Autore Topic: Chi usa "strava" ?  (Letto 116249 volte)

Offline virgil

• Hero Member
Re:Chi usa "strava" ?
« Risposta #420 il: Novembre 28, 2016, 05:25:30 pm »
basta segnalarli e li tolgono subito, io faccio sempre così.. la maggior parte non lo fa apposta comunque, semplicemente caricano l'attività senza modificare niente, per gli altri che barano una piccola segnalazione e passa la paura  :biggrin2:

Offline jackenduro

• Hero Member
  • MTB: Scott Spark
« Risposta #421 il: Novembre 28, 2016, 05:32:47 pm »
basta segnalarli e li tolgono subito, io faccio sempre così.. la maggior parte non lo fa apposta comunque, semplicemente caricano l'attività senza modificare niente, per gli altri che barano una piccola segnalazione e passa la paura  :biggrin2:
Segnalandoli Strava prende per buona la segnalazione ? Non credevo potesse essere così semplice...  così il rischio che vengano fatte cancellare attività " legali"  è alto😊

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline tarzan

• Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
« Risposta #422 il: Novembre 28, 2016, 05:41:57 pm »
Segnalandoli Strava prende per buona la segnalazione ? Non credevo potesse essere così semplice...  così il rischio che vengano fatte cancellare attività " legali"  è alto😊

Un paio di volte anch'io ho segnalato a Strava dei Kom fasulli.
Era evidente che qualcosa non tornava per: la vam, i watt e per le pulsazioni assolutamente non in linea con la prestazione.
In breve tempo son stati cancellati.

Offline jackenduro

• Hero Member
« Risposta #423 il: Novembre 28, 2016, 06:29:41 pm »

Un paio di volte anch'io ho segnalato a Strava dei Kom fasulli.
Era evidente che qualcosa non tornava per: la vam, i watt e per le pulsazioni assolutamente non in linea con la prestazione.
In breve tempo son stati cancellati.
Sì  probabile per i KOM ... altri si pongono non così in alto in classifica  e finiscono per falsarla ugualmente...

Live and Ride now !!

Offline andrea

• Hero Member
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
« Risposta #424 il: Novembre 28, 2016, 06:57:08 pm »
probabilmente si è già detto, (non mi sono riletto tutta la discussione), ma basterebbe "vincolare" la prestazione al dato delle pulsazioni: in questo modo i conti tornerebbero senza possibilitaà di appello.

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #425 il: Novembre 28, 2016, 07:15:19 pm »
una volta mi è capitato di caricare per errore un piccolo giretto in moto
il mio telefono è impazzito dagli insulti ricevuti attraverso ogni social network disponibile
ho tolto l'attività
tempo trascorso, forse, 1 minuto...

oh a volte capita di sbagliare...gli insulti in amicizia hanno fatto ridere...effettivamente avevo stracciato il kom quando normalmente non sono nemmeno a metà classifica!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #426 il: Novembre 28, 2016, 09:09:37 pm »
si perchè arriva subito la notifica a quello a cui l'hai fregato  :biggrin2:

Offline valedoc

• Hero Member
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
« Risposta #427 il: Novembre 28, 2016, 10:13:41 pm »
La prossima sfida sarà combattere con chi fa i KoM con le bici elettriche... Oggi mi hanno passato in salita chiaccherando...ed avevano 20 anni a testa.. :no:
Barbara progenie

maledetti :ranting2:....stanno inquinando tutte le classifiche con le loro Ebike.....  :climb2:

Più che altro è strava che l'anno prossimo si sogna il mio premium se non toglie dalla lista chi gira con la ebike

Anche loro hanno tutto il diritto di tracciare, ma la classifica devono farla separata
Fossero onesti quelli che vanno con la e-bike non ci sarebbe il problema.
Quando si carica un attività si può mettere come categoria: giro con e-
bike, ed automaticamente non risultano i tempi in classifica.

Questo non lo sapevo

Ma le tracce ce le hanno, già che ci sono possono pure fare qualche controllo, almeno sui kom presi

Nel mese di novembre spesso esco con ebike per passeggio. Quando ritorno a casa il garmin mille in automatico mi scarica il giro. come posso ovviare a questo? la categoria dove si inserisce? questo è un problema anche per me perché rischio di non sapere qual'è il mio pr e le mie prestazioni .

