Autore Topic: adattatore sram per 11v  (Letto 5624 volte)

Offline Peroni

• Newbie
  • *
  • MTB: Canyon
Re:adattatore sram per 11v
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2016, 07:34:01 pm »
Catena 11v KMC

Certo se il tuo è tutto GX è normale che vada bene, mi stupirei del contrario.
Il punto qui è cercare di riutilizzare alcuni componenti per risparmiare.

È già la seconda cazzata che faccio quest'anno, prima mi ero convinto a prendere un cerchio largo al post per ottimizzare grip e rotolamento, buttato dopo un mese.  :biggrin2: :biggrin2:

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #16 il: Maggio 24, 2016, 07:41:49 pm »
Catena 11v KMC

Certo se il tuo è tutto GX è normale che vada bene, mi stupirei del contrario.
Il punto qui è cercare di riutilizzare alcuni componenti per risparmiare.

È già la seconda cazzata che faccio quest'anno, prima mi ero convinto a prendere un cerchio largo al post per ottimizzare grip e rotolamento, buttato dopo un mese.  :biggrin2: :biggrin2:

alla fine con 130 euro ti prendi deragliatore e manettino (GX online) che sono superlativi (nati per il 42), poi cassetta da 60 euro (11 42 11v con 42 in alu) sunrace (in arrivo, per alleggerimento definitivo una X01) corona garbaruk da 40 eu e mi son fatto un signor mono.
nel tuo caso io avrei preso una semplice sunrace 11 42 10v e tanti saluti. le modifiche per trasformare un cambio 10v in 11, tutt ora non mi convincono. anche se ammetto il rapporto in piu rende il tutto meno progressivo. onestamente il 10t non lo ritengo per ora necessario dato che fatico a tirare l 11t.

edit: rileggendo ti consiglio di vendere manettino e cambio 10v e prendere con 70 eu il solo cambio 11v. se vuoi è comunque castrabile a 10v e utilizzabile benissimo con cassette 10v standard 11 36, se decidi di tornare alla doppia. funziona ottimamente e ha una ottima ritenzione della catena.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2016, 07:44:15 pm da Solda Gianluc »

Offline Peroni

• Newbie
  • *
  • MTB: Canyon
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2016, 08:21:26 pm »
Si ci stavo pensando a prendere un cambio 11v NX o GX.

Magari metto un annuncio e vendo manettini, cambio e deragliatore x9 anche se dubito abbiano mercato.
Grazie!

Offline flavionus

• Hero Member
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2016, 09:47:51 pm »
Ho preso l'adattatore per il manettino X9 direttamente da Ikomar, 13€ spedito.
Mi è durato 3 settimane poi ha cominciato a perdere scatti, Ikomar me ne ha spedito un altro (gratis) che ho appena montato e spero duri molto di più.

Nel frattempo, nella mia estrema ignoranza, avevo preso un manettino GX 11v che però non è pienamente compatibile con il cambio X9 Type2

Non sono rimasto particolarmente colpito dal pacco pignoni 11v Sunrace 11-42, la cambiata non è molto fluida. Perdipiù dopo pochi km mi si è piegato un dente del 42 rendendo inutilizzabile sia il 42 che il 36 fino a quando non l'ho raddrizzato a casa con le maniere forti.

Tentatissimo di tornare alla doppia

non mi sembra prodotto da ikomar quello che hò ordinato io e altri ...
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline Leonets

• Full Member
  • MTB: F29 - Prophet
  • Road Bike: Slate
« Risposta #19 il: Maggio 25, 2016, 09:24:17 pm »

L'adattatore 11v mi è arrivato, ora proverò a montarlo, a patto di riuscirci, con pacco sunrace e catena tutto nero ;-)

ordinato ... tempi di consegna ? purtroppo non hanno paypal .. hò fatto con assegno  :ph34r:

Io ho fatto con bonifico, i tempi sono molto veloci

Offline Leonets

• Full Member
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2016, 09:28:33 pm »

Ho preso l'adattatore per il manettino X9 direttamente da Ikomar, 13€ spedito.
Mi è durato 3 settimane poi ha cominciato a perdere scatti, Ikomar me ne ha spedito un altro (gratis) che ho appena montato e spero duri molto di più.

Nel frattempo, nella mia estrema ignoranza, avevo preso un manettino GX 11v che però non è pienamente compatibile con il cambio X9 Type2

Non sono rimasto particolarmente colpito dal pacco pignoni 11v Sunrace 11-42, la cambiata non è molto fluida. Perdipiù dopo pochi km mi si è piegato un dente del 42 rendendo inutilizzabile sia il 42 che il 36 fino a quando non l'ho raddrizzato a casa con le maniere forti.

Tentatissimo di tornare alla doppia

Già lo so che il sunrace non sarà un pacco eccelso però spero un po mi duri (e parlo di anni)

Per il resto, io sulla front sono rimasto alla doppia, sabato su 60km è troppo più versatile, ho usato tutti i rapporti

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #21 il: Maggio 25, 2016, 09:53:02 pm »
Sei tentato di tornare alla doppia solo perche hai fatto un "accrocchio" di componenti prenditi un 11 velocita gx se vuoi spendere poco e vedrai che il pentimento sparisce.

Offline giovanni

• Newbie
  • *
  • MTB: bianchi metanol
  • Road Bike: bianchi oltre
« Risposta #22 il: Maggio 31, 2016, 03:33:22 pm »
il sito francese grazie

Offline flavionus

• Hero Member
« Risposta #23 il: Giugno 01, 2016, 11:52:26 pm »
modifica fatta oggi...cassetta XT 11-42, catena xx1
.. x0 ingranaggio interno x rimuoverlo dovete trapanare due rivettini che nelle istruzioni non menzionano della presenza...poi il nuovo basta metterlo in sede con un po' di colla attack....funziona egregiamente ovviamente non è un 11 nativo ... ma problemi di cambiata non ne ho' notati

domani se smette di piovere riesco a fare un collaudo serio...

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #24 il: Giugno 02, 2016, 06:08:26 pm »
.. x0 ingranaggio interno x rimuoverlo dovete trapanare due rivettini che nelle istruzioni non menzionano della presenza...poi il nuovo basta metterlo in sede con un po' di colla attack....funziona egregiamente ovviamente non è un 11 nativo ... ma problemi di cambiata non ne ho' notati

interessante,facci sapere..........

Offline flavionus

• Hero Member
« Risposta #25 il: Giugno 02, 2016, 08:31:55 pm »

interessante,facci sapere..........

mah guarda un 11 nativo è sempre migliore ... intanto uso questa soluzione poi compro microshift che funziona alla grande

Offline flavionus

• Hero Member
« Risposta #26 il: Giugno 02, 2016, 08:33:20 pm »
oggi piccolo test... diciamo che bisogna essere molto fini nella regolazione  :ph34r:... poi funziona come un 10v modificato ...

Offline Leonets

• Full Member
« Risposta #27 il: Giugno 11, 2016, 12:55:38 am »
L'operazione è semplice o almeno lo diventa dopo averla fatta 3 - 4 volte

Solo che la prima volta non ho fatto caso a come era orientata la vecchia ghiera ... E quindi a me non mi va minimamente ... Il tutto sta andando in direzione cassonetto

Riproverò chiedendo al venditore in che posizione va la ghiera