Autore Topic: Corretta inclinazione curva manubrio  (Letto 8625 volte)

Offline dns76

• Hero Member
Re:Corretta inclinazione curva manubrio
« Risposta #30 il: Gennaio 18, 2014, 05:09:00 pm »
Bhoh, le braccia a 45° non le tengo quasi mai, .....
Forse non mi spiego sui 45° ...
Vedi foto sotto.

Ho seri dubbi che quando pedali hai le braccia a 0° rispetto al piano stradale... :biggrin2:

con tutto il rispetto per bonz

quando cè da pedalare è una cosa

se cè da scendere pure  :biggrin2:

Ripeto, ad ognuno la sua inclinazione, cé chi si trova bene con la piega all'insù e chi la usa flat.

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #31 il: Gennaio 18, 2014, 05:36:39 pm »
Stiamo parlando in generale, non di situazioni particolari (volate, passaggi tecnici o quando si è "alla frutta"...).

Fermo rimane che ognuno si posizioni come meglio crede.

Offline dns76

• Hero Member
« Risposta #32 il: Gennaio 18, 2014, 06:35:45 pm »
Stiamo parlando in generale, non di situazioni particolari (volate, passaggi tecnici o quando si è "alla frutta"...).

qui mi pare si veda come vengono montate le "loro" le pieghe flat.

Fermo rimane che ognuno si posizioni come meglio crede.

:cheers:

Offline bonz10

• Full Member
  • Team Bicisport Ivrea A.S.D.
  • MTB: S-Works M5 HT 29er
  • Road Bike: Tarmac SL3 - BH RX1
« Risposta #33 il: Gennaio 18, 2014, 06:51:01 pm »
l'errore di base lo si commette prendendo come dogma tutto ciò che si vede nel mondo dei PRO....... Tanti di loro non sanno nemmeno da che parte partire a cambiarsi una camera d'aria...... hanno meccanici che gli montano le bici, loro ci saltano solamente sopra e pedalano senza troppo farsi domande, perchè semplicemente son pagati per quello fare, e credetimi che non hanno poi cosi voce in capitolo come si crede. Non dico cosi per dire ma a ragion veduta dato che uno dei miei compagni di squadra nonchè amico e titolare del negozio per cui corro seguiva in coppa del mondo il team Giant italia come meccanico e quindi ha vissuto, e sovente mi riporta le sue esperienze in merito.

Poi giustamente ognuno è libero di fare i suoi esperimenti  :63:
"Bici pesante-----> Biker potente!!! =D

Offline dns76

• Hero Member
« Risposta #34 il: Gennaio 18, 2014, 07:22:03 pm »
l'errore di base lo si commette prendendo come dogma tutto ciò che si vede nel mondo dei PRO....... Tanti di loro non sanno nemmeno da che parte partire a cambiarsi una camera d'aria...... hanno meccanici che gli montano le bici, loro ci saltano solamente sopra e pedalano senza troppo farsi domande, perchè semplicemente son pagati per quello fare, e credetimi che non hanno poi cosi voce in capitolo come si crede. Non dico cosi per dire ma a ragion veduta dato che uno dei miei compagni di squadra nonchè amico e titolare del negozio per cui corro seguiva in coppa del mondo il team Giant italia come meccanico e quindi ha vissuto, e sovente mi riporta le sue esperienze in merito.

Ma l'hai vista la bici di kulhavy? Adesso dimmi quale meccanico si sognerebbe di montare una sella in quel modo che tanto quello che ci sale sopra è pagato per pedalare....

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #35 il: Gennaio 18, 2014, 08:44:36 pm »

Ma l'hai vista la bici di kulhavy? Adesso dimmi quale meccanico si sognerebbe di montare una sella in quel modo che tanto quello che ci sale sopra è pagato per pedalare....
ot sulla sella del kulha,lessi da qualche parte che la monta cosi perché poi salendo con il suo peso il sag dell' ammortizzatore la fa andare piana

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #36 il: Gennaio 19, 2014, 10:16:10 am »
l'errore di base lo si commette prendendo come dogma tutto ciò che si vede nel mondo dei PRO....... Tanti di loro non sanno nemmeno da che parte partire a cambiarsi una camera d'aria...... hanno meccanici che gli montano le bici,
...
Come non essere d'accordo  :cheers: