Autore Topic: Rottura cerchi WR carbon  (Letto 14884 volte)

Offline pepys

• Full Member
Re:Rottura cerchi WR carbon
« Risposta #60 il: Luglio 11, 2013, 08:15:16 pm »
argomento molto interessante e pieno di sagge considerazioni... da utilizzatore di crest e non avendo esperienza con il carbonio vedo che con quest'ultimo la scelta del cerchio è fondamentale...

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #61 il: Luglio 11, 2013, 08:15:55 pm »
posso dire la mia senza che nessuno si inkazzi? posso scrivere in stile DreamBike?:
sono il costruttore di cerchi da 29er da meno di 300gr, ne produco 10 al giorno per 250 giorni lavorativi, tutti venduti, se ne rompono 100 in un anno, il 4% della produzione, di questo 4% mettiamo che sia tutta solo colpa mia (caso impossibile), beh, sono proprio bravo.
Poi i miei cerchi li comprano solo gli amanti del peso, gente che scrive sui forum, grande cassa di risonanza dove le rotture risaltano e i felici non si sentono.
Il mio primo cliente e' un certo Jp ed R2, noto per levare dal sito i materiali che si rompono ed esplodono (non dico altro, chi vuol capire ha capito) e continuano a comprarli.
Pero' sono anche un cazzone perche' non applico il crash replacement a tutti perche' sono figo.....e faccio inkazzare 50 clienti.

Poi c'e' il Pelle che a tutti (TUTTI) quelli che chiedono pareri su che ruote in carbonio montare dice : ruota superperfomante ed affidabile o ruota superleggera da gara e basta? Tutti quelli a cui si sono rotte e che dal nostro negozio le hanno prese possono confermare o smentire cio' che ho appena scritto....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #62 il: Luglio 11, 2013, 08:17:22 pm »
avevo qualche dubbio sul tipo di cerchio in carbonio da montare nelle mie prossime ruote: con questa  discussione DUBBI FUGATI!!!... carbonio SI ma niente ultralight....

uomo, stai sereno, arrivati oggi i tuoi!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Ickx

• Hero Member
  • MTB: F29/Liteville
« Risposta #63 il: Luglio 11, 2013, 08:18:59 pm »
Io ho una bici da xc ma che uso un po' per tutto, anche giri AM.

Cerchi super leggeri come i WR non li prenderei mai, non ho voglia di pedalare con la paura di buttare migliaia di euro.

Però non condivido il discorso di franzanco ("meglio un crest che cerchi pesanti in carbonio").

A parte il discorso rigidità (non mi esprimo dato che non ho mai provato un crest e non credo di essere sufficientemente potente da apprezzare la maggior rigidità di un cerchio in carbonio), io trovo che i cerchi in carbonio con spalla alta siano decisamente più belli che quelli bassi in alluminio!
Soprattutto su una 29!
Magari si equivalgono su un aspetto tecnico, ma alla vista.. cerchi carbon forever!

Scusate l'opinione forse banale, ma io penso che anche l'occhio voglia la sua parte, o sbaglio? :wink_smilie:

Offline Lambertoviola

• Hero Member
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
« Risposta #64 il: Luglio 11, 2013, 09:10:50 pm »
Mi sembra che si stia facendo confusione....a Wr non contesto la prestazione dei cerchi ( ero ultra contento) e sono tuttora convinto che siano molto performanti, ma non riconoscere che "possono" aver sbagliato nel limare "troppo" sul peso e addossare tutte le colpe sull'utilizzatore!

Offline mambo

• Hero Member
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
« Risposta #65 il: Luglio 11, 2013, 09:17:04 pm »
I cerchi wr rotti erano tutti 1K?
Da quello che mi hanno detto quelli UD sono parecchio più robusti....

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #66 il: Luglio 11, 2013, 09:17:44 pm »
avevo qualche dubbio sul tipo di cerchio in carbonio da montare nelle mie prossime ruote: con questa  discussione DUBBI FUGATI!!!... carbonio SI ma niente ultralight....

uomo, stai sereno, arrivati oggi i tuoi!

:cheers: pensavo che si erano PERSI PER STRADA!!! :bleh: :laughing1:... con calma fammi sapere... :wink_smilie:
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline Lambertoviola

• Hero Member
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
« Risposta #67 il: Luglio 11, 2013, 09:21:44 pm »
Il mio era 1K...anche a me hanno detto che gli UD sono più resistenti!

Offline Ueuezaza

« Risposta #68 il: Luglio 11, 2013, 09:32:11 pm »
Mi sembra che si stia facendo confusione....a Wr non contesto la prestazione dei cerchi ( ero ultra contento) e sono tuttora convinto che siano molto performanti, ma non riconoscere che "possono" aver sbagliato nel limare "troppo" sul peso e addossare tutte le colpe sull'utilizzatore!
ESATTO è questo quello che intendo.

Probabilmente se avessi preso i cerchi direttamente dalla Cina avrei avuto un'assistenza migliore.
Purtroppo la gente spesso non si rende conto che il customer care conta il 50% in un prodotto. Almeno per me è così.

Detto questo, i pareri su cerchi provati una volta o basati su sentito dire mi fanno sorridere.

Ora non so che fibra usi Alchemist o Wr, FRM, ecc... T700, T1000,...

So solo che ENVE usa una fibra veramente valida, fibra balistica con fibra di vetro per rinforzare il cerchio.
Cerchio stretto? Mai stallonato.
Cerchio pesante? Che me ne importa! Almeno è robusto e non si sono rotti

P.S. i cerchi di Franzanco e Frankie erano tra i primi ad essere prodotti, infatti decisamente più pesanti.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2013, 07:36:13 am da Ueuezaza »

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:R: Rottura cerchi WR carbon
« Risposta #69 il: Luglio 11, 2013, 09:55:36 pm »
Hai fatto bene a mettere l enve se ti fa sentire sicuro,ma non sono 2 prodotti paragonabili.con un etto in piu a cerchio è la stessa differenza in percentuale fra una flash himod e una bici del decatlon

addirittura ????

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
R: Rottura cerchi WR carbon
« Risposta #70 il: Luglio 12, 2013, 10:41:42 am »
Con Una differenza di peso del 25-30% l'esempio ci può stare

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:R: Rottura cerchi WR carbon
« Risposta #71 il: Luglio 12, 2013, 11:29:40 am »
Hai fatto bene a mettere l enve se ti fa sentire sicuro,ma non sono 2 prodotti paragonabili.con un etto in piu a cerchio è la stessa differenza in percentuale fra una flash himod e una bici del decatlon

addirittura ????

paragone cosi' cosi'... piu' verosimile: tra una Olympia STEALTH e Olympia STARCH... le prime si rompevano e quindi rifecero il modello praticamente uguale ma rinforzato nei punti critici... (e quindi un 15\20% piu' peso)
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #72 il: Luglio 12, 2013, 11:35:04 am »
Comunque sia io stringo le chiappe e vado avanti....
percepisco e apprezo le prestazioni superlative di queste ruote e ne ho pure conferma da altre prove:
http://www.duke-racingwheels.fr/page/67665
sono marcati duke ma è la stessa minestra
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #73 il: Luglio 12, 2013, 11:42:09 am »
scusatemi se mi intrometto , ma da non utilizzatore ci cerchi in carbonio vi posso dire che si scheggiano in profondità anche i Reynolds e gli ENVE , il Farmacista ne sa qualcosa

è una questione di  :frech:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Ueuezaza

« Risposta #74 il: Luglio 12, 2013, 11:44:24 am »
scusatemi se mi intrometto , ma da non utilizzatore ci cerchi in carbonio vi posso dire che si scheggiano in profondità anche i Reynolds e gli ENVE , il Farmacista ne sa qualcosa

è una questione di  :frech:
Non sapevo le avesse montate le ENVE!