Autore Topic: CAMBiO FRENi  (Letto 642 volte)

blackburn

• Visitatore
CAMBiO FRENi
« il: Giugno 22, 2015, 05:43:05 pm »
Salve. Sono in procinto di sostituire i Magura Mt2 di serie che monto sulla Flash perchè danno diversi problemi in frenata..
Essendo un operazione che non ho mai fatto, vorrei sapere se gli adattatori che ho sulla Lefty e sul carro possono risultare idonei anche per il montaggio di altri impianti o se devo cambiare anche questi.
Inoltre, come posso regolarmi con la lunghezza cavi ?
Grazie per le risposte

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:CAMBiO FRENi
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2015, 05:49:37 pm »
Salve. Sono in procinto di sostituire i Magura Mt2 di serie che monto sulla Flash perchè danno diversi problemi in frenata..
Essendo un operazione che non ho mai fatto, vorrei sapere se gli adattatori che ho sulla Lefty e sul carro possono risultare idonei anche per il montaggio di altri impianti o se devo cambiare anche questi.
Inoltre, come posso regolarmi con la lunghezza cavi ?
Grazie per le risposte
Adattatore uguale
Lunghezza cavi uguale..monti i nuovi poi tagli e spurghi

blackburn

• Visitatore
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2015, 05:50:49 pm »
Grazie...Se fosse stato possibile avrei voluto evitare proprio i tagli e lo spurgo..

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2015, 06:03:38 pm »
Grazie...Se fosse stato possibile avrei voluto evitare proprio i tagli e lo spurgo..
A meno di non comprarli usati e per fortuna già precisi, se compri nuovo lo dovrai sempre accorciare/spurgare

Se vai di usato misura i tuoi attuali e prendi i nuovi >= dei vecchi

blackburn

• Visitatore
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2015, 06:07:12 pm »
A meno di non comprarli usati e per fortuna già precisi, se compri nuovo lo dovrai sempre accorciare/spurgare

Se vai di usato misura i tuoi attuali e prendi i nuovi >= dei vecchi

Chiaro... Grazie mille !!  :cheers:

blackburn

• Visitatore
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2015, 06:11:02 pm »
Mi piacciono molto le linee dei pompanti Magura, ortogonali al manubrio, e non mi sarebbe dispiaciuto continuare con questa tipologia di freni, non fosse altro per il fatto che in commercio ce ne sono di più affidabili e duraturi, Shimano in primis..
Anche se a livello di modulabilità i Magura fanno scuola..
Un meccanico mi ha consigliato di provare  a spurgarli prima di toglierli (anche se sono relativamente nuovi), perchè talvolta anche i problemi più strani in frenata possono dipendere dalla necessità di spurgare. Vedremo se risolvo, caso mai passerò ad altra marca
« Ultima modifica: Giugno 22, 2015, 06:37:35 pm da blackburn »

blackburn

• Visitatore
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2015, 06:43:50 pm »
Ho trovato un'offerta sugli Xtr 2015, l'unico dubbio mi sorge vedendo che riguardo l'impianto anteriore il negoziante specifica "per disco da 160 mm". Io ho un 180, la differenza non la fa soltanto l'adattatore (in questo caso Magura) che monto sulla Lefty ?
Grazie a chi vorrà rispondere