Preferisco di molto chi dice: "Mi sono rotto le scatole dopo tanti anni di Cannondale e voglio provare qualcosa i diverso anche per il solo gusto di cambiare", piuttosto chi afferma che una Fox funzioni meglio di una Lefty.
Riguardo la torsione, ti posto il link sotto che mette a confronto proprio la top di gamma R1 con una Lefty 2.0:
https://www.youtube.com/watch?v=crS9NTwroW8[/quote]
guarda io ti dico la mia personale, ho la 4a scalpel 29er , adoro il telaio, la ho venduta sempre per colpa della lefty che a mio modo di vedere.... beh qui lo sanno tutti cosa penso di questa forcella.... e nonostante cio' la ho ricomprata ancora ed ancora ho la Lefty... sulla terza scalpel ci montai una fox, bici diventata fantastica ma non potevo vederla perche' per me cannondale e' con la lefty.... Se ci sono forcelle che funzionano meglio di una lefty? tante, Fox, Marzocchi, Formula , Rock shox , tante insomma; se ci sono forcelle piu' rigide di una lefty? se prendi le lefty fino alla Hybrid (che ho ora) molte, se prendi la 2.0 non ci sono forcelle da xc di gamma alta che pesano cosi tanto quind dura da paragonare, credo la 2.0 sia piu' rigida , e ci mancherebbe 1,6kg senza tubo sterzo .... E' quello che io penso e resta il mio pensiero da sempre!