Autore Topic: Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid  (Letto 17059 volte)

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Offline dandivale

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #75 il: Dicembre 06, 2015, 01:18:45 pm »
Fosse mai che una Specy hardtail non sia così schifosa... [emoji23]
Oltretutto la stabilità ed il comfort al posteriore sono decisamente elevati, bici splendida con la quale alla seconda uscita sto già pareggiando i tempi della mia  :fear2:

Offline paolomtb

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #76 il: Dicembre 06, 2015, 01:32:15 pm »
Fosse mai che una Specy hardtail non sia così schifosa... [emoji23]
Oltretutto la stabilità ed il comfort al posteriore sono decisamente elevati, bici splendida con la quale alla seconda uscita sto già pareggiando i tempi della mia  :fear2:

bene
hai provato una s-works 2014/15 con perno passante immagino?

blackburn

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #77 il: Dicembre 06, 2015, 01:49:44 pm »
Fosse mai che una Specy hardtail non sia così schifosa... [emoji23]
Oltretutto la stabilità ed il comfort al posteriore sono decisamente elevati, bici splendida con la quale alla seconda uscita sto già pareggiando i tempi della mia  :fear2:


Strano...ho sempre sentito parlare di carri granitici sulle ht di Specialized..

Offline dandivale

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #78 il: Dicembre 06, 2015, 01:50:42 pm »
Si, modello con perno passante, ruote roval Carbon (ottime) e forca sid brain , perfetta , nessuna regolazione particolare , e la bici mi ha dato subito un feeling eccezionale , si sente che il telaio è di un altra generazione, dopo il giro di oggi sono sempre più entusiasta di quanto veda bene.

Offline dandivale

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #79 il: Dicembre 06, 2015, 01:53:17 pm »
Fosse mai che una Specy hardtail non sia così schifosa... [emoji23]
Oltretutto la stabilità ed il comfort al posteriore sono decisamente elevati, bici splendida con la quale alla seconda uscita sto già pareggiando i tempi della mia  :fear2:


Strano...ho sempre sentito parlare di carri granitici sulle ht di Specialized..
Anch'io mi aspettavo un carro duro ed una forcella "ballerina" , poi ho provato ed ho capito quanto mi sbagliavo, oltretutto la bici mi è palesemente piccola (M) e dunque non posso pensare quanto possa andare bene nella giusta misura, davvero un ottimo progetto per una bici facile da condurre, velocissima e reattiva al massimo.

blackburn

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #80 il: Dicembre 06, 2015, 02:39:55 pm »
Dovresti provare la Fsi con la nuova Lefty.. Probabilmente ne resterai ancora più colpito..
Quanto sei alto ?

Offline dandivale

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #81 il: Dicembre 06, 2015, 03:12:36 pm »
Dovresti provare la Fsi con la nuova Lefty.. Probabilmente ne resterai ancora più colpito..
Quanto sei alto ?
FSi già provata, nessuna differenza così abissale dalla mia, hanno riscaldato una minestra .....sono alto 1.80 e pedalo a 78.5, con questa devo stare a 77 perché il reggisella da 400 non basta.
Visivamente sembro l'orso del circo  :biggrin2:
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2015, 03:15:50 pm da dandivale »

Offline Mc TB

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #82 il: Dicembre 06, 2015, 03:37:51 pm »
questa e' la mail che mi e' arrivata:
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AVVISO DI RICHIAMO

3 settembre 2015
 
 
Alla Cannondale, la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti sono di importanza fondamentale. Realizziamo biciclette, componenti e parti di altissimo livello per ciclisti che esigono le massime prestazioni.
 
Durante il corso dei normali test, abbiamo identificato un potenziale problema relativo alla sicurezza con l'assemblaggio di attacco manubrio/tubo sterzo OPI in alcune mountain bike. Abbiamo informato le autorità normative e, sebbene non siano stati segnalati conseguenti incidenti o infortuni, abbiamo deciso che sarebbe stato nel miglior interesse dei nostri clienti condurre un richiamo volontario della parte.
 
Dalla collezione di bici del 2011 fino a quella del 2015, Cannondale ha impiegato attacchi manubrio OPI su alcune mountain bike. Alcuni attacchi manubrio OPI sono inoltre in vendita come parti di ricambio. Il test ha mostrato che il tipo di collegamento tra la base dell'attacco manubrio OPI e la parte superiore del tubo sterzo ne provoca una riduzione della durata. Ciò potrebbe portare a un guasto della forcella, con il rischio di incidenti o infortuni gravi. Per far fronte a questo rischio, tutte le forcelle dotate di OPI devono essere adattate con uno speciale tampone che blocca e rinforza il collegamento filettato tra l'attacco manubrio OPI e il tubo sterzo. Questa soluzione ripristina una durata adeguata.
 
È possibile identificare l'attacco manubrio OPI oggetto del richiamo dalla dicitura "OPI" stampata sulla parte superiore dell'attacco manubrio. Occorre interrompere immediatamente l'uso della bicicletta e riportarla dal rivenditore autorizzato Cannondale più vicino per la sostituzione gratuita del componente. Consigliamo di chiamare preventivamente per prendere appuntamento in modo da risolvere il problema rapidamente. L'installazione della nuova parte richiede meno di 30 minuti. Sappiamo che non poter utilizzare la bici è una seccatura, ma ci teniamo alla tua incolumità.
 
Per qualsiasi domanda, contattare il Rivenditore Cannondale più vicino.
 
Cordiali saluti,
Scott Rittschof 
Senior Vice President e General Manager
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...quindi...


... non  e' scritto da nessuna parte che le piastre possano collassare o rompersi in punti specifici...
... si parla di "riduzione della durata" dell' accoppiamento attacco Opi e tubo dello sterzo... (ovviamente riferito alla filettatura del tubo dello sterzo...)

... ergo...

... PRIMA si deve accertare l' effettiva ALTERAZIONE della filettatura di accoppiamento e POI verificare la possibile rottura della piastra...

... onestamente penso che il tuo caso NON sia da imputare al "richiamo degli attacchi Opi"  ma sia da imputare ad un possibile e "normale" DIFETTO di FABBRICA della piastra della Lefty...
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline dandivale

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #83 il: Dicembre 06, 2015, 03:54:49 pm »
Grazie per la mail , effettivamente qua non si legge nulla di particolare riguardo alle piastre , se decideranno che è colpa mia nessun problema, se decideranno di sostituirla meglio ancora.
In entrambe i casi comunque la bici è oramai destinata ad essere venduta ed io a lasciare Cannodale e il suo antipatico pilota a capelli ricci che non intendo più finanziare con i miei acquisti futuri.
Comprerò sicuramente una Specialized che oltre ad essere visivamente 18 anni luce più bella funziona altrettanto bene , lasciando la Lefty ed i suoi ipotetetici vantaggi a chi vorrà ancora credere in una soluzione oramai sorpassata.
Mancano solo gli euro....ma travestito da donna , la sera, all ombra dei lampioni ,faccio ancora la mia bella figura, e dunque spero con pochi clienti di raggiungere la cifra necessaria  :mf_boff:

blackburn

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #84 il: Dicembre 06, 2015, 05:59:47 pm »
Dovresti provare la Fsi con la nuova Lefty.. Probabilmente ne resterai ancora più colpito..
Quanto sei alto ?
FSi già provata, nessuna differenza così abissale dalla mia, hanno riscaldato una minestra .....sono alto 1.80 e pedalo a 78.5, con questa devo stare a 77 perché il reggisella da 400 non basta.
Visivamente sembro l'orso del circo  :biggrin2:




Se avrai letto i miei post sai che ho sempre difeso la Flash29 a discapito della Fsi. Ma mi sono dovuto ricredere, perché il punto è che non basta una prova di 20 minuti per capire una bici. Ho avuto modo di riprovare la Fsi su tracciati un po' più lunghi del solito bike test e ho sperimentato una forcella ancora più fluida e granitica della precedente.
Il micro carro è esplosivo ma il comfort non manca. Il mozzo Lefty più largo e la campanatura più aperta le sottraggono ogni barlume di flessione laterale che si ricordi sulla F29. Inoltre il nuovo mozzo anteriore ha il cuscinetto grande incassato (per evitare contaminazioni dall'esterno) e bloccato da un anello seeger a sottrazione dei famosi giochi sul mozzo. I forcellini ora sono un monopezzo in carbonio e non hanno più i terminali incollati in alluminio. Le migliorie sono molte ma si tratta di un totale di piccole evoluzioni che nel complesso trasformano la bici e che non vengono colte tutte da un unico sguardo-prova. L'unica vera grande stranezza è che il top tube è stato accorciato (di quasi 3 cm) e non allungato come si legge ovunque. A pari taglia si ha la sensazione di governare una bici più piccola, e non di poco
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2015, 06:19:24 pm da xyz »

Offline R1el

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #85 il: Dicembre 06, 2015, 07:09:10 pm »

ero della stessa opinione ma poi provai la lefty 2.0 ed è un'altro step importante.
direi generalizzando..   ottima forca XC<lefty<ottima forca xc nuova gen (o fluidità tipo rs1)<LEFTY 2.0 imperat

lefty 2.0 ≤ pike    :bleh:  :biggrin2:
pike < Supermax 2.0 (w/ 88+)

Fidati :biggrin2:

B...rdo  :biggrin2: nn la ho mai provata ma ne avrei una voglia paurosa
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Offline Ueuezaza

Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #86 il: Dicembre 06, 2015, 10:20:29 pm »
@Dandi: non pensi sia un pò affrettata come conclusione?

Non capisco come non fai a trovarti bene con la Fsi. Secondo me sei partito già con l'idea che non ti sarebbe piaciuta mentre con la Specy si. Io penso che ti sei fatto condizionare :blush:


ero della stessa opinione ma poi provai la lefty 2.0 ed è un'altro step importante.
direi generalizzando..   ottima forca XC<lefty<ottima forca xc nuova gen (o fluidità tipo rs1)<LEFTY 2.0 imperat

lefty 2.0 ≤ pike    :bleh:  :biggrin2:
pike < Supermax 2.0 (w/ 88+)

Fidati :biggrin2:

B...rdo  :biggrin2: nn la ho mai provata ma ne avrei una voglia paurosa
hehe io son qui, quando vuoi....
Ah io la pike l'ho provata....su una Specy Enduro 29er

Offline R1el

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #87 il: Dicembre 07, 2015, 12:19:47 am »
continuiamo in pm  :wub:
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Offline dandivale

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #88 il: Dicembre 09, 2015, 07:46:32 pm »
Purtroppo dopo 10 giorni di attesa non ho ancora avuto risposta...non farò nomi, ma il negoziante non è che sia molto rapido  :no:
Non mi resta che aspettare sperando  :whistling2:

Offline eliflap

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Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #89 il: Dicembre 13, 2015, 05:41:38 pm »
e si scoprì che Cannondale non c'entra niente ...

Smontando la Lefty mi sono accorto che nel tubo OPI , al posto delle spessore rosso , sempre necessario, ne ho uno nero  :ranting2:
Volevo chiedere ai più esperti se va comunque bene, oppure se è proprio necessario quello rosso che magari presenta caratteristiche differenti, grazie  :cheers: