Autore Topic: Scandalo giro!!!!  (Letto 10081 volte)

Offline manuel72

• Hero Member
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
Re:Scandalo giro!!!!
« Risposta #45 il: Maggio 25, 2013, 12:15:15 pm »
tutto questo scandalo io non lo vedo, lessi qualche tempo fa (ad inizio giro), su fb di un tizio che rispondeva ad un post provocatorio sul doping, del tipo che diceva la "solita" frase: "tanto sono tutti drogati", il tizio irritato rispose, :" dimmi chi è stato beccato dal 2012 ad oggi!"

A questa avrei voluto rispondere, mi sono trattenuto per il semplice fatto che siamo nel paese dei balocchi e siamo in grado di difendere gli indifendibili...

e siamo anche in grado di fare di tutta l'erba un fascio...  :drunk:
guarda da 10 anni ad oggi le cose sono decisamente cambiate

in peggio...
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #46 il: Maggio 25, 2013, 12:34:05 pm »
infatti ... saranno mica migliorate ??

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #47 il: Maggio 25, 2013, 01:52:00 pm »
passaporto biologico non vi dice niente ?

10 anni fa non si riusciva nemmeno a trovare farmaci come l'eritropoietina direttamente nel sangue, mentre oggi sì, l'ematocrito di tutti gli atleti al 50% ? mentre prima senza nessuna regola si potevano riscontrare negli anni 90 ematocriti del 60% ?!?!?  Pantani e Rijis anche questi ve li siete dimenticati.

il riccò pulito al giro 2008 e poi beccato al tour ve lo siete già dimenticati ?

i tempi della cronoscalata a plan de corones 2008 rispetto a quelli del 2010 ? dopo lo scandalo doping 2008 nel 2010 tutti andavano più piano.

i sella i pellizzotti i bosisio ? andando ancora più indietro i pantani gli armstrong gli ulrich ? con i loro migliori tempi sulle salite ?

le cose son peggiorate ? ma dove ?
« Ultima modifica: Maggio 25, 2013, 01:55:00 pm da oniriko77 »

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #48 il: Maggio 25, 2013, 01:56:16 pm »
... IO ogni volta che vedo una prestazione sportiva "NETTAMENTE superiore" NON CI CREDO PIU'... ormai da tanto tempo...
...e...
...se gli atleti MI FANNO PENA non sopporto e mi FANNO INC..ZZARE tutti quei commentatori che esaltano all' ennesima potenza le gesta di questi signori FINTI... o peggio quando si RIVANGANO atleti DEL PASSATO FINTI TANTO QUANTO QUELLI DI ORA: perche', una volta, NON VENIVANO FATTI CONTROLLI E ASSUMEVANO LE PEGGIORI SOSTANZE POSSIBILI...
... quindi...
... abbiamo DUE alternative:
- RASSEGNARCI a vedere uno sport in TV FINTO!!!
- SPENGERE la TV e usare quelle due ore per giocare con i figli o praticare QUALSIASI sport che ci piace!!!
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline mr.fango

• Hero Member
« Risposta #49 il: Maggio 25, 2013, 02:24:29 pm »
A me non fanno per nulla pena gli atleti visto che comunque il doping è un metodo per ottenere risultati sia sportivi che economici. Non mi fanno neppure pena i cronisti visto che sono pagati cospicuamente per rendere interessante una diretta di 3 ore e passa.
Mi fa pena quella massa di gente accalcata lungo alla strada, che aspetta ore e ore sotto ogni tipo di intemperia il passaggio di questo circo equestre spacciato per sport. A queste gente io consiglio di spendere meglio il loro tempo.
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline manuel72

• Hero Member
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
« Risposta #50 il: Maggio 25, 2013, 02:57:01 pm »

10 anni fa non si riusciva nemmeno a trovare farmaci come l'eritropoietina direttamente nel sangue, mentre oggi sì, l'ematocrito di tutti gli atleti al 50% ? mentre prima senza nessuna regola si potevano riscontrare negli anni 90 ematocriti del 60% ?!?!?  Pantani e Rijis anche questi ve li siete dimenticati.

il riccò pulito al giro 2008 e poi beccato al tour ve lo siete già dimenticati ?

i tempi della cronoscalata a plan de corones 2008 rispetto a quelli del 2010 ? dopo lo scandalo doping 2008 nel 2010 tutti andavano più piano.
i sella i pellizzotti i bosisio ? andando ancora più indietro i pantani gli armstrong gli ulrich ? con i loro migliori tempi sulle salite ?

