Autore Topic: informazioni varie su compatibilità pignoni e cambi....  (Letto 3917 volte)

Offline Eddy71

• Hero Member
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re:informazioni varie su compatibilità pignoni e cambi....
« Risposta #15 il: Agosto 22, 2012, 01:12:47 pm »
Ma fatti tranquillamente un 12/27 con la compatta vai dove vuoi senza problemi alla fine anche se trovi pendenze al 23% non durano 10 km ma saranno solo strappi quindi un 27 basta e avanza...
il 28 esite e si puo' mettere ma cmq lavora male non è il massimo... mettere l'11 denti ti serve solo nelle discese quindi vai per un 12...
io monto 11/25 e salco lo stesso su pendenze del 22% è dura ma si va.... cn un 27 problemi zero...
ciaooo e buona pedalata  :cheers:

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #16 il: Agosto 22, 2012, 02:21:46 pm »
con il 12-25 sono salito....ma purgando l'impossibile a cadenze bassisssime....sai per me affrontare 4-5 km di salita con media al 10-12% trovarsi un muro al 23%(400mt circa) per poi avere altri 2 al 10% non è una passeggiata e volevo poter contare su un rapporto agile per riuscire a fare il giro con piacere e gioia....(visto che vado in bici a gustarmi la montagna)e che spesso il giro è anche lunghetto.....insomma...se voi riuscite a fare certe salite con il 34-25 sono contento per voi....

ma qui la domanda è diversa....si parla di compatibilità tecnica....non di cosa voi riuscite a fare.....

super ot: qui da me trovo un sacco di stradisti con bici da migliaia di euro che raccontano vicende epiche sulle più varie montagne....tutti con il53-39 e massimo 25 denti dietro....ma poi qui......vanno solo lungo il mare (centinaia)ad andatura ridicola (30 km/h) e molto raramente incontri qualcuno nell'entroterra sloveno ricco di salite anche parecchio irte.....a si ...quelli che trovi sono tedeschi  :biggrin2:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #17 il: Agosto 22, 2012, 06:46:48 pm »
Eddy che vuol dire :

Il 28 esiste ma lavora male

????

Io ho la cassetta red 11-28 e va benissimo

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #18 il: Agosto 25, 2012, 04:39:17 pm »
mi sa che mi farò una cassetta 13-29 miche...credo la soluzione meno forzata e forse più logica....vi ringrazio

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
« Risposta #19 il: Settembre 12, 2012, 09:22:55 am »
io sul dura ace ho cambiato (allungandola) la vite di precarico (comunque quella che allontana le pulegge) e l'11-32 va bene (un certo Zanardi correndo con 11-32 sram xx e cambio dura ace ha qunti qualcosina ultimamente...  :biggrin2: :biggrin2:).
Se poi cambi la puleggia con quella a 10 denti sei definitivamente a posto  :cheers:

ps: sulla bici di mia moglie monterò l'11-32 con la compatta davanti e dura ace.
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #20 il: Settembre 12, 2012, 11:30:17 am »
Interessantissimo, parliamo di 9v ??

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
« Risposta #21 il: Settembre 12, 2012, 11:53:24 am »
no di 10 ma non credo che cambi molto.
Altra cosa coi comandi vecchi puoi mettere il cambio xt da mtb su bici da strada. I 9v te li tirano dietro e sono ancora compatibili come rapporto di tiro.
Anche gli xtr di tempo fa lo sono...
saluti
Marcone
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #22 il: Settembre 12, 2012, 01:17:11 pm »
interessantissimo.....grazie anche se penso che manterrò il cambio duraace.....mi piace di più.....e magari ci provo con vitina più lunga e pulegge da 10 denti.....grazie