Autore Topic: Ruote alto profilo  (Letto 1765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piripicchio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 106
Ruote alto profilo
« il: Marzo 31, 2008, 03:31:08 pm »
Ciao a tutti, ho deciso di comprare delle ruote ad alto profilo per la mia look 595 Ultra, come qualcuno forse ricorda faccio Triathlon e Duathlon.

l'indecisione è tra Zipp e Lightweight avete suggerimenti?

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Ruote alto profilo
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2008, 06:46:43 pm »
Io sceglierei ruote più pesanti , e meno costose ... magari sempre ben aerodinamiche ma :

non conta più l'inerzia della leggerezza nelle gare che fai?

non è che nei triatlhon  c'è tanto bisogno di leggerezza nei rilanci ma scorrevolezza e capacità di mantenere la spinta ricevuta ...


poi ... nella zona cambio lasciare simili gioielli ....

Offline roadrunner

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • Ultracyclist
Re: Ruote alto profilo
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2008, 08:52:29 pm »
Per quell'uso io mi porrei (attualmente, poi so che Lew ha ma non ha ancora commercializzato delle ruote TT che sembrano essere paurosamente performanti) due sole opzioni, ossia le migliori areodinamiche e ancora ragionevolmente leggere:
Xentis Mark1 TT
Zipp 808
entrambe decisamente superiori alle LW quanto a aerodinamica.
Guardai semmai anche
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=1871.15

....42? Ma guarda, uno giovane come me...


Offline piripicchio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 106
Re: Ruote alto profilo
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2008, 09:32:11 am »

....42? Ma guarda, uno giovane come me...
Certo e che diventa sempre più giovane...... :cheers: :cheers:

scherzi a parte il dubbio era proprio tra leggerezza e inerzia/aerodinamica.

Ma mi sembra che la risposta sia già data Inerzia e aerodinamica anche perchè eventualmente ho sempre le shamal ultra se la gara richiede rilanci e salite

credo che opterò per una 404 davanti e una 808 dietro che dite? poi adesso mi guardo quelle che suggerite

ciao