Autore Topic: Cannondale 2014  (Letto 109345 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.211
Re:Cannondale 2014
« Risposta #90 il: Giugno 20, 2013, 04:11:12 pm »
Ma la Rush 29er è una RZ120 con le ruote da 29?

la base è identica, avranno allungato il carro e forse gli angoli.
------------------------------------------------------------------------

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
Re:Cannondale 2014
« Risposta #91 il: Giugno 20, 2013, 04:55:46 pm »
Ma la Rush 29er è una RZ120 con le ruote da 29?
eh mi sa di si...
29er specialist!

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Cannondale 2014
« Risposta #92 il: Giugno 20, 2013, 05:14:03 pm »
Ma la Rush 29er è una RZ120 con le ruote da 29?
eh mi sa di si...

Ah, una bella "innovazione" allora! :climb2:

Si scherza, sarà che la rz120 a me non è mai piaciuta particolarmente...

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:Cannondale 2014
« Risposta #93 il: Giugno 20, 2013, 05:27:18 pm »
@Ueuezaza  voglio prenderla su ridere.... :bleh:   resterà un marchio solo e non sarà certo Cannondale.... :bleh:

Nel campo strada  se non avesse come testimonial Sagan, averebbe come testimonial un  pensionato...leggi Basso, appunto un ex corridore :thumbdown:  e il ragazzone slovacco fa vendere....

Nel fuoristrada, si regge con Fontana, che è ottimo per queste cose.... :whistling2:

Forse non investe tanto nel marketing perchè i soldi li deve dare a Peter.... :biggrin2: aspetto con curiosità il suo nuovo telaio f29, per vedere se la su innovazione sarà magari metterci un perno passante al posteriore e buttarci su un 500 euro di costo in più....tecnica sopraffina in casa Cannondale....vedi Ultimate :naughty:
 a parte tutto
come innovativo ti concedo la Synapse, quella si te la abbono :biggrin2:



Offline Ueuezaza

Re:Cannondale 2014
« Risposta #94 il: Giugno 20, 2013, 06:00:07 pm »
Chi parla di testimonial? Quelli non centrano. Io sto parlando del semplice fatto che 75% delle bici che vedi in gara sono Specialized, Cannondale e Scott...

Non voglio andar troppo OT con i testimonial e cose varie, però il tuo discorso che fai, non ha molto senso. Dici SE non ci fosse Fontana, SE non ci fosse Sagan.....intanto loro CI SONO e fanno il loro lavoro (e anche bene). I SE sono solo ipotesi, niente di concreto, perché SE Cannondale facesse un telaio da MTB da 400 g e SE fosse il più rigido in assoluto e SE lo vendesse a 100€, tutti avrebbero quello. Appunto, SE.......

aspetto con curiosità il suo nuovo telaio f29, per vedere se la su innovazione sarà magari metterci un perno passante al posteriore e buttarci su un 500 euro di costo in più....tecnica sopraffina in casa Cannondale....vedi Ultimate :naughty:
 
Che altro ti aspetti?
Ora, non so quale sia la vostra concezione di un telaio nuovo, ma ci sono certi aspetti che probabilmente non cambieranno molto in fretta. Per esempio si sa che la forma è quella a diamante (l'era delle Raven & Co. è finita), il materiale è il carbonio, l'asse posteriore con perno passante, movimento BB30/PF30, passaggio cavi interno o esterno, ecc..

Non possiamo pensare che ogni due, tre anni ogni telaio venga sconvolto e ridisegnato da zero.
Restando sulla Flash, come diceva più avanti Franzanco, nel 2010 hanno fatto un lavoro pazzesco. Il telaio era leggerissimo, quasi 100 g più leggero rispetto alla Scale, molto comodo e di gran lunga il migliore nei valori STW. Oggi, a 3 anni di distanza è ancora li, secondo solo alla Scale in termini di peso. Concordo che sarebbe bello avere un telaio ancora migliore, però restando con i piedi per terra dobbiamo ammettere che resta tutt'ora uno dei telai migliori e assolutamente al passo con i telai nuovi. Aggiungendo il perno passante e abbassando il tubo sterzo, sarebbe senza ombra di dubbio il TOP.
Anche il telaio Scott Scale vecchio è rimasto invariato per ben 6 (!!!) anni. Hanno cambiato solo colorazione, ma anche in quel caso si trattava di un progetto talmente innovativo, che non necessitava di un rinnovo. Il telaio attuale non è cambiato molto, hanno spostato la pinza all'interno del triangolo posteriore e hanno messo i cavi all'interno e trac si son ritrovati con il telaio più leggero al mondo....

