altro ente (con cui si siamo quindi affiliati), ci ha dato il massimo supporto, sia logistico che economico.
Quando la FCI tornerà ad essere un vero ente di promozione e non un mangiasoldi allora cambierà qualcosa.
Siamo un gruppo di amici che vorrebbero formare una Asd per partecipare a qualche gara facendo l'affiliazione alla FCI.
Ho fatto un po di conti per i costi da sostenere:
- Registrazione agenzia delle entrate atto costitutivo: 2 pagine = una marca da bollo da 16 Euro; Statuto di 6 pagine = 2 marche da bollo da 16 Euro; Tassa fissa di registrazione = 200Euro. Essendo due gli atti da registrare, dovremmo raddoppiare il costo delle marche da bollo totale euro
296- affiliazione alla FCI euro
300;
- nuova tassa di euro 15 per la tessera di ogni dirigente (obbligatoria) con un minimo di 5 (presidente, vice presidente e 3 consiglieri) totale
75 (prima era gratuita)
totale complessivo
671 euro
ma stiamo scherzando?????
bisogna aggiungere ovviamente 45 euro per ogni tesserato Amatore!!!!!!!
Siamo una nazione veramente di
n.b. Una domanda per chi risiede vicino al confine. E' possibile tesserarsi presso la federazione Svizzera o Francese per esempio???
-