Autore Topic: S-works guarnitura... Come si smonta??  (Letto 3835 volte)

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Offline ricky_tek

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S-works guarnitura... Come si smonta??
« il: Dicembre 05, 2013, 09:40:50 am »
Ciao ragazzi, date la mia scarsa conoscenza in ambito di meccanica vorrei chiedervi come si smonta la guarnitura in foto..
N'è approfitto per un'altra domanda... Se tiro troppo la vite di registro dello sterzo, cosa può succedere???

Grazie mille!

Richard


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« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 11:56:14 am da ricky_tek »
Riccardo

Vitto

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2013, 09:48:57 am »
Io ti rispondo solo sulla vite di registro.
Se hai uno sterzo classico, non Extralite tanto per darti un idea di uno sterzo super tirato come pesi, sentirai lo sterzo molto duro nel ruotarlo e a lungo andare rovinerai il cuscinetto. In uno sterzo tirato tipo extralite,tune per es...sputtani il cuscinetto in due giorni. Infatti per regolarli quei micro cuscinetti, basta pochissimo precarico. Tu per non sbagliare prova sempre a ruotare lo sterzo con la ruota sollevata. Deve essere libero di andare tutto a destra e tutto a sinistra da solo..e in modo fluido

Offline Colt_S-Works

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2013, 09:57:06 am »
bella domanda ... come si monta ...

Primo si leggono le istruzioni di montaggio .... se non le si ha le si cerca ....

www. specialized.com ....... assistenza .... manuali ...... poi si sceglie inglese (in italiano non c'é piu) .... e si scarica

Crankset - Mountain Carbon Instruction Guide

oppure clicca qui sotto 

Crankset - Mountain Carbon Instruction Guide

Non sono scorbutico .... ma un minimo di collaborazione per evitare kili di pagine a volte inutili  :wink_smilie:
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 10:02:40 am da Colt_S-Works »

Offline ricky_tek

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2013, 10:04:23 am »

Io ti rispondo solo sulla vite di registro.
Se hai uno sterzo classico, non Extralite tanto per darti un idea di uno sterzo super tirato come pesi, sentirai lo sterzo molto duro nel ruotarlo e a lungo andare rovinerai il cuscinetto. In uno sterzo tirato tipo extralite,tune per es...sputtani il cuscinetto in due giorni. Infatti per regolarli quei micro cuscinetti, basta pochissimo precarico. Tu per non sbagliare prova sempre a ruotare lo sterzo con la ruota sollevata. Deve essere libero di andare tutto a destra e tutto a sinistra da solo..e in modo fluido
È uno sterzo classico! Grazie!!! Il cuscinetto sarebbe già da cambiare in quanto sembra che gratti... Provvederò il prima possibile!!!


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Riccardo

Offline ricky_tek

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2013, 10:05:03 am »

bella domanda ... come si monta ...

Primo si leggono le istruzioni di montaggio .... se non le si ha le si cerca ....

www. specialized.com ....... assistenza .... manuali ...... poi si sceglie inglese (in italiano non c'é piu) .... e si scarica

Crankset - Mountain Carbon Instruction Guide

oppure clicca qui sotto 

Crankset - Mountain Carbon Instruction Guide

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grazie mille per l'info! Leggerò subito il manuale!
Grazie!!


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Riccardo

Vitto

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2013, 10:09:09 am »

Io ti rispondo solo sulla vite di registro.
Se hai uno sterzo classico, non Extralite tanto per darti un idea di uno sterzo super tirato come pesi, sentirai lo sterzo molto duro nel ruotarlo e a lungo andare rovinerai il cuscinetto. In uno sterzo tirato tipo extralite,tune per es...sputtani il cuscinetto in due giorni. Infatti per regolarli quei micro cuscinetti, basta pochissimo precarico. Tu per non sbagliare prova sempre a ruotare lo sterzo con la ruota sollevata. Deve essere libero di andare tutto a destra e tutto a sinistra da solo..e in modo fluido
È uno sterzo classico! Grazie!!! Il cuscinetto sarebbe già da cambiare in quanto sembra che gratti... Provvederò il prima possibile!!!


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Anche qui dipende..magari, basta smontarlo togliere la schermatura, una bella lavata e reingrassata...

