Autore Topic: Problema pacco pignoni e telaio Epic Sworks  (Letto 1860 volte)

Offline paolight

• Hero Member
Re:Problema pacco pignoni e telaio Epic Sworks
« Risposta #15 il: Novembre 07, 2014, 10:08:54 am »
Controlla bene di avere reinserito i cuscinetti fino a battuta...

Offline dns76

• Hero Member
« Risposta #16 il: Novembre 07, 2014, 10:14:43 am »

I mozzi DT hanno due tipi di "tappi" uno per mozzo 135 e uno per mozzo 142, probabilmente avrai quello più basso. Misura e posta la foto.  :wink_smilie:

Esiste anche il tappo 142+ specifico per questi mozzi (che non è il 142...)  :wacko:
si esatto!
Però anche sbagliando tappino non si blocca nulla, al max vanno regolati i fine corsa del cambio

Per non farci mancare nulla c'è anche quello per xx1  :biggrin2:, se monti quello con RL da 10v sei fregato perché è 2mm circa più corto.

Offline cnbiker

• Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
« Risposta #17 il: Novembre 07, 2014, 06:04:23 pm »
 Rismontato mozzo e cuscinetti , RL e cuscinetti.. Riassemblato, niente da fare !!
Poi rismontando la cassetta ho notato che il pignone da 42 sul retro ha un alloggiamento per lo spessorino da 0,8mm che viene fornito insieme e che ,leggendo da qualche , si diceva andasse fra il pignone da 36 e 42...
Poi ho montato una vecchia ghiera mattone Shimano piatta e non bombata come quella xt o a2z e ora tutto funziona perfettamente.
PraTicamente senza lo spessore dietro il 42 stringendo il PP andava in battuta sul mozzo impedendo alla RL di girare liberamente...  💪💪💪💪💪

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #18 il: Novembre 08, 2014, 09:36:35 am »
eh, ma se spieghi male il problema.. :frusta:

Ho finito  qs sera di assemblare il mio nuovo telaio epic sworks ma ho un problema con la ruota posteriore...
quando la monto e stringo il PP la ghiera del pacco pignoni sfrega sul telaio :blink: :blink: :blink:
........................

c'avevi detto che sfregava sul telaio la ghiera, non che ti girava tutto assieme la  ruota libera e il mozzo!
se avessi scritto questo
ti avrei suggerito subito di controllare gli spessori !
Xchè ad agosto anch'io son diventato matto quando,  durante una pulizia della bcic con smontaggio del RL,  inavvertitamente avevo fatto cadere lo spessore ad anello che sta' dietro il ruota libera calettato sull'asse .
Quello e che da' la giusta distanza del RL dal mozzo..son diventato matto due ore prima di capire cosa avevo combinato.
Naturalmente quando stringevo la ghiera, anche a me il RL appoggiava al mozzo e girava tutto assieme  :naughty:

Offline cnbiker

• Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
« Risposta #19 il: Novembre 08, 2014, 01:16:23 pm »
👍vero Alone , ma inizialmente pernsavo che il problema fosse la ghiera, invece era la conseguenza! Solo dopo aver rismontato tutto ho visto che mancava lo spessore 😱😱😱😱. 

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD