Autore Topic: Un futuro sempre più "Fat"  (Letto 12010 volte)

Offline energie

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Un futuro sempre più "Fat"
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2014, 04:42:49 pm »
Cerchi wr da 33 e roro 2.25 e passa la paura....la gente si spaventa quando mi vede [emoji23]

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2014, 05:21:11 pm »

La bici rigida, semplice ed essenziale mi è sempre rimasta nel cuore, e queste ruotone hanno le carte in regola per accompagnarmi alla pensione  :naughty:
Sempre che non mi prenda un colpo prima  :mf_popeanim:
Sarà un fine anno infernale per molti  :dev: chi resta indietro è perduto....29er docet...
Proprio sugli errori fatti con le 29 e le critiche ho voluto anticipare i tempi e provare!!
E sto già facendo fatica ad usare la 29...preferisco la fat!!
E nonostante sia rigida in discesa vado di più che con la epic!!

Xx1 ovviamente a bordo[emoji6]
Mmm interessante questo thread... Molto interessante.. Da quando l'ho provata un anno fa preciso e sempre rimasta nella mia mente e ho sempre pensato che l'avrei voluta con un bel telaio in carbonio rigido... Forcella rig8da e via.. Io a suo tempo mi sono divertito molto però la bici la sentivo molto faticosa da spingere... Boh.. Comunque Jacopo per andare più forte che con la Epic Wc  basta una stumpjumper HT.. L'ho appurato in questo week end.. Io non mi trovo bene con questa geometria..
Le ho entrambe, con la ht vado bene lo stesso ma con la biammortizzata resta sempre meno scorbutica...
La fat è tutta altra cosa, si va forte xchè si passa ovunque senza pensarci!

Michele non ti trovi x gli angoli troppo chiusi? Mov centr alto? Ti consiglio di farci del tuning prima di prendere l'altra col carro lungo un altra bici...

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2014, 05:46:54 pm »
Ogni volta che pr0vo la normale la trovo strepitosa.. La. Wc quando sono in giornata la porto al massimo ma se sei un attimo sotto tono ti porta a spesso.. L'idea è comunque di cambiare completamente progetto.. Per  provare un vpp

Offline bike27

• Hero Member
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2014, 05:56:40 pm »
Bravo Melo non fare come JB lui è un monomarca, noi siamo delle multi marche......?.  :frusta:
G.B.

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2014, 06:03:21 pm »
Io sono una ****.. Vado dove fanno bene

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2014, 09:55:13 pm »

Offline lusa

• Hero Member
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2014, 10:17:08 pm »
Però...non male dal video! Fine settimana prossima ne provo proprio una, ci sarà da divertirsi!   Certo lo spirito con cui si esce deve essere solo e puro divertimento

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2014, 10:19:03 pm »
Azz......

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Robipari

• Utente Sostenitore 2015
  • Sr. Member
« Risposta #23 il: Novembre 30, 2014, 10:21:43 pm »
https://m.youtube.com/watch?v=M28v2NG2VYE
Che manico! In mano a lui qualunque bici vola.. :63:
Mi è venuta voglia di provare una fat... :whistling2:

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2014, 10:26:48 pm »
[emoji15][emoji15][emoji15]

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2014, 10:29:30 pm »
Io vedo un bel potenziale per queste bici... Occhi aperti e mente lucida soprattutto a chi crede siano solo per neve , Divertimento, pensionati, sabbia... Già il prossimo anno nelle gare XC avermi delle belle sorprese , anche FrM ha sfornato un bel prodottino leggero leggero...  :naughty:

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #26 il: Novembre 30, 2014, 10:29:55 pm »
X avere una fat da 10kg bisogna spenderne di eurini...e tanti...ma cmq nn la vedo come la bici totale..
vabbè facciamo 11kg
io la vedo proprio come bici totale, nel senso che puoi farci di tutto ma anche andando più piano se pensiamo alla FAT senza sospensioni e al fatto che comunque si pedala con le gambe ben più larghe date da un fattore Q maggiore.
ovviamente paga in salita da una front xc o una full xc e trail, e paga in discesa da una full all mountain ed enduro, ma da una grossa mano grazie all'enorme impronta a terra nei tratti più difficili.

rimango spiazzato però da quanto scrive jacopo, ho sempre letto che la fat rigida sente l'assenza delle sospensioni in velocità e su una discesa di media difficoltà paga caro contro una full classica, anche perchè le gomme più grosse nel DH da 3" non hanno avuto molto successo.
« Ultima modifica: Novembre 30, 2014, 10:32:42 pm da oniriko77 »

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #27 il: Novembre 30, 2014, 10:34:27 pm »
X avere una fat da 10kg bisogna spenderne di eurini...e tanti...ma cmq nn la vedo come la bici totale..

rimango spiazzato però da quanto scrive jacopo, ho sempre letto che la fat rigida sente l'assenza delle sospensioni in velocità e su una discesa di media difficoltà paga caro contro una full classica.

Sono andato in bici con Jacopo più di una volta e credo che lui sia una fonte sicura di informazioni perché conosco il suo potenziale e la sua guida veloce in ogni situazione, se lui dice che la Fat è valida non ho alcun motivo per non credere alle sue affermazioni, direi che la bici in questa configurazione vada "metabolizzata" per alcune uscite per trarne il meglio, d'altronde si diceva anche delle prime ventinove che fossero destinate ad avere un successo nullo..
Io qua intravedo una nuova innocua rivoluzione...

Offline kinder73

• Full Member
  • MTB: TREK PROCALIBER 9.8
  • Road Bike: NINER RLT9
« Risposta #28 il: Novembre 30, 2014, 10:40:04 pm »
Io ho avuto la fatboy ma nn la fortuna di averne  una da 10/11kg ,divertimento puro..schiacciasassi..ma quando sei con 0,4 di pressione sull'asfalto nn vai oltre i 25km anche se hai una bella gamba..

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #29 il: Novembre 30, 2014, 10:41:59 pm »
Ma si possono latticizzare le gomme ? Ed i diametri più in voga quali sono ? Ma il cerchio è da 26" ? ...