Autore Topic: pedalando all'indietro... errata centratura guarnitura SOLUZIONE  (Letto 14253 volte)

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
Re:pedalando all'indietro...
« Risposta #30 il: Ottobre 07, 2013, 05:00:29 pm »
MA vah.. io ho avuto il monoring, che è quello di Right click..possiamo dirlo dai Alle..e ora ho la Octaone...la linea catena è la medesima..50mm  a me la catena pedalando indietro non cadeva con la carbon-ti e non cade con la Extralite, stesso cambio e stessa catena.
Con Extralite staiamo vedendo di creare spessori a DOC per migliorare la linea catena..ma di qualche mm...Se la sposti troppo poi non t va piu' sul 10..e con XX1, il 10 lo usi alla grande...La botte piena e la moglie ubriaca con il mono corona non si possono avere...Pero' se no stai attento e t ubrichi tu..puoi riempire la moglie  :laughing1:

spero che ognuno pensi a riempire la propria, di moglie   :laughing1:

per il resto riconfermo quanto ho già scritto (senza menzionare marche) : Telaio Specy 2010, pedivelle SRAM X0 con corone senza spider = linea catena pessima. Ogni caso è a se.

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #31 il: Ottobre 07, 2013, 05:01:28 pm »
scusami max non voglio fare il pignolo ma la misura non la puoi prendere con la pedivella vicino al carro
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #32 il: Ottobre 07, 2013, 05:01:45 pm »
Penso che sia chiaro a tutti che non è colpa delle corone ma della guarnitura

hai fatto bene a scriverlo  :wut30:

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #33 il: Ottobre 07, 2013, 05:03:25 pm »
ho avuto anche io problemi di linea quando avevo la guarnitura sram x.0 e corone spider integrato aribike
era chiaro che erano spostate più a destra.

Offline Max__65

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
« Risposta #34 il: Ottobre 07, 2013, 05:04:15 pm »
ora vista la misurazione, mi pare LOGICO ridimensionare gli spessore della guarnitura.. e non credo di fare danni, soprattutto alle mie esili gambe se riduco di 2.5 lato drive e inserisco un 2.5 lato no drive

giusto??!!

a tutte le auto... cancellate tutti i riferimenti alla marca delle integrate come ho fatto io all'inizio del post, mi pare doveroso e rendiamo questo post utile a me e eventuali altri utenti    :cheers: :cheers: :cheers:

P.S.   Boss nei boccali dell'emoticon cè Franciacorta non birra  :biggrin2:

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #35 il: Ottobre 07, 2013, 05:05:55 pm »
ho avuto anche io problemi di linea quando avevo la guarnitura sram x.0 e corone spider integrato aribike
era chiaro che erano spostate più a destra.

non dirlo !!!  :naughty:

Offline Max__65

• Hero Member
« Risposta #36 il: Ottobre 07, 2013, 05:09:38 pm »
scusami max non voglio fare il pignolo ma la misura non la puoi prendere con la pedivella vicino al carro

certo... ma ho sempre il dubbio che il carro venga realizzato diversamente tra lato drive e non drive anche se apparentemente sembrano uguali... mentre il pianto e al centro della scatola del movimento..  non credi!?

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #37 il: Ottobre 07, 2013, 05:12:19 pm »

certo... ma ho sempre il dubbio che il carro venga realizzato diversamente tra lato drive e non drive anche se apparentemente sembrano uguali... mentre il pianto e al centro della scatola del movimento..  non credi!?

ti quoto

per caso ti ricordi che fattore q ha la tua guarnitura ?

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #38 il: Ottobre 07, 2013, 05:12:47 pm »

Il metodo di max65 è il migliore..sicuro al mm, mentre non tutti i carri sono simmetrici il piantone è sotto di te e la simmetria è garantita..

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #39 il: Ottobre 07, 2013, 05:12:54 pm »
Penso che sia chiaro a tutti che non è colpa delle corone ma della guarnitura

hai fatto bene a scriverlo  :wut30:

:biggrin2:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #40 il: Ottobre 07, 2013, 05:16:16 pm »
La X0 dovrebbe essere 166mm,almeno la mia che è GXP

Offline Max__65

• Hero Member
« Risposta #41 il: Ottobre 07, 2013, 05:17:46 pm »

ti quoto

per caso ti ricordi che fattore q ha la tua guarnitura ?

no Max...   :no:     

gli spessori del cannotto forcella li posso adattare come spessore dell'asse BB30... non nè ho uno sottomano da misurare!!   :blush:

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #42 il: Ottobre 07, 2013, 05:20:39 pm »
a tutte le auto... cancellate tutti i riferimenti alla marca delle integrate come ho fatto io all'inizio del post, mi pare doveroso e rendiamo questo post utile a me e eventuali altri utenti    :cheers: :cheers: :cheers:

Io non cancello più nulla... tantomeno se si fa riferimento a prodotti Carbon-Ti.
Siete liberi di criticare e scrivere quello che volete.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #43 il: Ottobre 07, 2013, 05:22:49 pm »

Io non cancello più nulla... tantomeno se si fa riferimento a prodotti Carbon-Ti.
Siete liberi di criticare e scrivere quello che volete.

Giusta risposta bravo! :cheers:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #44 il: Ottobre 07, 2013, 05:26:11 pm »
faccio questa considerazione , ho dato uno sguardo al catalogo Sram , e a quanto pare (correggetemi se sbaglio) la guarnitura X0 ha un solo fattore Q ( 166 ? ) credo di capire anche il perché , a differenza della XX la X0 può montare anche la tripla . Quindi avranno fatto un solo modello per tutti gli utilizzi

sarà questo il motivo per il quale istallando una qualsiasi marca di integrate non si ha un'ottima linea catena ?