Autore Topic: New Sworks SL5  (Letto 34416 volte)

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Offline BinoBaus

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #105 il: Maggio 10, 2014, 07:50:32 pm »
Io non credo di partecipare a gare su strada Uci quindi la mia prossima bici sarà sicuramente disc

io non avrò mai più bdc arretrate, obsolete, non sicure e non precise...... (le ultime parole famose)..

bisogna fare qualche ritocchino ma oramai la strada è segnata. Oggi dopo un discesa di 7/8 km i dischi, l'anteriore soprattutto, (hope race) si lamentavano un pochino.......  :whistling2: (come si dice a spoleto) certi scrocchi!!!!!!!! chissa che l'XTR ice tech ventilato non abbia un senso.....


Offline Tabione

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #106 il: Maggio 10, 2014, 09:38:26 pm »
Kit telaio disc venduto con le sue ruote  :dry:
Perlomeno in USA l's-works di2 completa costa meno della sl4 di2  :cheers:

ma ti danno anche i cuscinetti ceramici del MC ... per soli 5500 usd  :naughty:

Capito il motivo delle ruote comprese nel kit telaio disc. Il mozzo posteriore e un 135mm ma la cassetta lavora come se fosse un 130, il tutto per migliorare la linea catena. Una sorta di "135-" (un po' come il 142+  :wacko:)

Dove hai letto che ti danno  anche le roval disc nel kit telaio?   :cheers:

http://www.specialized.com/us/en/bikes/road/tarmac/sworks-tarmac-disc-module

stessa cosa scritta anche nei siti degli altri stati.

Ti ringrazio, mi ero soffermato a guardare il telaio e non ho letto le caratteristiche!  :biggrin2:

Comunque, come dice qualcuno, penso che la strada sia verso i dischi, è solo questione di tempo. Considerando che quasi tutte le case stanno "buttando" fuori telai disc e soprattutto grandi case, quindi mi sa che sarà un po' come con le 29".

Anche io non sento questo gran bisogno dei dischi sulla bdc, però è anche vero che in situazioni di emergenza i freni attuali non sono proprio prontissimi.

Ma chi ha provato oppure possiede una bdc con i dischi ha sempre il problema dello sfregamento del disco contro le pastiglie (tipico zin zin della mtb)?   :blush:



Offline ventiseidieci

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #107 il: Maggio 10, 2014, 09:49:01 pm »
Anche secondo me servono a poco i dischi su strada, pesano, non si rilanciano e nello stretto girano male.   :no:  :naughty:

Offline Melo

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #108 il: Maggio 10, 2014, 09:58:03 pm »
io sono sempre stato per l'innovazione ma in questo momento mi fanno stomaco le bdc coi dischi. senza contare che dei freni standard dura ace frenano che puoi cappottare se vuoi

Offline eliflap

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #109 il: Maggio 10, 2014, 10:04:51 pm »
io devo fare i complimenti alla Specialized ... e sapete quanto mi rode che non vedo una SuperSix Evo disc  :ranting2:

questo SL5 sembra davvero leggero, io dico 890 grammi ... poi ne sapremo qualcosa di più a breve

ha una "botolina" sotto il MC per i cavi elettrici e credo anche il passaggio tubo freno posteriore che rende tutto ben integrato ...

mi lascia un po' basito la scelta dei 24+ 24 raggi e dei QR ... ma credo che a questo punto abbiano usato la tecnica di Bubka step by step, anche se ho letto cose sull'inutilità dei perni passanti , mah ....

i forcellini corti che tanto han fatto furore ai tempi delle prime 29er  :whistling2:

c'è 'gnicosa insomma ... pure il prezzo :wut30:

Offline dandivale

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #110 il: Maggio 10, 2014, 10:22:20 pm »
Il "limite" delle ruote carbon su bdc è sempre stato il cerchio che oltre a dover tenere il copertone-tubolare deve anche "fungere" da pista frenante andando incontro a 1000 problemi (vedi lightweight) sbattimento con i pattini , problemi con il bagnato sporco che ti consuma il carbonio, insomma,con il disco il cerchione può tornare a fare quello per cui è progettato diventando magari anche più leggero , per me è un ottima innovazione e specialized come per le 29er pare cavalcare l'onda prima di altri  :wink_smilie:

Offline ALFINO

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #111 il: Maggio 10, 2014, 10:29:43 pm »
io sono sempre stato per l'innovazione ma in questo momento mi fanno stomaco le bdc coi dischi. senza contare che dei freni standard dura ace frenano che puoi cappottare se vuoi

La penso così anche io
Con i DuraAce i pattini swiss stop e il cerchio AX ho una super frenata nonostante sia over 80 adesso


Offline eliflap

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #112 il: Maggio 10, 2014, 10:31:16 pm »
ma hanno presentato anche la versione normale, da freno a pattino, per chi interessa  ....

non stiamo a dibattere qui dei dischi o meno ... tanto sapete tutti come andrà a finire tra qualche anno, 29er docet ...

avete visto stanotte lo streaming, alla Apple maniera?  :rm_shifty:  :mf_boff:

http://www.specialized.com/us/en/news/LiveStream?intcmp=homePromo1Rider-firstrevolution

Offline seagate

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #113 il: Maggio 11, 2014, 09:32:44 am »
RonSon si le cadute

eliflap  questo quello che dice il tuo amico della Cannondale:

Senior engineer and project leader at Cannondale, Peter Denk, told a BikeRadar a decision in favour of disc brakes would be a "game-changer"

dai che ti fa il supersix a disco a 4000-5000 euro di telaio :naughty:

Offline Tabione

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #114 il: Maggio 12, 2014, 11:08:48 pm »
Ma sulla disc attualmente si possono montare solo le roval che forniscono nel kit telaio?



Offline eliflap

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #115 il: Maggio 12, 2014, 11:14:28 pm »
Ma sulla disc attualmente si possono montare solo le roval che forniscono nel kit telaio?

no anche le ruote normali, ma va cambiato il forcellino cambio

Offline Tabione

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #116 il: Maggio 12, 2014, 11:27:24 pm »
Ma sulla disc attualmente si possono montare solo le roval che forniscono nel kit telaio?

no anche le ruote normali, ma va cambiato il forcellino cambio

A si?  :wacko:

Quindi cambiando il forcellino del cambio posso montare qualsiasi ruota disc? Sinceramente non capisco molto questa complicazione.

Poi le roval non sono male, anzi, però io preferirei montare i tubolari



Offline BinoBaus

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #117 il: Maggio 13, 2014, 07:51:31 am »
Probabilmente le roval disc le faranno anche tubolari,  almeno adesso è così

Offline eliflap

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #118 il: Maggio 13, 2014, 06:19:29 pm »
Ma sulla disc attualmente si possono montare solo le roval che forniscono nel kit telaio?

no anche le ruote normali, ma va cambiato il forcellino cambio

A si?  :wacko:

Quindi cambiando il forcellino del cambio posso montare qualsiasi ruota disc? Sinceramente non capisco molto questa complicazione.

Poi le roval non sono male, anzi, però io preferirei montare i tubolari

hanno dovuto spostare internamente la cassetta ed quindi anche il cambio perchè se no toccava la catena su incroci tipo corona piccola davanti e pignone piccolo dietro ( la catena toccava nella corona grande ) causa mozzo disc  di misure da mtb unito a foderi orizzontali molto corti che obbliga ad una angolazione particolare e molto accentuata della catena stessa.

magari mi sono spegato non  benissimissimo ma più o meno è questo il nocciolo del problema

Offline gubanozz

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Re:New Sworks SL5
« Risposta #119 il: Maggio 13, 2014, 07:29:31 pm »
La "fregatura" è che faranno pagare a peso d'oro una tecnologia disponibile da anni (10?) sulle mtb.