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Cannondale 2014
« Risposta #95 il: Giugno 20, 2013, 07:23:43 pm »
Ma la Rush 29er è una RZ120 con le ruote da 29?

la base è identica, avranno allungato il carro e forse gli angoli.

anche perchè la Rush non aveva i foderi orizzontali , la catena era nel vuoto assoluto
« Ultima modifica: Giugno 20, 2013, 07:25:28 pm da eliflap »

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Cannondale 2014
« Risposta #96 il: Giugno 20, 2013, 09:23:43 pm »
Cadranno via tutti marchi e restaranno Cannondale, Specialized e (forse) Scott, casomai. Fidati che quando fallirà Cannondale gli altri saranno già tutti spariti :63:

Poi, scusa un attimo. Escono ogni anno con un modello nuovo che fa ogni volta storia. Cioè ragazzi, ci rendiamo conto?
2014 Synapse, Rush 29er
2013 Trigger, SuperX, Lefty Hybrid, Hollowgram SiSl2
2012 SuperSix EVO, Scalpel 29er
2011 Jekyll, Claymore
2010 Flash 26" e 29er

No perché forse siamo troppo viziati. Ditemi solo UNA azienda che ha le stesse innovazioni. Me ne basta UNA che negli anni di crisi ha avuto così tanto successo.

Peter Denk è uno solo, e a me sinceramente basta il telaio all'anno che butta fuori. Dalla Flash in poi, li ha disegnati tutti lui e dalla Flash in poi tutti i modelli sono stati un successone.

Non so, forse sbaglio, ma davanti a questi fatti è difficile sostenere altro.

Innovazioni Scott, Specialized?!?!

Oppure Cube, Niner, BMC? :laughing1:
Non è per far polemica,è solo per informazione:
Trek,ultimo modelli lanciati nel giro degli ultimi 3 anni:
-Madone 2013,tutta la serie completa(nuova)
-Madone 6.9 ssl 2012 (Restyling del 6.9 ma nuovo telaio)
-Domane 2012 (nuova)
-Speed concept 2013 (nuova)
-Superfly 2013 (nuova,Project Apollo)
-Superfly 100 2013 (nuova)
-Top Fuel da 26 - 2011
-Session 2012 (nuova)
-Remedy 2012(restyling)
-Slash 2012 (nuova)
-Cronus cx 2012 (nuova)
-Fuel ex da 29 2014
-Remedy da 29

Più altre che adesso non mi ricordo.Gli anni passati i modelli erano quasi gli stessi,al massimo qualche restyling perchè non è che ogni anno tiravano fuori un telaio nuovo.
Da 2 anni a questa parte hanno rifatto completamente la gamma road,introdotto un modello che prima non c era,la domane,rifatto la gamma crono,un modello nuovo da cx,buona parte della gamma da mtb è stata rifatta,tra cui il superfly che se la gioca ampiamente con la concorrenza e per il prossimo anno in cantierie c è una fuel ex da 29 molto interessante.
In più buona parte delle mtb ci mette lo zampino gary fisher e non è poco.
Come cannondale,scusa se è poco.
Certo è trek,non la boita sotto casa.
P.s. non vendo trek e non voglio far polemica è solo un info

Offline Ueuezaza

Re:Cannondale 2014
« Risposta #97 il: Giugno 20, 2013, 11:45:41 pm »
Hai ragione, anche la Trek è messa molto bene!

Io più che altro ho scritto pensando alle bici leggera, che finiscono in prima pagina nelle riviste di bici. :63:
Lo so che il peso non è poi così importante, ma Trek non mi sembra faccia telai particolarmente leggeri. Molto belli, ma non molto leggeri :63:

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Cannondale 2014
« Risposta #98 il: Giugno 21, 2013, 12:41:44 am »
@Ueuezaza  voglio prenderla su ridere.... :bleh:   resterà un marchio solo e non sarà certo Cannondale.... :bleh:

Nel campo strada  se non avesse come testimonial Sagan, averebbe come testimonial un  pensionato...leggi Basso, appunto un ex corridore :thumbdown:  e il ragazzone slovacco fa vendere....

Nel fuoristrada, si regge con Fontana, che è ottimo per queste cose.... :whistling2:

Forse non investe tanto nel marketing perchè i soldi li deve dare a Peter.... :biggrin2: aspetto con curiosità il suo nuovo telaio f29, per vedere se la su innovazione sarà magari metterci un perno passante al posteriore e buttarci su un 500 euro di costo in più....tecnica sopraffina in casa Cannondale....vedi Ultimate :naughty:
 a parte tutto
come innovativo ti concedo la Synapse, quella si te la abbono :biggrin2:
Se vogliamo approfondire il discorso Professional (sempre molto importante anzi fondamentale per un marchio internazionale), possiamo dire che Cannondale è messa molto bene. Se non ci fossero Sagan e Fontana e Fumic (non dimentichiamocelo perchè in Germania è molto conosciuto e fa vendere) ... assumerebbero altri testimonial.
La cosa interessante è che Sagan (e io aggiungerei anche Nibali che purtoppo hanno lasciato andare per motivi di bugget) fanno parte del "vivaio" di Cannondale. Ma ultimamente mi sembra che a giovani non stiano puntando molto ( e il futuro dipende da questi) Anton Cooper a parte perchè non fa parte del vivaio Cannondale, l'ha trovato Trek.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Cannondale 2014
« Risposta #99 il: Giugno 21, 2013, 08:16:42 am »
Hai ragione, anche la Trek è messa molto bene!

