Autore Topic: Strano comportamento venditore tedesco  (Letto 6371 volte)

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Offline marcopelle75

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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2015, 12:31:59 pm »
sinceramente non capisco lo sconforto, siete tutti italiani e dal lavoro italiano ci guadagnate anche voi... dico spero e mi auguro che sia sempre cosi proprio perche' tutte le aziende italiane e non solo l'e-commerce di cui faccio parte e' sempre stata massacrata da questi dicorsi di iva, noi Italiani per poter competere con i crucchi-inglesi-ecc..ecc... lavoriamo con margini assurdi ed abbiamo inoltre pressione fiscale molto piu' alta di loro!
Credo che ognuno di voi lavori ed ognuno di voi viva in Italia quindi spero capisca che comprare in Italia e generare pil qui sia un vantaggio che tocca tutti gli Italiani...se io vendo di piu' e cresco assumo.... se non vendo e vado in difficolta' licenzio...

Oh pensiero personale di Italiano che oltre a questo rappresenta aziende del settore legno che ha visto chiudere 3 aziende che rappresentava perche' massacrate dalle aziende estere che vengono qui e trovano terreno fertile, giusto un dato , queste 3 chiusure hanno generato 2500 posti di lavoro in meno....

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« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 12:34:13 pm da marcopelle75 »
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Offline fitzxarraldo

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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #16 il: Ottobre 23, 2015, 01:00:00 pm »
quelli che non lo fanno sbagliano.
non è questione di plafond, è cambiata la normativa europea.
DEVONO, dal 2015 , appllicare l'iva del paese di destinazione.
No,  ti assicuro che non è così.
io sapevo che se il giro d'affari del commerciante verso il paese specifico supera una certa quota allora è obbligato ad applicare l'IVA del paese in oggetto agli acquisti che vi spedisce.
Non è così?
Non è questione di OBBLIGO, ma di non pagare LUI le tasse (che per legge gli spettano) quindi applica ERRONEAMENTE IVA del paese dell'acquirente...
non ho capito ancora.

Leggo qui (aggiornato al 10/2015) questo:
"Chi vende e spedisce beni a consumatori in un altro paese dell'UE è tenuto ad iscriversi in tale paese e applicare l'aliquota locale, a meno che il valore complessivo delle sue vendite annuali nel paese non sia inferiore alla soglia fissata dalle autorità locali (35000 oppure 100000 euro)."

quindi?

Offline Colt_S-Works

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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #17 il: Ottobre 23, 2015, 01:08:19 pm »
sinceramente non capisco lo sconforto, siete tutti italiani e dal lavoro italiano ci guadagnate anche voi... dico spero e mi auguro che sia sempre cosi proprio perche' tutte le aziende italiane e non solo l'e-commerce di cui faccio parte e' sempre stata massacrata da questi dicorsi di iva, noi Italiani per poter competere con i crucchi-inglesi-ecc..ecc... lavoriamo con margini assurdi ed abbiamo inoltre pressione fiscale molto piu' alta di loro!
Credo che ognuno di voi lavori ed ognuno di voi viva in Italia quindi spero capisca che comprare in Italia e generare pil qui sia un vantaggio che tocca tutti gli Italiani...se io vendo di piu' e cresco assumo.... se non vendo e vado in difficolta' licenzio...

Oh pensiero personale di Italiano che oltre a questo rappresenta aziende del settore legno che ha visto chiudere 3 aziende che rappresentava perche' massacrate dalle aziende estere che vengono qui e trovano terreno fertile, giusto un dato , queste 3 chiusure hanno generato 2500 posti di lavoro in meno....

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Maximus

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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #18 il: Ottobre 23, 2015, 01:28:11 pm »
sinceramente non capisco lo sconforto, siete tutti italiani e dal lavoro italiano ci guadagnate anche voi... dico spero e mi auguro che sia sempre cosi proprio perche' tutte le aziende italiane e non solo l'e-commerce di cui faccio parte e' sempre stata massacrata da questi dicorsi di iva, noi Italiani per poter competere con i crucchi-inglesi-ecc..ecc... lavoriamo con margini assurdi ed abbiamo inoltre pressione fiscale molto piu' alta di loro!
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blackburn

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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #19 il: Ottobre 23, 2015, 03:11:26 pm »
sinceramente non capisco lo sconforto, siete tutti italiani e dal lavoro italiano ci guadagnate anche voi... dico spero e mi auguro che sia sempre cosi proprio perche' tutte le aziende italiane e non solo l'e-commerce di cui faccio parte e' sempre stata massacrata da questi dicorsi di iva, noi Italiani per poter competere con i crucchi-inglesi-ecc..ecc... lavoriamo con margini assurdi ed abbiamo inoltre pressione fiscale molto piu' alta di loro!
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Tutto giusto però per quanto mi riguarda, su 10 spese fatte in italia, 6 si sono rivelate problematiche (truffe, merce disponibile on line ma non in magazzino, merce rovinata o non corrispondente, consegne pietose, tempi biblici, finte scuse, finti errori, ecc...). Su 10 spese fatte in Germania solo una mi è capitata problematica.
Prendiamo atto della decadenza etica e morale che riguarda il nostro popolo, guardandoci allo specchio (e non alla tv) e poi capiremo perchè la Germania, l'Inghilterra, ecc, stanno molto meglio di noi

Offline Solda Gianluc

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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #20 il: Ottobre 23, 2015, 06:17:27 pm »
Ok comprare in Italia. Se posso lo faccio ma farmi in##### no. Tante volte si vedono rincari del 25 30 50 120%e si spese grosse si sente veramente troppo la differenza. Tempo fa anche bike discount aveva fatto dei cambiamenti tanto che se si fa sul sito tedesco ci sono prezzi più bassi o offerte migliori.

Offline Solda Gianluc

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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #21 il: Ottobre 23, 2015, 06:18:16 pm »
Esempio calzante radon top di gamma al mercato tedesco era offerta a 1000 euro di sconto.

Offline marcopelle75

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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #22 il: Ottobre 23, 2015, 07:27:28 pm »
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blackburn

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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #23 il: Ottobre 23, 2015, 07:47:36 pm »
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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #24 il: Ottobre 23, 2015, 07:59:32 pm »
Beh, non posso che essere d'accordo con Marco sul fatto che i negozi italiani sono penalizzati per vari motivi a partire appunto dall'IVA e dalla pressione fiscale, passando poi per distributori che soffrono dei medesimi problemi e quindi praticano a loro volta prezzi più alti, di conseguenza il mercato è più contratto generando volumi più ridotti che consentono meno economie di scala...quindi la forbice si apre sempre!

L'unione europea che ci ha ridotto in questa condizione è fiscalmente un caos assoluto, come è possibile garantire la libera circolazione delle merci senza dazi e dogane tra paesi che hanno regimi fiscali diversi e non di poco...se io pago allo stato il 22% di IVA come faccio ad essere competitivo nei confronti ad esempio di un venditore del lussemburgo che paga poco più del 7%? 15 punti percentuali! Follia...

Poi sul fatto di dove acquistare in Italia o all'estero, certo eticamente sarebbe meglio acquistare in Italia ma mi rendo conto che se i prezzi sono molto diversi ed anche il servizio non è all'altezza diventa più problematico...

Di venditori seri in Italia ce ne sono comunque parecchi e qui sul forum ne avete un buon esempio, certo al momento non hanno l'assortimento e la "potenza di fuoco" dei grossi tedeschi ma stanno tutti pian piano crescendo e con un poco di ulteriore aiuto e fiducia potrebbero offrire una soluzione che non è più di solo ripiego...

Per ritornare in topic, la questione è semplice, se il giro di affari supera un certo volume stabilito nel paese di destinazione della merce, per poter continuare ad applicare l'iva del proprio paese  l'azienda in questione dovrebbe avere un rappresentante fiscale nel paese di destinazione, con relativi costi aggiuntivi non proprio trascurabili che fanno si che l'azienda continua a vendere applicando però l'iva del paese di destinazione, non sarebbe la procedura da seguire ma non può essere considerato nemmeno un reato fiscale...

