Autore Topic: Forcella DT XMR 100 26/27.5", quanto gonfiarla??  (Letto 1116 volte)

Vitto

• Visitatore
Forcella DT XMR 100 26/27.5", quanto gonfiarla??
« il: Aprile 17, 2014, 08:26:14 am »
Ciao, domenica in gara ho testato la forcella... gonfiata come dice il mauale. Risultato?? In discese ripide, con la bici frenata, la forca era sempre a pacco o quasi...con la conseguente impossibilita' di ammortizzare... Non ci sono perdite di pressione ne di olio. Le due cartucce damping e rebound, funzionano...Mi ha detto uno del Forum, che va gonfiata addiritura 2bar in piu' di quanto dice il manuale...Io peso 75 Kg....a voi non è mai capitato??

Offline lorbiker96

• Sr. Member
Re:Forcella DT XMR 100 26/27.5", quanto gonfiarla??
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2014, 09:35:49 am »
Io ho la XMM 100 27.5 e non ho ancora trovato la pressione ideale! Ora la ho a 4.8 bar ma non la sfrutto tutta (non va mai a fine corsa) però se scendo ulteriormente di pressione  quando pedalo con la forka aperta lavora troppo! :ranting2: A te blocca completamente? Dove hai trovato il manuale? Ah, io peso 61kg  :biggrin2:
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Vitto

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2014, 09:50:13 am »
Il manuale era dentro alla confezione, o lo scarichi dal sito DT... A me si blocca completamente..
Ah...altro problema...si sblocca da sola in salita..quando è bloccata la leva si sblocca da sola..cosa puo' essere??

Offline veroverona

• Full Member
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2014, 12:26:07 pm »
Io ho la XMM 100 27.5 e non ho ancora trovato la pressione ideale! Ora la ho a 4.8 bar ma non la sfrutto tutta (non va mai a fine corsa) però se scendo ulteriormente di pressione  quando pedalo con la forka aperta lavora troppo! :ranting2: A te blocca completamente? Dove hai trovato il manuale? Ah, io peso 61kg  :biggrin2:

Per quanto riguarda il blocco hai provato a tensionare un pò di più il cavo?

Vitto

• Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2014, 12:33:44 pm »

E' peggio..poi se tensiono troppo, si blocca..perché va in posizione due

Offline veroverona

• Full Member
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2014, 12:36:03 pm »

E' peggio..poi se tensiono troppo, si blocca..perché va in posizione due

Stavo rispondendo a lorbiker96 per il fatto che a lui non si blocca del tutto.. Almeno a me non si bloccava del tutto perché non avevo tensionato abbastanza [emoji2]

Offline veroverona

• Full Member
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2014, 12:37:12 pm »
Comunque io l'ho gonfiata un pochino di più rispetto alla pressione suggerita dal manuale e mi trovo benissimo! Ah io ho una single shot

Vitto

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2014, 12:37:26 pm »
Ah si si..il motivo è quello...ma se non tensioni troppo lo vedi anche in posizione due se hai il twin shot. Tu tira il cavo finche va in posizione due..poi per forza andra' anche nella posiz tre

Offline lorbiker96

• Sr. Member
« Risposta #8 il: Aprile 17, 2014, 03:08:51 pm »
Sisi, il cavo é tirato del tutto, il pomello sullo stelo più di così non può girare! Comunque le xmm 2014 hanno solo 2 posizioni!
Invece, non é che a te si sblocchi da sola perché è troppo tirato il cordino?

Sent from my iPod touch using Tapatalk
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Vitto

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 17, 2014, 03:37:33 pm »
Sisi, il cavo é tirato del tutto, il pomello sullo stelo più di così non può girare! Comunque le xmm 2014 hanno solo 2 posizioni!
Invece, non é che a te si sblocchi da sola perché è troppo tirato il cordino?

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Puo' essere..ma ho provato ad allentare e non mi va sulla posizione due...boh nn so...