Offline ricky_tek

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2013, 12:05:52 pm »


Io ti rispondo solo sulla vite di registro.
Se hai uno sterzo classico, non Extralite tanto per darti un idea di uno sterzo super tirato come pesi, sentirai lo sterzo molto duro nel ruotarlo e a lungo andare rovinerai il cuscinetto. In uno sterzo tirato tipo extralite,tune per es...sputtani il cuscinetto in due giorni. Infatti per regolarli quei micro cuscinetti, basta pochissimo precarico. Tu per non sbagliare prova sempre a ruotare lo sterzo con la ruota sollevata. Deve essere libero di andare tutto a destra e tutto a sinistra da solo..e in modo fluido
È uno sterzo classico! Grazie!!! Il cuscinetto sarebbe già da cambiare in quanto sembra che gratti... Provvederò il prima possibile!!!


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Anche qui dipende..magari, basta smontarlo togliere la schermatura, una bella lavata e reingrassata...

Mi sa che siamo un po' off topic...  Cmq proverò a smontare ila schermatura, anche se ho paura di fare un casino!!


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Riccardo

Vitto

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2013, 12:12:35 pm »


Io ti rispondo solo sulla vite di registro.
Se hai uno sterzo classico, non Extralite tanto per darti un idea di uno sterzo super tirato come pesi, sentirai lo sterzo molto duro nel ruotarlo e a lungo andare rovinerai il cuscinetto. In uno sterzo tirato tipo extralite,tune per es...sputtani il cuscinetto in due giorni. Infatti per regolarli quei micro cuscinetti, basta pochissimo precarico. Tu per non sbagliare prova sempre a ruotare lo sterzo con la ruota sollevata. Deve essere libero di andare tutto a destra e tutto a sinistra da solo..e in modo fluido
È uno sterzo classico! Grazie!!! Il cuscinetto sarebbe già da cambiare in quanto sembra che gratti... Provvederò il prima possibile!!!


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Anche qui dipende..magari, basta smontarlo togliere la schermatura, una bella lavata e reingrassata...

Mi sa che siamo un po' off topic...  Cmq proverò a smontare ila schermatura, anche se ho paura di fare un casino!!


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MAcchè OT..hai mica chiesto anche per lo sterzo?? Allora è giusto includere nel topic sintomi e rimedi..

Offline eliflap

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2013, 01:01:07 pm »
serve una chiave esagonale da 6mm lunga per arrivare alla vite

Offline ricky_tek

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2013, 01:37:41 pm »

serve una chiave esagonale da 6mm lunga per arrivare alla vite
Queste sono le immagini tratte dal manuale!! Dovrei usare una torx t45, ma non è un problema! Ho notato che mi manca la vite di copertura... Sad... È un problema!??


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Riccardo

Offline Half Leg

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2013, 02:51:07 pm »
sarebbe comunque consigliabile chiudere il buco per lo sporco e l'acqua, se non erro è un M8, uguale non so se la trovi ma forse simile si, oppure anche un tappino di gomma tipo quello dei mobili va più che bene

Offline eliflap

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2013, 03:02:23 pm »
ah si sui modelli nuovi, dal 2011 in avanti , son passati a torx45 invece che l'esagonale

Offline ricky_tek

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2013, 03:07:39 pm »

sarebbe comunque consigliabile chiudere il buco per lo sporco e l'acqua, se non erro è un M8, uguale non so se la trovi ma forse simile si, oppure anche un tappino di gomma tipo quello dei mobili va più che bene
Se qualcuno sa dirmi precisamente che vite ci vuole lo ringrazio! Perché il manuale non specifica nulla sulle misure della vite... Se può aiutare dice che per stringerla ci vuole una chiave esagonale del sei!


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Riccardo

Vitto

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Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #13 il: Dicembre 05, 2013, 03:19:26 pm »
Di solito sono M8 con la brugola di 6..pero' essendo bulloni particolari...non è detto..magari sono fatti apposta per quell'applicazione

Offline EnZo_92

Re:S-works guarnitura... Come si smonta??
« Risposta #14 il: Dicembre 05, 2013, 03:39:39 pm »
Una volta montato il tutto puoi benissimo tapparlo con un pezzo di shelter
Enzo...