sono reduce da due truffe su ebay annunci
volevo comprare un obiettivo piuttosto costoso che avevo trovato a poco più di metà prezzo con ancora un anno di garanzia
ho preso in considerazione l'annuncio in quanto coperto dalla assicurazione paypal
con il venditore solo scambio via mail; ho chiesto spedizione con pacco tracciato e assicurato, poi ho pagato e mi ha mandato il codice di tracciatura; dopo tre giorni ho visto che il codice non risultava esistente e dopo aver mandato mail ho ricevuta risposta di indirizzo inesistente; allora ho avviato la pratica paypal e in circa 15 giorni sono stato rimborsato (si parla di una bella cifretta non bruscolini...)
ho trovato poi un altro annuncio simile; a questo secondo venditore ho chiesto la foto della ricevuta di vendita, poi il numero di telefono e ci ho anche parlato; addirittura per telefono mi sono scusato dell'eccesso di richieste, mai sai com'è, sono appena reduce da una truffa (...e chissà come si sbelicava...); insomma solita solfa, pago e non ricevo niente, email inesistente, numero cellulare inesistente.... seconda pratica paypal e secondo rimborso nei soliti tempi...
ho trovato poi altri annunci tutti simili anche su subito.it; ai venditori ho chiesto scambio a mano, ma non ho ricevuto nessuna risposta
tutto questo per dire che il sistema paypal su ebay annunci funziona ma su subito.it acquisterei solo di persona
alla fine l'obiettivo l'ho comprato nuovo e fine della musica!