Autore Topic: Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid  (Letto 17067 volte)

blackburn

• Visitatore
Re:Rottura piastra inferiore Lefty Hybrid
« Risposta #15 il: Novembre 28, 2015, 04:18:50 pm »
Ma avevi anche la modifica istallata ? Quella che segue il richiamo degli Opi intendo
No, anche perché il mio sivende al momento ne è rimasto senza

Fai fare una dichiarazione scritta e firmata dal tuo negoziante che era impossibilitato a montarti la modifica causa mancanza delle stesse. Dovresti vederti riconosciuta la garanzia. Io l'ho montata, ma anche da me scarseggiano, era l'ultima rimasta in negozio. Alcuni esercenti devono addirittura ricevere ancora la prima fornitura

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #16 il: Novembre 28, 2015, 04:39:12 pm »
o anche no, dato che veniva chiesto di smettere di usare le biciclette soggette a richiamo.

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #17 il: Novembre 28, 2015, 04:43:39 pm »
La mia bici è comunque ferma causa infortunio da maggio , e dunque la rottura è avvenuta prima del richiamo...essendo poi una bici del 2013..era anche prevedibile..

blackburn

• Visitatore
« Risposta #18 il: Novembre 28, 2015, 04:44:40 pm »
o anche no, dato che veniva chiesto di smettere di usare le biciclette soggette a richiamo.

Vero. Sempre che uno l'abbia letto del richiamo

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #19 il: Novembre 28, 2015, 08:28:29 pm »
Il richiamo comunque riporta chiaramente scritto che il pericolo è che cedano o i bulloni o le piastre, come nel mio caso....e per fortuna che non l'ho usata  :Crutches:

Offline cossar931

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
« Risposta #20 il: Novembre 28, 2015, 11:04:22 pm »
Stessa IDENTICA rottura successo a un mio amico (che ogni tanto legge ed interviene anche qua). A lui però sulla piastra superiore.

Gli è successo subito prima della presentazione dei modelli 2016 con l'attacco vecchio.....
Il negozio (credo senza neanche contattare Cannondale) gli ha risposto che non è coperta da garanzia e abbiamo optato per saldarla (era appena criccata e non aperta come la tua) e ha sostituito l'OPI con il sistema vecchio..... praticamente a sue spese ha anticipato Cannondale.

La sua non era una Hybrid ma se ricordo bene la ALU PBR 26 del 2011.

E poi dalle mie parte dicono che la modifica serve solo per gli scricchiolii

« Ultima modifica: Novembre 28, 2015, 11:06:26 pm da cossar931 »

Offline m1kel3

• Full Member
« Risposta #21 il: Novembre 29, 2015, 01:35:05 am »
Dandi, come dice cossar931 ho avuto anche io un problema analogo e sei giunto anche tu alle mie stesse conclusioni vedo, fluidworks suspensions per il fodero alluminio della mia chiedeva circa 300€, non sono pochi a mio avviso. Spero cannondale ti riconosca il danno.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2015, 07:51:40 am da m1kel3 »

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #22 il: Novembre 29, 2015, 07:49:58 am »
Dandi, come dice cossar931 ho avuto anche io un problema analogo e sei giunto anche tu alle mie stesse conclusioni vedo, fluidworks suspensions per lo stelo alluminio della mia chiedeva circa 300€, non sono pochi a mio avviso. Spero cannondale ti riconosca il danno.
Lo spero anche io visto che con la campagna di richiamo ammettono apertamente che vi sia un problema proveniente dal loro sistema OPI che, come scritto da loro, può causare la rottura delle piastre.
Ora, una bici come la mia che da Luglio 2013 di strada ne ha fatta tanta, è una cosa che poteva succedere, ed infatti è successa....
Se non lo riconoscono vedrò cosa fare, attendo lunedì per procedere.
Intanto rinnovo la richiesta per sapere quanto può costare il ricambio, se qualcheduno lo sa  :smile:

Offline m1kel3

• Full Member
« Risposta #23 il: Novembre 29, 2015, 07:52:16 am »
Tienici aggiornati [emoji6]

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #24 il: Novembre 29, 2015, 08:02:42 am »
Dandi mi spiace per  l'accaduto, è una bella rogna.....
Penso che tu stia cercando il tubo con le piastre per una questione di tempo, se lo trovi e non costa un botto è sicuramente la soluzione migliore.

Meglio ancora sarebbe la sostituzione in garanzia.

Ma però non hai valutato di fare sostituire tu la piastra inferiore?
Non è una cosa che si può fare "home made" è rivettata ed incollata per bene ma però fattibile, magari se senti il famoso rivenditore di Bolzano può dirti di più sui costi e tempi.

Spero di non aver detto boiate, non ho esperienza diretta ma avevo letto qualche intervento in merito qui sul forum.
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #25 il: Novembre 29, 2015, 08:20:29 am »
Ricordo anche io che Klammer faceva questi lavori, ora non saprei se anche sulle più recenti si possa fare, non escludo di poterlo contattare in caso di malasorte, grazie  :cheers:
Intanto sto organizzando un rosario cittadino per questa sera ... Che male non fa  :naughty:

Offline gene81

• Newbie
  • *
  • MTB: scalpel 29
  • Road Bike: synapse 105
« Risposta #26 il: Novembre 29, 2015, 08:24:24 am »
È giusto ricordare che la garanzia la dà il sivende che poi si rifà sulla casa o che ad essa può richiedere un pezzo a prezzo di favore.
Quindi può essere giusto fare una certa pressione sul sivende facendo notare che la mancata sostituzione in garanzia mette in discussione il rapporto di fiducia.

Comunque a me Cannondale su scalpel 29 del 2012 ha sostituito il telaio criccato senza alcun problema.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #27 il: Novembre 29, 2015, 12:46:19 pm »
Io comunque, per ogni evenienza e per scongiurare rotture, consiglio a chi ha Lefty di correre subito ai ripari montando la modifica gratuita che offrono loro, 50grammi di peso in più, ma nessuna paura di incorrere in gravi problemi come successo a me....non è piacevole trovare una piastra rotta senza esserne colpevole  :no:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #28 il: Novembre 29, 2015, 02:21:13 pm »
la cosa bella è che chi usa i tubi EP e MCFK ovviamente, ed anche leggerissimamente e saggiamente direi, se ne sbatte altamente del richiamo di cui si parla ... mai come in questo caso light is better

blackburn

• Visitatore
« Risposta #29 il: Novembre 29, 2015, 02:37:12 pm »
Io comunque, per ogni evenienza e per scongiurare rotture, consiglio a chi ha Lefty di correre subito ai ripari montando la modifica gratuita che offrono loro, 50grammi di peso in più, ma nessuna paura di incorrere in gravi problemi come successo a me....non è piacevole trovare una piastra rotta senza esserne colpevole  :no:

A me hanno montato la modifica in 5 minuti. Però sinceramente, guardandola non si capisce minimamente come possa scongiurare simili problemi..