Dimenticati? Scusa stai parlando di pochissimi anni fa, sembra che parli dei tempi della seconda guerra mondiale! A me basta già solo quello che hai citato tu, anzi, ce ne sarebbero altri da aggiungere, Cipollini, Rebellin, Sella, Manzano, Piepoli, Vande Velde, la lista è lunghissima basta googlare! Tutto questo mi è bastato per non seguire più gli sport professionistici in generale, sei arrivato al 2010, rimangono solo più il 2011 e il 2012, il 2013 è già segnato! E' solo questione di tempo come ne è servito per far saltar fuori gli altri come il Re della 7 volte maglia gialla! Non ne faccio di tutta l'erba un fascio, mi auguro che gli onesti esistano ancora, ma questo è quello che succede e questo è e rimane inequivocabilmente il messaggio maledettamente distorto di ciò che loro definiscono sport! Questi messaggi non fanno altro che uccidere la parola sport e trova troppo spesso emuli ai più bassi livelli, le cattive "abitudini" non arrivano mai dai livelli più bassi come non esiste un cattivo esercito ma solo un inadeguato comandante!

Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #51 il: Maggio 25, 2013, 09:48:45 pm »

hanno erto barricate più alte , han trovato stratagemmi migliori per saltarle ...

la critica non è certo alle nuove regole, ma a chi studia per aggirarle

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #52 il: Maggio 25, 2013, 10:15:34 pm »

Dimenticati? Scusa stai parlando di pochissimi anni fa, sembra che parli dei tempi della seconda guerra mondiale! A me basta già solo quello che hai citato tu, anzi, ce ne sarebbero altri da aggiungere, Cipollini, Rebellin, Sella, Manzano, Piepoli, Vande Velde, la lista è lunghissima basta googlare! Tutto questo mi è bastato per non seguire più gli sport professionistici in generale, sei arrivato al 2010, rimangono solo più il 2011 e il 2012, il 2013 è già segnato! E' solo questione di tempo come ne è servito per far saltar fuori gli altri come il Re della 7 volte maglia gialla! Non ne faccio di tutta l'erba un fascio, mi auguro che gli onesti esistano ancora, ma questo è quello che succede e questo è e rimane inequivocabilmente il messaggio maledettamente distorto di ciò che loro definiscono sport! Questi messaggi non fanno altro che uccidere la parola sport e trova troppo spesso emuli ai più bassi livelli, le cattive "abitudini" non arrivano mai dai livelli più bassi come non esiste un cattivo esercito ma solo un inadeguato comandante!

beh te ne sei dimenticato se mi vieni a dire che oggi è peggio di 10 anni fa è questo che intendevo

ho scritto che il doping non esiste più ? no mi pare, ma mi pare di sostenere come è opinione comune che il doping si è ridimensionato, daltronde segnalatemi ancora le imprese alla pantani, armstrong, il ciccione di ulrich che volava in salita, floyd landis, rasmussen, schumacher che vinceva 3 tappe di fila, io OGGI di fenomeni paragonabili a loro non ne vedo  :wink_smilie:

oggi però a sentire il commentatore e la distefano mi è venuto il diabete, eroi, epico eroi epico eroi epico....ebbasta ! hanno poi fatto 8 km con la neve, che cavolo, tutti noi siamo usciti con la neve almeno una volta e abbiamo preso freddo...
hanno volutamente sorvolato il caso di di luca facendo finta di nulla, una via di mezzo tra i cacciatori alle streghe e santificatori sarebbe gradita  :63:
« Ultima modifica: Maggio 25, 2013, 10:20:22 pm da oniriko77 »

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #53 il: Maggio 26, 2013, 09:27:54 am »
resta il fatto che come ha scritto oniriko77  di fenomeni che ti piazzano tre tappe di fila strapazzando tutti non se ne vedono più....lo stesso Contador non fa più la grande differenza in salita che faceva prima, cosi come tanti altri, resta il fatto che ogni tanto ti esce qualcuno che ti piazza la gara della vita e poi poco fa....ecco questi exploit mi lasciano un tantino perplesso.

il ciccione di ulrich  come scrivi quando volava in salita, non era mica tanto grasso, ho ancora la foto del mondiale di Verona sulla salitella delle Torricelle dove si vede la sua grinta  :63:  certo che la mano sul fuoco non ce l'ha metto di sicuro, ora più  di prima....ma la passione per le due ruote passa oltre, permettimi almeno questo.... :punk:

