Autore Topic: Carro Flash, rotto?  (Letto 3615 volte)

Offline kikkofede

• Hero Member
  • MTB: Flash Alloy 2 2012
  • Road Bike: Automobile....
Re:Carro Flash, rotto?
« Risposta #15 il: Agosto 18, 2013, 03:14:19 pm »
tirando il Qr di solito il carro si stringe di quei pochi mm, ma non ho mai provato a spingere verso l'esterno. Hai visto se fa strane flessioni o rumori in corrispondenza di quel segno e se movimento in corrispondenza solo di quella zona

Il "gioco" di quei 5mm mi sembra ce l'abbia solo nella parte sinistra e non destra.
Onestamente ci capisco talmente poco di queste cose che magari mi sto preoccupando inutilmente.
Scusatemi.
"E non c'è niente che resiste, al mio cuore quando insiste..."

Offline kikkofede

• Hero Member
« Risposta #16 il: Agosto 18, 2013, 03:16:04 pm »

Chiedo venia per le foto ed il metro classico, ma non ho altro!!!

Offline MotorRino

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
« Risposta #17 il: Agosto 18, 2013, 03:17:42 pm »
Anni fa a causa di una caduta ho rovinato il telaio di una stumpjumper ht m5 nel tubo orizzontale a causa del manubrio che è sbattuto violentemente piegando l'alluminio...
All'inizio pareva solo piegato/solco ma dopo un po si è presentata una filatura che col tempo si è allungata..ed ho dovuto buttar via il telaio!!!
Il mio era peggiore come danno si era pure staccata la vernice parecchio!! ! però occhio!!
Fosse stato in carbon lo avresti potuto riparare senza problemi!! È pochissimo

Offline kikkofede

• Hero Member
« Risposta #18 il: Agosto 18, 2013, 03:31:23 pm »
Anni fa a causa di una caduta ho rovinato il telaio di una stumpjumper ht m5 nel tubo orizzontale a causa del manubrio che è sbattuto violentemente piegando l'alluminio...
All'inizio pareva solo piegato/solco ma dopo un po si è presentata una filatura che col tempo si è allungata..ed ho dovuto buttar via il telaio!!!
Il mio era peggiore come danno si era pure staccata la vernice parecchio!! ! però occhio!!
Fosse stato in carbon lo avresti potuto riparare senza problemi!! È pochissimo

Eh, non vorrei che la situazione peggiorasse con il tempo....rimarrò sempre con il dubbio che quel segno possa peggiorare.

Il mio mecca, dopo avergli mandato due foto, ha risposto: "Urco Zio che botta, portala domani che vediamo cosa riusciamo a fare".
Frase non delle più rassicuranti.

Offline kikkofede

• Hero Member
« Risposta #19 il: Agosto 19, 2013, 08:50:31 am »
Dovrebbe essere meno grave del previsto il danno.
Nel frattempo, per scrupolo, ho deciso di cambiare il Qr Carbon-Ti con qualcosa di più resistente e robusto.
Sapreste indicarmi la misura esatta del Qr per la Flash F29'' Alloy 2?

Grazie
Federico

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #20 il: Agosto 19, 2013, 09:44:08 am »
Nel frattempo, per scrupolo, ho deciso di cambiare il Qr Carbon-Ti con qualcosa di più resistente e robusto.

Grazie
Federico
Io uso da sempre il qr Carbon ti al posteriore e mai nessun problema , una volta tirato non si smolla più.....

Offline kikkofede

• Hero Member
« Risposta #21 il: Agosto 19, 2013, 09:46:30 am »

Grazie
Federico
Io uso da sempre il qr Carbon ti al posteriore e mai nessun problema , una volta tirato non si smolla più.....

Onestamente nemmeno io mai avuto problemi, però questa mattina in negozio mi han detto che il distaccamento della ruota di ieri dovrebbe esser dovuto anche al Qr poco resistente...

Non so più a chi credere e di chi fidarmi.

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #22 il: Agosto 19, 2013, 12:43:44 pm »
Se vuoi andare sul sicuro vai di DT RWS e non ti sbagli!

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Carro Flash, rotto?
« Risposta #23 il: Agosto 19, 2013, 05:16:59 pm »

Grazie
Federico

Onestamente nemmeno io mai avuto problemi, però questa mattina in negozio mi han detto che il distaccamento della ruota di ieri dovrebbe esser dovuto anche al Qr poco resistente...

Qualcosa mi dice che il bloccaggio non l'hai preso nel negozio...
È un affermazione ridicola, quei bloccaggi sono stati usati nel corso degli anni da parecchie migliaia di bikers... alcuni di questi hanno vinto gare di coppa del mondo o mondiali marathon (l'ultimo poco più di un mese fa).
Se non tenessero non li monterebbero certo gli atleti più forti del mondo.

Offline kikkofede

• Hero Member
« Risposta #24 il: Agosto 19, 2013, 05:28:11 pm »

Grazie
Federico

Qualcosa mi dice che il bloccaggio non l'hai preso nel negozio...
È un affermazione ridicola, quei bloccaggi sono stati usati nel corso degli anni da parecchie migliaia di bikers... alcuni di questi hanno vinto gare di coppa del mondo o mondiali marathon (l'ultimo poco più di un mese fa).
Se non tenessero non li monterebbero certo gli atleti più forti del mondo.

Uhm, in realtà non li tengono, ma non me ne hanno venduto uno dei loro in vendita.
Onestamente non ha mai tradito nemmeno me fino a ieri, ora dopo l'accaduto non so che pensare.

Può essere che si sia semplicemente rovinato il mio sgancio rapido e che non tenga più come prima?

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #25 il: Agosto 19, 2013, 05:41:51 pm »

Uhm, in realtà non li tengono, ma non me ne hanno venduto uno dei loro in vendita.
Onestamente non ha mai tradito nemmeno me fino a ieri, ora dopo l'accaduto non so che pensare.

Può essere che si sia semplicemente rovinato il mio sgancio rapido e che non tenga più come prima?

Purtoppo così a distanza è impossible saperlo... se hai dei dubbi (a settembre) spediscilo in azienda per una verifica.

Offline Marco83

• Sr. Member
  • MTB: 29"
« Risposta #26 il: Agosto 19, 2013, 06:06:20 pm »
Semplicemente penso che il quick release chiuda bene sul carro, ma il carro dalle tue misurazioni è aperto (+ di 135 mm) e anche a QR chiuso non trattiene bene la ruota in sede.

Offline kikkofede

• Hero Member
« Risposta #27 il: Agosto 19, 2013, 06:11:20 pm »
Semplicemente penso che il quick release chiuda bene sul carro, ma il carro dalle tue misurazioni è aperto (+ di 135 mm) e anche a QR chiuso non trattiene bene la ruota in sede.

Ecco, grazie dell'info anche tu.

Offline kikkofede

• Hero Member
« Risposta #28 il: Agosto 24, 2013, 10:36:14 am »
Bici riconsegnata martedì e giovedì giretto tranquillo da 25km....ora, non so se sia normale, ma appena allento il QR la ruota fuoriesce dal carro d colpo, senza che debba spingere verso il basso per farla uscire....è normale questa cosa?

L'uscita di giovedì l'ho fatta con il QR originale e non con il Carbon Ti.

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #29 il: Agosto 24, 2013, 02:13:01 pm »
Bici riconsegnata martedì e giovedì giretto tranquillo da 25km....ora, non so se sia normale, ma appena allento il QR la ruota fuoriesce dal carro d colpo, senza che debba spingere verso il basso per farla uscire....è normale questa cosa?

L'uscita di giovedì l'ho fatta con il QR originale e non con il Carbon Ti.
Se il carro si è allargato leggermente è facile che accada, con la mia carbon non è che sia molto differente, se allenti solo il peso e la tensione gabbia cambio + catene fa uscire dalla sede la  ruota