Autore Topic: oakley jawbreaker photochromic  (Letto 15459 volte)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:oakley jawbreaker photochromic
« Risposta #30 il: Novembre 18, 2015, 08:07:18 pm »
Oggi ulteriore prova con sole pieno ed abbastanza "basso", visto il periodo, e dunque in condizione migliore per un test.
Premetto che non gradisco le lenti che "falsano" i colori o troppo scure e che in generale la situazione che preferisco è senza occhiali... capisco però che gli occhi sono una parte molto delicata e dunque io prediligo lente chiara e massima protezione , e con questa fotocromatica ho avuto oggi ancora sensazioni molto positive.
Forse passando dal sole intenso ad una galleria buia si potrebbe avvertire un "ritardo" della lente, ma credo sia una situazione difficile da trovare in mtb soprattutto nelle mie zone dove al massimo si trova un sottobosco.
In questo frangente invece la transizione tra chiaro e scuro risulta impercettibile , diciamo una specie di "brain" per la vista  :biggrin2:
Io mi sono trovato bene, meglio delle classiche lenti da scegliere secondo la nuvolosità .

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #31 il: Novembre 18, 2015, 08:38:35 pm »
Oggi ulteriore prova con sole pieno ed abbastanza "basso", visto il periodo, e dunque in condizione migliore per un test.
Premetto che non gradisco le lenti che "falsano" i colori o troppo scure e che in generale la situazione che preferisco è senza occhiali... capisco però che gli occhi sono una parte molto delicata e dunque io prediligo lente chiara e massima protezione , e con questa fotocromatica ho avuto oggi ancora sensazioni molto positive.
Forse passando dal sole intenso ad una galleria buia si potrebbe avvertire un "ritardo" della lente, ma credo sia una situazione difficile da trovare in mtb soprattutto nelle mie zone dove al massimo si trova un sottobosco.
In questo frangente invece la transizione tra chiaro e scuro risulta impercettibile , diciamo una specie di "brain" per la vista  :biggrin2:
Io mi sono trovato bene, meglio delle classiche lenti da scegliere secondo la nuvolosità .
ottima recensione proprio quello che volevo leggere , grazie Dandi

Offline texdb

• Jr. Member
  • **
  • Road Bike: Open Wide - XL
« Risposta #32 il: Novembre 19, 2015, 10:06:58 am »
Ho detto a mia moglie che è colpa vostra se ho appena preso anche io questi occhiali.  :biggrin2:

...alla fine presi in spagna a 172.5 (tutto compreso)

il bello è che non li ho mai indossati, e quindi non so nemmeno se mi vadano bene o cosa..... (qui a Padova trovare un rivenditore Oakley per il ciclismo è un'impresa)
....bah.....speriamo bene, non ho mai speso così tanti soldi per un paio di occhiali, e spero di non pentirmene.

Offline zorro

• Hero Member
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
« Risposta #33 il: Novembre 19, 2015, 10:52:24 am »
al max te li compro io alla metà
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline texdb

• Jr. Member
  • **
« Risposta #34 il: Novembre 19, 2015, 10:58:53 am »
Uomo lupo sei un...aguzzino maledetto  :biggrin2: :biggrin2:

Offline zorro

• Hero Member
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
« Risposta #35 il: Novembre 19, 2015, 12:13:11 pm »
 :63:
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #36 il: Novembre 19, 2015, 03:31:19 pm »
Ho detto a mia moglie che è colpa vostra se ho appena preso anche io questi occhiali.  :biggrin2:

il bello è che non li ho mai indossati, e quindi non so nemmeno se mi vadano bene o cosa..... (qui a Padova trovare un rivenditore Oakley per il ciclismo è un'impresa)
....bah.....speriamo bene, non ho mai speso così tanti soldi per un paio di occhiali, e spero di non pentirmene.

Io invidio un pochino chi usa i Jawbreaker senza sembrare un mentecatto...
Gli ho provati 4 volte in differenti colorazioni e ogni volta sembravo un idiota.... Dunque purtroppo sono rimasti in negozio! :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

blackburn

• Visitatore
« Risposta #37 il: Novembre 19, 2015, 03:45:05 pm »

Gli ho provati 4 volte in differenti colorazioni e ogni volta sembravo un idiota.... Dunque purtroppo sono rimasti in negozio! :biggrin2:

Beh sicuramente sono occhiali dalle forme estremizzate, ma...non vorrai mica usare i Ray Ban in bicicletta ?
« Ultima modifica: Novembre 19, 2015, 04:19:59 pm da xyz »

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #38 il: Novembre 19, 2015, 03:49:32 pm »
Questi invece dei rayban possono andare bene?
                                            K. Bontrager

Offline texdb

• Jr. Member
  • **
« Risposta #39 il: Novembre 19, 2015, 03:58:33 pm »

[/quote]

Hai colto nel segno.....li provo e poi ti so dire se mi sento così o meno  :63: :63: :63:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #40 il: Novembre 19, 2015, 04:02:56 pm »

Hai colto nel segno.....li provo e poi ti so dire se mi sento così o meno  :63: :63: :63:
[/quote]

Ma si! :63: Secondo me quelli scuri sono quelli che si adattano meglio un pochino a tutti, quelli piu' problematici sono quelli con molto bianco come quelli usati da Kulhavy ai mondiali... Era veramente inverosimile....
                                            K. Bontrager

blackburn

• Visitatore
« Risposta #41 il: Novembre 19, 2015, 04:18:05 pm »

Ma si! :63: Secondo me quelli scuri sono quelli che si adattano meglio un pochino a tutti, quelli piu' problematici sono quelli con molto bianco come quelli usati da Kulhavy ai mondiali... Era veramente inverosimile....
[/quote]

Non è che i Radarlock siano meno estremi nella forma, si adattano soltanto meglio ai visi più piccoli..

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #42 il: Novembre 19, 2015, 10:21:13 pm »
Se devo fare un paragone, io li vedo un pochino come la "Lefty", magari brutti da vedere, non ci rendono "belli" , ma funzionano terribilmente bene, ed alla fine, per me, è quello che conta di più :punk:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #43 il: Novembre 20, 2015, 10:29:35 am »
riesci a fargli una foto DOPO averli esposti al sole?' (lenti scure)
so' come funzionano..ho i radarlock photochromatic..solo per l'estetica  :cool2:
 :cheers:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #44 il: Novembre 20, 2015, 10:42:07 am »
Se devo fare un paragone, io li vedo un pochino come la "Lefty", magari brutti da vedere, non ci rendono "belli" , ma funzionano terribilmente bene, ed alla fine, per me, è quello che conta di più :punk:

Hai provato anche i Radar EV?
Io non ho ancora capito se la lente dei JAwBreaker e' ancora piu' ampia o se la differenza sostanziale e' la "mascella" sotto alla lente....
                                            K. Bontrager