Io più che altro ho scritto pensando alle bici leggera, che finiscono in prima pagina nelle riviste di bici. :63:
Lo so che il peso non è poi così importante, ma Trek non mi sembra faccia telai particolarmente leggeri. Molto belli, ma non molto leggeri :63:
Mah oddio...trek madone 7.9 2013,peso telaio 740g in taglia 56,e se lo vedi dal vivo ti rendi conto di quanto è massiccio rispetto al six evo(gran telaio).
Il domane pesa 1050g e il sistema isospeed pesa 100g,per cui è un telaio da roubaix sotto il chilo,come il synapse.
Il superfly da 29 pesa meno di 900g,la full è sotto i 1900g ammo compreso.
Il top fuel da 26 pesava 1850g con un sistema di sospensione molto complesso rispetto agli altri.
Il session da dh è bello leggero.
Non saranno i più leggeri al mondo,ma pesanti no di certo.
Guardati il madone nuovo...poi mi dici

Offline Bire

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 250
  • MTB: Orbea Oiz carbon omx  9,0k, Cannondale Scalpel HT 7,95k
  • Road Bike: Trek Emonda 6.6k
Re:Cannondale 2014
« Risposta #100 il: Giugno 21, 2013, 08:23:07 am »
Hai ragione, anche la Trek è messa molto bene!

Io più che altro ho scritto pensando alle bici leggera, che finiscono in prima pagina nelle riviste di bici. :63:
Lo so che il peso non è poi così importante, ma Trek non mi sembra faccia telai particolarmente leggeri. Molto belli, ma non molto leggeri :63:
Mah oddio...trek madone 7.9 2013,peso telaio 740g in taglia 56,e se lo vedi dal vivo ti rendi conto di quanto è massiccio rispetto al six evo(gran telaio).
Il domane pesa 1050g e il sistema isospeed pesa 100g,per cui è un telaio da roubaix sotto il chilo,come il synapse.
Il superfly da 29 pesa meno di 900g,la full è sotto i 1900g ammo compreso.
Il top fuel da 26 pesava 1850g con un sistema di sospensione molto complesso rispetto agli altri.
Il session da dh è bello leggero.
Non saranno i più leggeri al mondo,ma pesanti no di certo.
Guardati il madone nuovo...poi mi dici

e parlo da Cannondalemaniaco.... ma il telaio Trek Superfly da 29 è veramente da favola  :cool2:
Bire

Offline liuk

  • Newbie
  • *
  • Post: 91
  • MTB: cannondale flash carbon 26
Re:Cannondale 2014
« Risposta #101 il: Giugno 21, 2013, 10:33:31 am »
si! è da sbavo il superfly!!! e con il fatto che grazie al Project One lo puoi personalizzare con colori e scritte lo rende ancora più da sbavo...

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
Re:Cannondale 2014
« Risposta #102 il: Giugno 21, 2013, 11:05:09 am »
mah, sarà pure che a livello estetico il flash non è innovativo, però vi dico la mia esperienza: quest'anno abbiamo iniziato a vendere cannondale e  pian piano che i clienti le hanno comprate sono rimasti scioccati per le qualità di: geometria, peso, reattività e comodità... ora è un fiume in piena di gente che da tutti gli altri marchi vuole passare a cannondale...
29er specialist!

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Cannondale 2014
« Risposta #103 il: Giugno 21, 2013, 11:45:09 am »
Assolutamente,mai detto il contrario.Però è doveroso ricordare che anche altre case hanno tirato fuori modelli molto interessanti e validi e comunque hanno fatto un grande sforzo di progettazione per tirare fuori un qualcosa di top.
Il tuo stesso discorso lo fa chi prova un trek degli ultimi 3 anni,ma perchè proprio come i cannondale è un prodotto top che ha veramente qualcosa in più degli altri.Può piacere o meno ma rimane sempre una cosa diversa dalla massa

Offline kinder73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 248
  • MTB: TREK PROCALIBER 9.8
  • Road Bike: NINER RLT9
Re:Cannondale 2014
« Risposta #104 il: Giugno 21, 2013, 12:54:17 pm »
e fuori discussione il fatto che la lefty dia a  un appeal partilcolare rispetto agli altri marchi e questo a discapito tante volte  di montaggi e finiture non propio da best seller.