Offline marcopelle75

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« Risposta #25 il: Ottobre 23, 2015, 08:54:34 pm »
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sbagliato alla grande! tu lo hai ordinato, non ho disponibilita' sul sito... non hai pagato 1 centesimo e sei stato immediatamente avvisato della non disponibilita' ..... come specificato nel mio sito.... questo e' un esempio di serieta'... quindi ti restano 9 spese da me....
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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #26 il: Ottobre 23, 2015, 09:44:12 pm »
Invece da roberto ordini con il solito semaforino verde , paghi poi opsss non è disponibile e ti attacchi e aspetti però hai pagato e ti incazzi pure....

Offline Solda Gianluc

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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #27 il: Ottobre 23, 2015, 10:15:31 pm »
Invece da roberto ordini con il solito semaforino verde , paghi poi opsss non è disponibile e ti attacchi e aspetti però hai pagato e ti incazzi pure....


no comment su un sito italiano, non è dei presenti sia chiaro
metodo di pagamento accettato: ricarica postepay.
paypal e carte di credito non accettate.
se questa è serieta....
tra l altro li ho comprato delle manopole in offerta! a 18 quando altrove le vendono a 6 euro....anche questa non mi pare troppo serietà, dato che gli altri fanno un po di sconto ma citano come listino non 25 ma 10.
al contrario i crucchi e i francesi nonostante molti ordini tra me ed amici non hanno mai dato problemi ne truffe, son davvero efficienti nella gestione degli ordini ed evasioni.

brutta esperienza fatta tempo fa.
i tedeschi mi han fatto arrabbiare un paio di volte, ma non per questioni di ordini ma di post vendita, ma per salvare il buisness son sempre scesi a compromessi.

morale della favola oramai mi son abituato a due siti che finche non fan scherzi restano il mio riferimento.

Offline energie

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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2015, 11:07:30 pm »
sinceramente non capisco lo sconforto, siete tutti italiani e dal lavoro italiano ci guadagnate anche voi... dico spero e mi auguro che sia sempre cosi proprio perche' tutte le aziende italiane e non solo l'e-commerce di cui faccio parte e' sempre stata massacrata da questi dicorsi di iva, noi Italiani per poter competere con i crucchi-inglesi-ecc..ecc... lavoriamo con margini assurdi ed abbiamo inoltre pressione fiscale molto piu' alta di loro!
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Re:Strano comportamento venditore tedesco
« Risposta #29 il: Ottobre 24, 2015, 06:39:13 am »
Invece da roberto ordini con il solito semaforino verde , paghi poi opsss non è disponibile e ti attacchi e aspetti però hai pagato e ti incazzi pure....


no comment su un sito italiano, non è dei presenti sia chiaro
metodo di pagamento accettato: ricarica postepay.
paypal e carte di credito non accettate.
se questa è serieta....
tra l altro li ho comprato delle manopole in offerta! a 18 quando altrove le vendono a 6 euro....anche questa non mi pare troppo serietà, dato che gli altri fanno un po di sconto ma citano come listino non 25 ma 10.
al contrario i crucchi e i francesi nonostante molti ordini tra me ed amici non hanno mai dato problemi ne truffe, son davvero efficienti nella gestione degli ordini ed evasioni.

brutta esperienza fatta tempo fa.
i tedeschi mi han fatto arrabbiare un paio di volte, ma non per questioni di ordini ma di post vendita, ma per salvare il buisness son sempre scesi a compromessi.

morale della favola oramai mi son abituato a due siti che finche non fan scherzi restano il mio riferimento.

senza volertene sia chiaro ma in comleta amicizia!
avresti comprato da un sito tedesco se avesse accettato solo postepay?
avresti comprato da un sito tedesco senza guardare il costo del prodotto da altre parti? (Io nemmeno metto il costo di listino, nemmeno lo barro per far vedere chissa' quale sconto, tutti prezzi netti gia' scontati,  non so chi lo fa', so che fa' piu' scena far vedere gli sconti 30% o 40% o cosi via ma per me (che son pirla) e' inutile.)
come hai fatto a comprare da un sito italiano cosi?!!!!

detto questo non so come facciano ad accettare solo postepay che non e' fiscalizzabile.

Comunque io ritengo i siti Italiani molto piu' seri e proffessionali dei tedeschi ma al 100% per non parlare del post vendita....certo se vai a cercarli quelli cosi.....

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