Autore Topic: Scandalo giro!!!!  (Letto 10075 volte)

Offline Carlo BikeDirection

• Hero Member
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:Scandalo giro!!!!
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2013, 01:14:16 pm »
Che schifo...

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #16 il: Maggio 24, 2013, 01:43:44 pm »
Sì,ma occhio che c'è qualcun altro al giro che stra' vola a cronometro e decolla in salita quando fino allo scorso anno non era poi 'sta gran cosa.Mi ricorda tanto i miracoli della Mercatone Uno.Ed i commentatori tutti a lanciare incenso.Che schifo
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2013, 01:59:27 pm »
il bello è che la gente si dimentica che tanti di quelli che hanno confessato ammettono che ci sono sostanze avanti di 2 generazioni rispetto all'antidoping..  e vi stupite ancora   :laughing1:
------------------------------------------------------------------------

Offline m1kel3

• Full Member
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2013, 02:21:04 pm »
ho sempre guardato Di Luca con sospetto dopo la sua squalifica, ma non c'è solo lui comunque...

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #19 il: Maggio 24, 2013, 02:25:47 pm »
proprio ieri ho detto a mia moglie che ormai con tutti i controlli che ci sono al Giro d'Italia figurati se si dopano!  :thumbdown:
di certo non sono così fessi totali di farsi di EPO al giro, ma prima delle gare  :wink_smilie:

Offline ricky_tek

• Sr. Member
« Risposta #20 il: Maggio 24, 2013, 02:37:26 pm »
Purtroppo, tutti sappiamo come gira il mondo del cicilismo, e la cosa sinceramente non mi sorprende più di tanto; basta dire che si bombano per vincere un cesto di salami... :wut30:
Come al solito rimango sempre deluso... ma a me il ciclismo piace, sia da praticare, sia da guardare in televisione; Da qualche tempo ormai, però, lo guardo in modo abbastanza distaccato; mi esalto come sempre per le belle vittorie, ma , sinceramente non tifo più per nessuno.
Riccardo

Offline giorgiof

• Full Member
  • MTB: Flash H1 Mod 1 29er 2013
  • Road Bike: None
Scandalo giro!!!!
« Risposta #21 il: Maggio 24, 2013, 02:42:27 pm »
Il doping è droga, c'è chi si dopa anche in palestra per non vincere nulla.
Sicuramente peró si fanno male in primis a loro stessi, quindi la vigilanza è fondamentale per la tutela dell'individuo e della salute.

I controlli dovrebbero essere molti di più anche alle gare amatoriali x i vincitori.

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
« Risposta #22 il: Maggio 24, 2013, 02:58:44 pm »
Il doping è droga, c'è chi si dopa anche in palestra per non vincere nulla.
Sicuramente peró si fanno male in primis a loro stessi, quindi la vigilanza è fondamentale per la tutela dell'individuo e della salute.

I controlli dovrebbero essere molti di più anche alle gare amatoriali x i vincitori.
discorso delicato. Si sconfina nella "morale di stato". Personalmente, se ti dopi liberissimo ma se ti ammali le cure non te le passa lo stato. Te le paghi come ti pagavi le porcherie che ti facevi.

Invece mi spiace dirlo ad andreaviola ma mi pare che al giro di quache anno fa - fonte certa preparatore di una squadra quell'anno molto in vista - neanche un controllo durante il giro.
E in generele i controlli andrebbero fatti nei periodi giusti.

Ma il sistema (lo stesso che si scandalizza ) va bene a molti e finche fa girare soldi andrà avanti.
Per cui tra i professionisti mi intristisce...
Chi invece si bomba nelle granfondo personalmente mi fa piu arrabbiare xche quello sarebbe (in teoria) un gioco e chi ruba nel gioco e me lo rovina lo prenderei a ceffoni.
Non che mi rubi la vittoria ma mi fa imbestialire....
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #23 il: Maggio 24, 2013, 03:40:13 pm »
Di Luca.... :no:  visto che lo hanno riabilitato, fatto correre, portato al Giro....io sarei per esclusione di chi ritorna a correre dopo essere stato beccato per doping, per 4 anni da tutte le gare del uci world tour, poi in tutte le restanti devi fare domanda se puoi correre....naturalmente se ti beccano ancora la squadra che ti ha  assunto subisce la stessa cosa 4 anni esclusa e via cosi....dimenticavo alla seconda volta radiazione.

Voglio vedere cosa succede....

certo forse bazzicheranno in gare minori, ma almeno saranno fuori dal ciclismo che conta.....

Offline Ickx

• Hero Member
  • MTB: F29/Liteville
« Risposta #24 il: Maggio 24, 2013, 03:53:32 pm »
discorso delicato. Si sconfina nella "morale di stato". Personalmente, se ti dopi liberissimo ma se ti ammali le cure non te le passa lo stato. Te le paghi come ti pagavi le porcherie che ti facevi.

Concordo. Ognuno deve esser libero e lo Stato dovrebbe aver fiducia nell'intelligenza dei propri cittadini, non, al contrario, fare da padre e considerare i cittadini dei bambini da proteggere ed indirizzare sulla "via giusta".

Qui però non c'è in ballo solo la salute di una persona, ma il rispetto delle regole, il rispetto verso gli altri (corridori e tifosi), il rispetto di un'etica.

A mio parere chi si dopa merita la squalifica a vita da ogni competizione sportiva.
Non sono state violate solo le regole del gioco, ma le regole di un codice etico che prescinde dal tipo di sport praticato e dalla categoria di appartenenza.
Violazione che ha conseguenze gravi: non bisogna dimenticare che lo sportivo è una persona che ogni giorno della sua vita si propone come idolo per qualcuno, in particolare per i più piccoli.
Lo sportivo deve sempre esser consapevole di questa responsabilità.

Forse io, provenendo da altri sport, ho un concetto ancora troppo romantico dello sportivo.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #25 il: Maggio 24, 2013, 03:56:33 pm »
Chi viene beccato deve andare fuori dalle balle... e per sempre!!!

Manco la tessera della Coop gli devono fare più!!!

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #26 il: Maggio 24, 2013, 03:59:53 pm »
Chi viene beccato deve andare fuori dalle balle... e per sempre!!!

Manco la tessera della Coop gli devono fare più!!!

Quoto in pieno, è l'ora di finirla

Offline kinder73

• Full Member
  • MTB: TREK PROCALIBER 9.8
  • Road Bike: NINER RLT9
« Risposta #27 il: Maggio 24, 2013, 04:31:30 pm »
In Italia ...tra lui e Riccò nn so chi vince il :winner_first_h4h:come peggior merda...

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #28 il: Maggio 24, 2013, 04:36:10 pm »
io la metterei diversamente, perchè alla fine son due pagliacci come altri nel circo del ciclismo.....
solo che fra organizzatori, sponsor e squadre  son tutti compagni di merenda....

Maximus

• Visitatore
« Risposta #29 il: Maggio 24, 2013, 05:19:30 pm »
Ragazzi è tutta una "cricca", un sistema...squadre-sponsor-aziende-organizzatori ecc. ecc. non appena uno viene preso tutti si scandalizzano, fai uso di doping? Cattivo cattivo, non si fa...  :saggio: ti isoliamo!! Sei licenziato!!
Qualche mese di stop e poi puntualmente, quando tutto si placa, di nuovo in gruppo con i telecronisti a "cantar lodi"  :sbavon:
Non so a voi ma a me ricordano tanto i nostri amati politici...  :sick: