Autore Topic: cannondale fsi carbon1 o bmc mtt team 01  (Letto 11167 volte)

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:cannondale fsi carbon1 o bmc mtt team 01
« Risposta #30 il: Gennaio 28, 2016, 03:39:00 pm »
ritornando su quello che scrivi , questa l'ho appena presa dal sito di Fumic , lo sai chi è ???

Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #31 il: Gennaio 28, 2016, 03:40:43 pm »
PPS  a me stai molto simpatico, cerco sempre di leggere quello che scrivi , perché non ci pensi quando lo fai , e ne escono fuori veramente delle belle , sarà la poca esperienza che hai sul forum.

blackburn

• Visitatore
« Risposta #32 il: Gennaio 28, 2016, 03:42:29 pm »
PS. Ma te e Fabio Gigli lo sapete che al Team Cannnodale le forcelle sono messe a punto da 88+ ???

Ho provato anche la Lefty 88+ ed è sicuramente ancora più fluida di quella tradizionale. Ma, da quanto spiegava Fabio, è un "gioco che non vale la candela" perchè quella fluidità si ottiene al pegno di allentare le tolleranze dei componenti che non mantengono più la compattezza originale. Mi raccontava che di solito gli arrivano in assistenza delle forche tunizzate che proprio per questi motivi iniziano a trafilare olio o ad avere altre problematiche che di solito non si riscontrano in quelle normali, per lo meno non con quella frequenza. Quindi, ok per chi corre in coppa del mondo, ma per tutti gli altri ?

blackburn

• Visitatore
« Risposta #33 il: Gennaio 28, 2016, 03:45:16 pm »
A differenza di altri parlo dopo aver provato, sia le forcelle classiche (parecchie) che la Lefty

A mio avviso è questa la frase che ha generato tutto il "malinteso"
L'avevo interpretata anche io come un vago riferimento a quanto scritto da Luca  :63:

Non era riferita a Luca57 che non conosco affatto, ma per prevenire la classica domanda da forum "Ma tu le hai provate?" proprio perchè di solito molti forumendoli dicono la loro senza aver provato

blackburn

• Visitatore
« Risposta #34 il: Gennaio 28, 2016, 03:48:12 pm »
Un mio amico che esce spesso con una Intense da enduro monta una Fox Kashima con modifica Andreani. Ho provato anche questa, con tutti i benefici del caso, ma senza trovare vantaggi rispetto ad una Lefty

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #35 il: Gennaio 28, 2016, 03:49:51 pm »
PS. Ma te e Fabio Gigli lo sapete che al Team Cannnodale le forcelle sono messe a punto da 88+ ???

Ho provato anche la Lefty 88+ ed è sicuramente ancora più fluida di quella tradizionale. Ma, da quanto spiegava Fabio, è un "gioco che non vale la candela" perchè quella fluidità si ottiene al pegno di allentare le tolleranze dei componenti che non mantengono più la compattezza originale. Mi raccontava che di solito gli arrivano in assistenza delle forche tunizzate che proprio per questi motivi iniziano a trafilare olio o ad avere altre problematiche che di solito non si riscontrano in quelle normali, per lo meno non con quella frequenza. Quindi, ok per chi corre in coppa del mondo, ma per tutti gli altri ?

guarda qui sul forum la maggior parte degli utenti che hanno la lefty hanno fatto il tuning 88+ , credo che non lo conoscono a questo Fabio , e non si sono mai lamentati di problemi post modifica , invece io ho sentito molte lamentele sulla lefty 2.0  :biggrin2:

blackburn

• Visitatore
« Risposta #36 il: Gennaio 28, 2016, 03:54:20 pm »

guarda qui sul forum la maggior parte degli utenti che hanno la lefty hanno fatto il tuning 88+ , credo che non lo conoscono a questo Fabio , e non si sono mai lamentati di problemi post modifica , invece io ho sentito molte lamentele sulla lefty 2.0  :biggrin2:

Non ho riportato una mia opinione a riguardo, ma quanto mi ha detto questo riparatore che fa assistenza ufficiale per tutto il centro Italia. Io non le smonto le Lefty, non ne sono capace, e non ne so molto a livello meccanico, quindi non mi permetto di intervenire di mio conto su questioni meccaniche

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #37 il: Gennaio 28, 2016, 04:10:09 pm »
vi ricordo che se a tutti piacessero le stesse cose avremmo tutti la stessa bici..
ognuno è libero di manifestare la propria opinione senza pretendere di imporla agli altri
il thread si è aperto con una domanda legittima, chi ha voluto è intervenuto
il nostro amico ha scelto bmc, e così sia

Offline costa

• Sr. Member
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
« Risposta #38 il: Gennaio 28, 2016, 04:35:05 pm »
AMEN...... :wacko:

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #39 il: Gennaio 28, 2016, 07:22:26 pm »
 Preferisco di molto chi  dice: "Mi sono rotto le scatole dopo tanti anni di Cannondale e voglio provare qualcosa i diverso anche per il solo gusto di cambiare", piuttosto chi afferma che una Fox funzioni meglio di una Lefty.
Riguardo la torsione, ti posto il link sotto che mette a confronto proprio la top di gamma R1 con una Lefty 2.0:

https://www.youtube.com/watch?v=crS9NTwroW8
[/quote]

guarda io ti dico la mia personale, ho la 4a scalpel 29er , adoro il telaio, la ho venduta sempre per colpa della lefty che a mio modo di vedere.... beh qui lo sanno tutti cosa penso di questa forcella.... e nonostante cio' la ho ricomprata ancora ed ancora ho la Lefty... sulla terza scalpel ci montai una fox, bici diventata fantastica ma non potevo vederla perche' per me cannondale e' con la lefty.... Se ci sono forcelle che funzionano meglio di una lefty? tante, Fox, Marzocchi, Formula , Rock shox , tante insomma; se ci sono forcelle piu' rigide di una lefty? se prendi le lefty fino alla Hybrid (che ho ora) molte, se prendi la 2.0 non ci sono forcelle da xc di gamma alta che pesano cosi tanto quind dura da paragonare, credo la 2.0 sia piu' rigida , e ci mancherebbe 1,6kg senza tubo sterzo .... E' quello che io penso e resta il mio pensiero da sempre!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

blackburn

• Visitatore
« Risposta #40 il: Gennaio 28, 2016, 09:16:40 pm »
Preferisco di molto chi  dice: "Mi sono rotto le scatole dopo tanti anni di Cannondale e voglio provare qualcosa i diverso anche per il solo gusto di cambiare", piuttosto chi afferma che una Fox funzioni meglio di una Lefty.
Riguardo la torsione, ti posto il link sotto che mette a confronto proprio la top di gamma R1 con una Lefty 2.0:

https://www.youtube.com/watch?v=crS9NTwroW8

guarda io ti dico la mia personale, ho la 4a scalpel 29er , adoro il telaio, la ho venduta sempre per colpa della lefty che a mio modo di vedere.... beh qui lo sanno tutti cosa penso di questa forcella.... e nonostante cio' la ho ricomprata ancora ed ancora ho la Lefty... sulla terza scalpel ci montai una fox, bici diventata fantastica ma non potevo vederla perche' per me cannondale e' con la lefty.... Se ci sono forcelle che funzionano meglio di una lefty? tante, Fox, Marzocchi, Formula , Rock shox , tante insomma; se ci sono forcelle piu' rigide di una lefty? se prendi le lefty fino alla Hybrid (che ho ora) molte, se prendi la 2.0 non ci sono forcelle da xc di gamma alta che pesano cosi tanto quind dura da paragonare, credo la 2.0 sia piu' rigida , e ci mancherebbe 1,6kg senza tubo sterzo .... E' quello che io penso e resta il mio pensiero da sempre!

Conosco il tuo pensiero Marco, un giorno ne parlammo al telefono perché ti chiesi info sulle ruote WR.
Quando parli della mancata rigidità della Hybrid sicuramente ti riferisci al modello in carbonio, le ho provate entrambe (avevo quella in alluminio) e mentre il modello in composito sbacchettava un po', quello in alu era granitico, sia nel fusto che nell'attacco delle piastre.
Non capisco perché comprare così tante Scalpel.. :D I pochi che conosco che hanno la Scalpel ne sono entusiasti, anche e soprattutto per la Lefty.
Mi sto rendendo conto che in questo forum, nonostante in molti riconoscono la competenza ciclistica di Eliflap, nei fatti lo contraddicono ad ogni post. 1) La F29 (che lui usa da anni) viene considerata da molti una bici che fa cagare. 2) La Lefty non vale ciò che si dice
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2016, 09:18:32 pm da xyz »

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #41 il: Gennaio 28, 2016, 09:29:28 pm »
Xyz tu potresti comparire sulla pagina facebook "persone che esistono veramente"

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #42 il: Gennaio 28, 2016, 10:37:48 pm »
La competenza di Eliflappo non è data in se per sé dalla bici che pedala ma da ciò che crea . Quindi prima di scrivere e premere invio  come fai spesso , ti invito a rileggere 100 volte e poi premi il tasto. Con questa tua uscita non sei stato per niente simpatico. 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Offline Ueuezaza

« Risposta #43 il: Gennaio 29, 2016, 12:10:04 am »
Mi dicono che è un tipo sveglio questo Fabio eh :laughing1:

probabilmente hai capito male......

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #44 il: Gennaio 29, 2016, 06:44:33 am »
Xyz te lo avevo già scritto in un altro post, prima di scrivere ragiona, e poi, come ha detto max, premi il tasto invio