Autore Topic: montaggio tubolari  (Letto 6707 volte)

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Offline fastwheels

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montaggio tubolari
« il: Ottobre 18, 2013, 04:02:46 pm »
ho appena comprato in super occasione un paio di wheelsbike carbon tubolare seminuove...avrei bisogno dagli esperti di tubolari data la mia zero esperienza la soluzione migliore per incollare i tubi..biadesivo o mastice e dei due che marca e modello..avrei scelto come tubi gli conti sprinter dato che anche qui ne leggo un gran bene dato anche il costo..e poi una mini guida per l'installazione come ognuno la fa' a suo modo....grazie mille..spero di nn aver fatto una minchiata ad andare di tubolari visto che a casa nessuno mi potrebbe venire a raccattare incaso di foratura :no:

Offline Ueuezaza

Re:montaggio tubolari
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2013, 05:08:38 pm »
Sempre e comunque mastice. Io uso sia per MTB che ROAD il Mastik'one della Vittoria. :63:

Offline spaceman

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Re:montaggio tubolari
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2013, 05:13:00 pm »
Io uso il mastice della Continetal per carbonio, mai avuto nessun problema (ma mai provato altro però!)

Offline eliflap

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Re:montaggio tubolari
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2013, 05:15:16 pm »
anche io vittoria

Offline seagate

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Re:montaggio tubolari
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2013, 05:15:36 pm »
biadesivo :thumbdown:  mastice, una passata di mastice sulla gola lascia riposare un giorno, la riprendi un'altra passata lascia riposare una  decina di minuti e poi metti il tubolare, che deve essere  leggermente gonfio, naturalmente  gola del cerchio sgrassata, se ha sopra dei resti di altro mastice  dai una spazzolata per togliere un poco di residui secchi.

in rete comunque trovi vari video su come montarli e preparare il cerchio, io ti ho elencato velocemente il modo usato  su un video del meccanico della lampre, cercalo che lo trovi con facilità

io Faccio cosi.

Offline Ueuezaza

Re:montaggio tubolari
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2013, 05:18:02 pm »
Io uso il mastice della Continetal per carbonio, mai avuto nessun problema (ma mai provato altro però!)
Quello continental è più difficile da utilizzare perché si asciuga molto in fretta :63:

Offline ALFINO

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Re:montaggio tubolari
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2013, 05:19:24 pm »
C'era una discussione sul forum bdc

Io uso il nastro adesivo della tufo , semplice montaggio e per ora nessun problema .
Quando ho smontato gli sprinter per mettere i Force/Attack ho faticato nel tirarli via dal cerchio segno che erano ben incollati .
C'è chi dice che con il nastro sei sicuro e non sbagli dosi o zone di incollaggio col mastice
Altre correnti di pensiero sostengono sia più preciso il mastice perché prende anche di lato

Probabilmente il prossimo set di ruote proverò ad usare il mastice così vedo di persona

Riguardo i tubolari, se puoi prova i Force/Attack , costano di più è vero ma non c'è paragone con gli sprinter sia come scorrevolezza che come tenuta

Offline carlo70

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Re:montaggio tubolari
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2013, 05:29:57 pm »
Il problema del biadesivo e' che fai molta fatica a rimuoverne i residui quando ne devi rimettere uno nuovo. Col mastice diciamo che l'operazione e' un po' piu' agevole

Offline ALFINO

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Re:montaggio tubolari
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2013, 05:35:26 pm »
Io quando ho tirato via il mio e' rimasto tutto sul tubolare ....

Offline franzanco

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Re:montaggio tubolari
« Risposta #9 il: Ottobre 18, 2013, 06:16:04 pm »
Una domanda...ma se uno è in giro e fora...che soluzione c è?
È possibile portarsi dietro un tubolare,staccare quello bucato dal cerchio e mettercene un altro?

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Offline Ueuezaza

Re:montaggio tubolari
« Risposta #10 il: Ottobre 18, 2013, 06:16:53 pm »
Una domanda...ma se uno è in giro e fora...che soluzione c è?
È possibile portarsi dietro un tubolare,staccare quello bucato dal cerchio e mettercene un altro?

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Si io faccio sempre così Franz quando faccio giri lunghi. Comunque mai bucato fino adesso :63:

Offline Luca57

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Re:montaggio tubolari
« Risposta #11 il: Ottobre 18, 2013, 07:36:29 pm »
ci si porta dietro il tubolare di scorta con la fettuccia preventivamente spalmata di colla.Ottimi per quello di scorta i vittoria da 21 che sono morbidi e van su facile anche da nuovi o i tufo da 20/19.Se si usano invece quelli già montati e usati ancora meglio e nessun problema a buttarli su. Se si usa il biadesivo io non commento.Se si usa il mastice con un cacciagomme non è un problema togliere quello forato.Quello di scorta lo si monta in un attimo e dopo pochi km normalmente si ottiene un incollaggio che ci permmetterà di proseguire il nostro giro.Chiaro che nelle curve non dovremo cercare di fare le pieghe da gp.I continental sprinter non costano un botto se acquistati in rete in Germania e hanno una discreta fama riguardo alla resistenza alle forature.Più resistenti i competition con il vectran.
nella discussione "tubolari odio e amore" ci sono altre utili info e pareri
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline franzanco

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Re:montaggio tubolari
« Risposta #12 il: Ottobre 18, 2013, 07:50:19 pm »
grazie mille luca!

Offline fastwheels

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Re:montaggio tubolari
« Risposta #13 il: Ottobre 18, 2013, 09:28:56 pm »
grazie ragazzi..domani primo giro con i tubolari..con le ruote il tipo mi ha lasciato su' i tubi..dietro conti gp 4000 al 90/ di utilizzo e davanti vittoria corsa evo tech all'80 di utilizzo..il post ha un po' di scentramento verticale,di salto...il mecca mi ha detto che i continental fanno quasi tutti cosi..che dite

Offline Ueuezaza

Re:montaggio tubolari
« Risposta #14 il: Ottobre 18, 2013, 10:08:45 pm »
grazie ragazzi..domani primo giro con i tubolari..con le ruote il tipo mi ha lasciato su' i tubi..dietro conti gp 4000 al 90/ di utilizzo e davanti vittoria corsa evo tech all'80 di utilizzo..il post ha un po' di scentramento verticale,di salto...il mecca mi ha detto che i continental fanno quasi tutti cosi..che dite
i miei GP4000 RS erano perfettissimi.