Offline il_conti

• Hero Member
« Risposta #428 il: Novembre 28, 2016, 10:41:49 pm »
La prossima sfida sarà combattere con chi fa i KoM con le bici elettriche... Oggi mi hanno passato in salita chiaccherando...ed avevano 20 anni a testa.. :no:
Barbara progenie

maledetti :ranting2:....stanno inquinando tutte le classifiche con le loro Ebike.....  :climb2:

Più che altro è strava che l'anno prossimo si sogna il mio premium se non toglie dalla lista chi gira con la ebike

Anche loro hanno tutto il diritto di tracciare, ma la classifica devono farla separata
Fossero onesti quelli che vanno con la e-bike non ci sarebbe il problema.
Quando si carica un attività si può mettere come categoria: giro con e-
bike, ed automaticamente non risultano i tempi in classifica.

Questo non lo sapevo

Ma le tracce ce le hanno, già che ci sono possono pure fare qualche controllo, almeno sui kom presi

Nel mese di novembre spesso esco con ebike per passeggio. Quando ritorno a casa il garmin mille in automatico mi scarica il giro. come posso ovviare a questo? la categoria dove si inserisce? questo è un problema anche per me perché rischio di non sapere qual'è il mio pr e le mie prestazioni .
Quando confermi l'attività appena la carichi, oppure quando vai in modifica c'è la possibilità di scegliere se giro (standard) oppure tutte le attività che vedi in elenco, ultima è giro con e-bike.

Offline valedoc

• Hero Member
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
« Risposta #429 il: Novembre 28, 2016, 10:45:13 pm »
grazie :cheers:

Offline aziodale

• Hero Member
  • MTB: Focus Raven Max 8,70
  • Road Bike: BMC SLR01 6,40
« Risposta #430 il: Novembre 29, 2016, 07:06:50 am »
Un'altra possibilità sarebbe di impostare privato di default il giro; quando vuoi controlli modifichi e rendi pubblico se vuoi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline jackenduro

• Hero Member
« Risposta #431 il: Dicembre 01, 2016, 12:34:40 pm »
probabilmente si è già detto, (non mi sono riletto tutta la discussione), ma basterebbe "vincolare" la prestazione al dato delle pulsazioni: in questo modo i conti tornerebbero senza possibilitaà di appello.

Sai per caricare le attivita' in Strava non hai necessita' del cardiofrequenzimetro......

Chi uilizza lo smartphone con l' App Strava  solitamente non ha il cardio....   ed inoltre  l App(esperienza diretta con un amico) calcola dislivelli a dir poco abominevoli, non avendo il barometrico, utilizza solo il Gps  falsando tutti i risultati con  errore del 20/25% in piu....
Live and Ride now !!

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
« Risposta #432 il: Dicembre 01, 2016, 03:21:38 pm »
ed inoltre  l App(esperienza diretta con un amico) calcola dislivelli a dir poco abominevoli, non avendo il barometrico, utilizza solo il Gps  falsando tutti i risultati con  errore del 20/25% in piu....
sì è vero, i dislivelli calcolati dall'app sono sovrastimati anche del 50%... però questo non incide sulle classifiche dei segmenti.

Offline jackenduro

• Hero Member
« Risposta #433 il: Dicembre 01, 2016, 05:03:39 pm »
ed inoltre  l App(esperienza diretta con un amico) calcola dislivelli a dir poco abominevoli, non avendo il barometrico, utilizza solo il Gps  falsando tutti i risultati con  errore del 20/25% in piu....
sì è vero, i dislivelli calcolati dall'app sono sovrastimati anche del 50%... però questo non incide sulle classifiche dei segmenti.
Sì sì vero   per le classifiche l App  è ok   solo il dislivello del giro e conseguentemente quello finale annuo risultano totalmente falsatoi...😃😃😈

Live and Ride now !!

Offline Malanoch3

• Hero Member
« Risposta #434 il: Gennaio 13, 2017, 05:37:33 pm »
Chiedo qui così non apro un altro post.
Ho 2 dispositivi GPS, un Garmin 800 ed un TomTom Runner, che uso entrambi con Strava.
Vorrei sapere:
Se faccio un giro in bici con il TomTom Runner quando poi la carico su strava e modifico l'attivita da corsa a piedi a giro in bici i dati di calorie, watt, move ratio, ecc ecc. Vengono automaticamente adattati da strava ?