Autore Topic: tutelarsi acquisto su subito...come fare?  (Letto 6205 volte)

Offline windbike

• Full Member
  • MTB: epic
tutelarsi acquisto su subito...come fare?
« il: Aprile 30, 2013, 10:17:09 am »
Avrei visto  una buona occasione di una bici su subito, ma sinceramente mandare 1600 euro ad uno sconosciuto mi mette molta apprensione, potrei provare a chiedere il pagamento contrassegno ma se intenzionato a farti il pacco visto che non ti fanno aprire prima di cacciare i soldi.....non lo so' poi sinceramente ho poca dimistichezza con acquisti online

grazie

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tutelarsi acquisto su subito...come fare?
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2013, 10:27:44 am »
Trova un amico della stessa città e lo mandi di persona a visionarla e ritirarla ...

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2013, 10:30:07 am »
fatti un viaggio.......

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2013, 10:35:10 am »
fatti un viaggio.......
per una bici completa di quel prezzo  sicuramente andrei anch'io di persona..  :drunk:

Offline Max__65

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2013, 10:46:19 am »
o prova a scrivere la residenza del venditore... hai visto mai che che qualcuno possa darti qualche dritta!  :63:

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2013, 10:46:32 am »
subito mi fa ridere a palla quando metti una inserzione e dopo 1min ti arriva la classica email del tipo che non parla bene italiano ma che gli serve assolutamente la cosa che hai in vendita e che vuole pagare solo tramite bonifico, e ovviamente lui è dall'estero  :laughing1:. cmq sono anche io dell'opzione che per quella cifra devi andare di persona.
------------------------------------------------------------------------

Offline Max__65

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2013, 10:49:55 am »
subito mi fa ridere a palla quando metti una inserzione e dopo 1min ti arriva la classica email del tipo che non parla bene italiano ma che gli serve assolutamente la cosa che hai in vendita e che vuole pagare solo tramite bonifico, e ovviamente lui è dall'estero  :laughing1:. cmq sono anche io dell'opzione che per quella cifra devi andare di persona.
hahahaha vero!!  da 100 euro in poi parte in automatico

Offline windbike

• Full Member
  • MTB: epic
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2013, 11:07:37 am »
Purtroppo nella citta del venditore (reggio emilia) non ho persone che conosco, e neanche ho voglia di farmi tra andare e tornare circa 700 km.....peccato credo purtroppo che dovro rinunciarci.... :cray: era una vera occasione, una bici nuova a meno della meta del prezzo di listino, questa bici e' stata ritirata da un negozio in fallimento

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2013, 11:16:01 am »
Beh gli hai fatto pubblicità, se la prenderà un altro poi la metterà nella Gallery  :laughing1:

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2013, 11:24:16 am »
La vendono a metà ? È la classica trappola ... Un affare talmente bello che bisogna fare in fretta ....
Si si come no .....

Offline francesco636

• Hero Member
  • MTB: Torpado T40
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2013, 11:42:58 am »

siccome questa famigerata mail è arrivata anche a me....quali sono i possibili rischi?
cioè lui che ci può fare con il mio IBAN?

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2013, 11:54:32 am »
sono reduce da due truffe su ebay annunci

volevo comprare un obiettivo piuttosto costoso che avevo trovato a poco più di metà prezzo con ancora un anno di garanzia
ho preso in considerazione l'annuncio in quanto coperto dalla assicurazione paypal
con il venditore solo scambio via mail; ho chiesto spedizione con pacco tracciato e assicurato,  poi ho pagato e mi ha mandato il codice di tracciatura; dopo tre giorni ho visto che il codice non risultava esistente e dopo aver mandato mail ho ricevuta risposta di indirizzo inesistente; allora ho avviato la pratica paypal e in circa 15 giorni sono stato rimborsato (si parla di una bella cifretta non bruscolini...)

ho trovato poi un altro annuncio simile; a questo secondo venditore ho chiesto la foto della ricevuta di vendita, poi il numero di telefono e ci ho anche parlato; addirittura per telefono mi sono scusato dell'eccesso di richieste, mai sai com'è, sono appena reduce da una truffa (...e chissà come si sbelicava...); insomma solita solfa, pago e non ricevo niente, email inesistente, numero cellulare inesistente.... seconda pratica paypal e secondo rimborso nei soliti tempi...

ho trovato poi altri annunci tutti simili anche su subito.it; ai venditori ho chiesto scambio a mano, ma non ho ricevuto nessuna risposta

tutto questo per dire che il sistema paypal su ebay annunci funziona ma su subito.it acquisterei solo di persona

alla fine l'obiettivo l'ho comprato nuovo e fine della musica!

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2013, 12:08:23 pm »

siccome questa famigerata mail è arrivata anche a me....quali sono i possibili rischi?
cioè lui che ci può fare con il mio IBAN?

Lui non fa nulla al tuo iban ... È che il bonifico estero ha tempi di valuta lunghi e anche se ti fa vedere la contabile con il cro e il bic swift estero , può annullare l'operazione e tu non te ne accorgi se non dopo 7 gg mi pare . Anche in Italia puoi annullare il bonifico entro le ore 24 dello stesso gg ma tu il giorno dopo hai comunque modo di vedere se il bonifico e' andato in porto

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
R: tutelarsi acquisto su subito...come fare?
« Risposta #13 il: Aprile 30, 2013, 12:12:06 pm »
Pochi giorni fa su subito vendevano una Jekyll con lefty elo a 300 euro. Scrivo e ricevo mail:sono all'esteso non parlo bene italiano etc...
Poi trovo la bici venduta dal VERO venditore in un annuncio vero.
Su subito o altro serve paypal o telefono o qualcosa di molto certo. Oppure un sistema di mutua assistenza inter forum:se c'e una bici va a vederla un forumendolo Local!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #14 il: Aprile 30, 2013, 12:20:21 pm »
E successo anche a me, io ho risposto chiedendo pagamento con PayPal, non mi ha più risposto  :cheers: