Autore Topic: Differenza tra raccordi (per tubi freno)Sram Rossi nuovi e vecchi color argento  (Letto 741 volte)

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Ciao,
Qualcuno potrebbe spiegarmi le differenze che ci sono tra i nuovi raccordi color rosso che si installano con una specifica Torx e i vecchi color argento che si utilizzavano già con i vecchi Avid ?

Nel guardare i documenti dei nuovi freni Sram indicano  quelli ma nei kit (nonostante li dichiarino compatibili con determinati modelli) ci sono ancora quelli vecchi argento con rondella.

Eccezione fatta per un paio di Kit professionali.
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2017, 08:28:16 pm da Solda Gianluc »

Offline dani

• Sr. Member
Quelli vecchi argento erano fatti in modo che infilavi l'ogiva, poi mettevi la vitina nel tubo e serravi il tutto. Quelli rossi nuovi sono differenti: l'ogiva rossa si avvita sulla vitina che va dentro al tubo. Quindi infili la vitina dentro al tubo, e poi ci avviti l'ogiva , e poi chiudi il tutto nel solito modo. Sram dice che sono migliori come tenuta. Sono molto pratico da montare, di più non posso dire, dato che anche coi vecchi non ho mai avuto nessun problema... Non credo che tu possa mischiare i due tipi però.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028