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #54 il: Maggio 26, 2013, 09:38:11 pm »
Ulrich non era grasso,a parte qualche volta che si presentava al tour non in perfetto peso forma,ma li perchè era un po' sbarazzino con gli allenamenti e la vita da alteta...però se lo vedete a fine tour era bello tirato,infatti l unico anno che si è presentato a posto fisicamente,l anno in cui era alla bianchi,il tour era suo se alla crono non fosse caduto.Ok,bombato più bombato meno...ma in salita teneva,era proprio il suo fisico possente che lo faceva apparire pesante.
Discorso molto diverso per sella,che vince 3 tappe di montagna di file(Ho fatto il numero,ho fatto il numero...)e di landis che il giorno prima prende 35min(reali) e il giorno dopo fa 200km di fuga solitaria.Son durati il tempo di un mese.
Numeri del genere,fortunatamente,non se ne vedono più.
Sulla De Stefano non commento...ringraziate solo che al giro non c era Andy Schleck altrimenti ogni giorno faceva 30min di siparietto per dire quanto era bello e come pedala bene,e come scatta,e come rutta...
Ah per chi si fosse annoiato oggi al giro,vedetevi la tappa del giro del belgio,13 cotè in 80km,tra cui 3 volte la redoutè,casa di gilbert.In fuga anche un certo Sven Nys,ragazzino che anche su strada la muove discretamente...
« Ultima modifica: Maggio 26, 2013, 09:40:48 pm da cikin »

Offline paso75

• Hero Member
« Risposta #55 il: Maggio 29, 2013, 01:21:00 pm »
cronoscalata: 400w x 45min...

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #56 il: Maggio 29, 2013, 01:31:06 pm »
@Sven Nys.....ragazzino del 76 e ciclocrossita per professione, mi ricorda l'exploit del suo collega di professione ceco Stybar  attaccato al didietro di Cancellara alla Roubaix poi di lui nulla più...... ecco ste cose non le capisco....

sui dati che circolano in rete ci credo poco, vorrei vedere il file dell'srm.... :whistling2:

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #57 il: Maggio 30, 2013, 09:15:47 am »
@Sven Nys.....ragazzino del 76 e ciclocrossita per professione, mi ricorda l'exploit del suo collega di professione ceco Stybar  attaccato al didietro di Cancellara alla Roubaix poi di lui nulla più...... ecco ste cose non le capisco....

sui dati che circolano in rete ci credo poco, vorrei vedere il file dell'srm.... :whistling2:
di lui nulla più...beh oddio non direi...vai a leggere il palmeres di nys e stybar,mica ciccino d avola,come direbbe il mio amico magrini.Stybar corre tanto in corse che in italia fanno vedere poco o male(tranne quest anno).L anno scorso,al primo anno su strada ha vinto una tappa alla 4 giorni di dunquerque,2 tappe al giro di polonia ed altre corse minori.Poi sinceramente vederlo alla roubaix non mi meraviglia per niente,come lars boom,mi sorprende di più vederlo in altre tappe giocarsela.Alla 4 giorni di dunquerque ha vinto staccando tutti di potenza sul pavè,da crossista.
Nys oltre a correre su strada fa le world cup di xc,ha partecipato a pechino 2008 e londra 2012,in più fa il campionato belga di xc,e se le gioca,per cui non è uno sconosciuto,anzi

Offline zagana

• Full Member
« Risposta #58 il: Maggio 30, 2013, 04:29:10 pm »
consiglio a tutti di leggere il libro: "lo sport del doping" di Sandro Donati,che racconta e fa capire molto bene come funziona lo sport professionistico!
purtroppo si capiscono molte cose che lasciano l'amaro in bocca al tifoso  :no:
solo chi spara a una chitarra non ha diritto a una canzone!

Offline torquemada

• Jr. Member
  • **
« Risposta #59 il: Maggio 30, 2013, 07:33:54 pm »
consiglio a tutti di leggere il libro: "lo sport del doping" di Sandro Donati,che racconta e fa capire molto bene come funziona lo sport professionistico!
purtroppo si capiscono molte cose che lasciano l'amaro in bocca al tifoso  :no:

L'ha consigliato anche a me quel libro un negoziante di verghera,magari è lo stesso che l'ha suggerito anche a te .Peccato che non ho ancora avuto tempo di leggerlo.