Autore Topic: Cannondale 2013  (Letto 154760 volte)

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Cannondale 2013
« Risposta #45 il: Luglio 13, 2012, 04:12:30 pm »
adoro    :wub:
:wub:
sto cercando di farmi dire il peso ma dubito mi risponderanno..........nessuno ha qualche contatto come si deve?  :sbavon:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline piscar

• Newbie
  • *
    • www.tbike-mtb.it
  • MTB: Flash carbon 2 '29
  • Road Bike: Six13 2008
« Risposta #46 il: Luglio 13, 2012, 04:33:58 pm »
la Fatty da 29er me gusta    :wub:

si potrebbe pensare a una bici 29er come quella nera con le borse per fare escursioni luuuuuuuunghe lunghe ....   :wub:

TOH!  ma guarda cosa mi chiedevo io poco più di un anno fa  :bleh: http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=18921.msg232112#msg232112

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
« Risposta #47 il: Luglio 13, 2012, 04:51:47 pm »
e la fatty 29er ?  :fear2:
prima parlavo giusto di quella bike che è anche in singlespeed...

tu probabilmente ti riferivi a questa
[
attendo il peso!  :cheers:
Azz...vero!Sembra che l'abbiano relegata a touring...chissà poi perchè...
perchè indubbiamente sarà meno rigida di una lefty, ma spero sia rigida almeno quanto una wr, frm, o altre forcelle light...
oppure la sospensione è deboluccia.
...si vede che non hai mai avuto una fatty... :cheers: ...da bloccata "E'" una rigida...la sbloccata perde nei confronti della Lefty di stabilità e controllo,soprattutto sullo sconnesso, ha meno escursione del dichiarato...ed è pur sempre una forcella "mono-piastra"...però sullo stretto è spettacolare. Almeno a mia esperienza
« Ultima modifica: Luglio 13, 2012, 04:55:21 pm da bersekt »
Go Lefty!

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #48 il: Luglio 13, 2012, 05:01:19 pm »

[
perchè indubbiamente sarà meno rigida di una lefty, ma spero sia rigida almeno quanto una wr, frm, o altre forcelle light...
...si vede che non hai mai avuto una fatty... :cheers: ...da bloccata "E'" una rigida...la sbloccata perde nei confronti della Lefty di stabilità e controllo,soprattutto sullo sconnesso, ha meno escursione del dichiarato...ed è pur sempre una forcella "mono-piastra"...però sullo stretto è spettacolare. Almeno a mia esperienza

certo, questo infatti è un mio cugino simpatico  :whistling2:  :frusta: ,

Son daccordissimo che da bloccata è una rigida, mi riferivo alla rigidità in frenata o sullo sconnesso che sarà indubbiamente inferiore ad una doppia piastra (lefty) e sulla 29er si sentirà un po' di piu'...........ma io sulla 26er ne ero così entusiasta che la ricomprerei ad occhi chiusi 29er per provarla...sempre che sia leggera, almeno sub 1400g .
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #49 il: Luglio 13, 2012, 05:01:50 pm »

[/quote]

quoto , tutto vero , in discesa sul tecnico ti tronca i polsi, se vai in singletrak è una lama
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
« Risposta #50 il: Luglio 13, 2012, 05:13:13 pm »

[

certo, questo infatti è un mio cugino simpatico  :whistling2:  :frusta: ,

Son daccordissimo che da bloccata è una rigida, mi riferivo alla rigidità in frenata o sullo sconnesso che sarà indubbiamente inferiore ad una doppia piastra (lefty) e sulla 29er si sentirà un po' di piu'...........ma io sulla 26er ne ero così entusiasta che la ricomprerei ad occhi chiusi 29er per provarla...sempre che sia leggera, almeno sub 1400g .
Simpatico il tuo cugino simpatico... :63:
ok, se vuoi limare peso ci sta (credo che sarà sicuramente leggera) ma, dopo che hai provato la Lefty, non torni più "indietro" alla fatty...tò, forse la metterei su un muletto da usare su asfalto e sterrati leggeri  :cheers:
Il problema però si pone solo se hai già usato la Lefty  :bleh: , se poi l'hai usata pure modificata da 88+..................................dicono sia superato il punto di non ritorno! :63:
« Ultima modifica: Luglio 13, 2012, 05:16:53 pm da bersekt »
Go Lefty!

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #51 il: Luglio 13, 2012, 06:51:46 pm »
a me della Fatty non è mai piaciuto il rake

di lato pare che la bici abbia la forcella piegata in avanti

chissà queste da 29er come sono ...

comunque io ne ero davvero contento , quelle che ho avuto non hanno mai risentito di problemi di cartucce scadenti Magura

Offline teokat26

• Full Member
« Risposta #52 il: Luglio 13, 2012, 07:50:02 pm »
ragazzi grande delusione aspettavo con ansia una 29 per noi taglie piccole ho paura che sarò costretto a fare le corna alla grande C

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #53 il: Luglio 13, 2012, 07:54:59 pm »
ragazzi grande delusione aspettavo con ansia una 29 per noi taglie piccole ho paura che sarò costretto a fare le corna alla grande C

se in oltre 4 anni non hanno mai fatto una S , non credo inizino nel 2013 o nel 2014 ...
c'è la Lefty con quelle piastre troppo distanzi di mezzo ...

quando abbasseranno la piastra superiore e anche l'altezza del  tubo sterzo, forse se ne riparla

Offline teokat26

• Full Member
« Risposta #54 il: Luglio 13, 2012, 08:06:53 pm »

se in oltre 4 anni non hanno mai fatto una S , non credo inizino nel 2013 o nel 2014 ...
c'è la Lefty con quelle piastre troppo distanzi di mezzo ...

quando abbasseranno la piastra superiore e anche l'altezza del  tubo sterzo, forse se ne riparla

infatti aspettavo proprio quello
ma penso proprio che tarderanno a fare questa modifica visto che quest'anno l'hanno modificata alla grande

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #55 il: Luglio 13, 2012, 08:41:13 pm »
stanno adottando la tattica di S. Bubka  , 1 cm a record per prendere i soldi ....   :shifty:

googolate , i piu' giovani ...

consci del successo del 2012 , non hanno nemmeno messo il perno posteriore 142 alla Flash come sulla Scalpel

hanno modificato la Lefty e il cambio di colori ci deve bastare ....

poi l'anno prossimo , 2014, si vede che faranno ai telai.

la Scalpel 29er con il tubo sterzo piu' basso faceva ben pensare , invece amm' a spettà

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #56 il: Luglio 14, 2012, 05:02:04 pm »
Hai pienamente ragione eliflap, fanno le cose con il contagocce , certo che se poi mettono che ne so ,  la nuova hollowgram sulle bici nel nel 2014, il telaio nuovo nel 2015, e chessò il perno passante da 142 un'altro anno.....ecche cavoli!!!!!, ma intanto Specialized se ne esce con la sua bella epic  con XXI giusto per gradire....

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #57 il: Luglio 14, 2012, 05:49:43 pm »
beh un gruppo nuovo mica è una novità della bici , è una novità della componentistica...  XX1 lo fa Sram mica Cannondale.

prendi una bici e ce lo monti se vuoi

che poi sia un peccato che non venga proposto un modello con XX1 è un altro discorso

per come la vedo io , solo telai e forcelle dovrebbero vendere tutti.
poi ci penso io a come allestirmela .

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #58 il: Luglio 14, 2012, 05:54:01 pm »
beh un gruppo nuovo mica è una novità della bici , è una novità della componentistica...  XX1 lo fa Sram mica Cannondale.

che poi sia un peccato che non venga proposto un modello con XX1 è un altro discorso

Hollowgram nuova 2013 montata solo su F29 Ultimate e Scalpel 29 ultimate o cmq sulle bici top dove cè montata la hollowgram... Per il resto nessuna novità e cmq io continuo a pensare che la Lefty 2013 non è sta novità da strapparsi i capelli...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #59 il: Luglio 14, 2012, 05:56:59 pm »
preciso che per telai e forcelle intendevo chi se le produce da solo , come cannondale

per altri , la forcella diventa componentistica da scegliere come una qualsiasi vite  :thumbdown: