Autore Topic: Fattore Q, Hollowgram SL + Carbon Ti Integral 38-24  (Letto 10687 volte)

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Fattore Q, Hollowgram SL + Carbon Ti Integral 38-24
« Risposta #45 il: Luglio 06, 2012, 05:03:00 pm »
Ricordati però che il 42-34 poi è meglio che non lo usi quasi, che non gode nulla nella trasmissione  :63:
Piccolo OT
scusa ma...se uno non mette il 42-34 che usa la doppia a fare?!?  :cheers:

Giacomo ha il 38
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
« Risposta #46 il: Luglio 06, 2012, 06:49:08 pm »
Ricordati però che il 42-34 poi è meglio che non lo usi quasi, che non gode nulla nella trasmissione  :63:
Piccolo OT

Giacomo ha il 38
Si bè...hai ragione...il nome del topic non lascia dubbi...  :blush: ...e io che gli ho pure dato bado... :cheers: pure la cassetta sembra tanto una XTR 11-36 che non centra proprio nulla con il 42-34 di cui parlava danibiker...
« Ultima modifica: Luglio 06, 2012, 06:50:41 pm da bersekt »
Go Lefty!

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #47 il: Luglio 06, 2012, 10:44:53 pm »
Ad occhio devi tensionare maggiormente il cambio posteriore... e forse puoi ancora togliere una maglia.

Ottimo, tolgo una maglia (però monto la falsa maglia, devo togliere due maglie?). Ma come faccio a tensionare il cambio?
Secondo voi potrebbe essere la causa del risucchio?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #48 il: Luglio 08, 2012, 12:41:43 pm »
Piccolo OT

Ho scritto la rapportatura a caso...era corretto 38-36 (ant-post) nel suo caso. Però faceva capire quel che intendevo, ovvero grande-grande.

[Che poi la cassetta xtr la si trova anche 11-34, non vuol dire niente che "non c'entra proprio nulla", 2 denti cambiano niente.]

Comunque io non uso MAI il padellone con gli ultimi 3 dietro grandi..la doppia la uso da anni e ci macino km e gare,ma con un pò di testa!  Sfido chiunque a usare una guarnitura con corone integrate e il 36 dietro..fa un bel rumorino di ringraziamento la catena e il cambio tirato! Per cosa poi? Per non mettere giù il piccolo davanti? fate come credete...
La doppia non è un monocorona, non è detto che si possano usare tutti gli incroci e se non si possono usare non per questo è inutile. Anche perchè se no scusa cosa dovrei fare? mettere la tripla?  :laughing1: Ma dai!

[fine OT]
« Ultima modifica: Luglio 08, 2012, 01:00:12 pm da danibiker »

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #49 il: Luglio 08, 2012, 02:02:43 pm »
quoto danibiker
mai la grande davanti con gli ultimi due dietro...poi ogniuno è libero di complicarsi la vita come crede
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #50 il: Luglio 08, 2012, 11:36:49 pm »
bà...io resto dell'idea che se la linea catena lo permette...perché no'... :cheers: E' così comodo dimenticarsi di usare il deragliatore anteriore... :wink_smilie:
Go Lefty!

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #51 il: Luglio 09, 2012, 07:59:27 am »
 :rm_shifty:

Allora son scemo io che uso SEMPRE la grande davanti con gli ultimi pignoni dietro

>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Online monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Fattore Q, Hollowgram SL + Carbon Ti Integral 38-24
« Risposta #52 il: Luglio 09, 2012, 08:38:21 am »

Allora son scemo io che uso SEMPRE la grande davanti con gli ultimi pignoni dietro

Direi proprio di no... poi una cosa è tenere la corona grande per arrivare alla sommità di uno strappo senza dover deragliare, altra cosa affrontare una salita di 5 km... In quest'ultimo caso evidentemente è opportuno scalare per avere una linea di catena ottimale ed un una rapportatura sempre adeguata.

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #53 il: Luglio 09, 2012, 08:57:19 am »

Direi proprio di no... poi una cosa è tenere la corona grande per arrivare alla sommità di uno strappo senza dover deragliare, altra cosa affrontare una salita di 5 km... In quest'ultimo caso evidentemente è opportuno scalare per avere una linea di catena ottimale ed un una rapportatura sempre adeguata.
:63: quoto in toto!
Go Lefty!

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #54 il: Luglio 09, 2012, 11:13:54 am »
quoto danibiker
mai la grande davanti con gli ultimi due dietro...poi ogniuno è libero di complicarsi la vita come crede
Io non mi complico la vita...con un colpo di polso destro passo dalla salita alla discesa...all'occorrenza su salite lunghe metto la corona piccola davanti (come dice monticone). Ho il 38 a filo dei foderi e non gratta nulla quando ho su il 34 dietro(anzi è quasi più fuori asse il 38-11 guardandolo da sopra). Sono 4 anni buoni che pedalo così (prima con il 40) e non ho mai cambiato catene per rotture (solo per allungamenti ma ogni 3-400km pulizia e sgrassaggio accurato) o cassette per denti rotti. Magari è un caso... :cheers: finito il mio OT e scusate per l'insistenza.  :bleh:
Go Lefty!

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #55 il: Luglio 09, 2012, 11:25:03 am »

Beh ovviamente le mie salite son strappi da 500/800mt max 1km... Ovviamente se dovessi affrontare una salita lunga, adeguerei di conseguenza il rapporto...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #56 il: Luglio 20, 2012, 06:41:34 pm »
Problema risolto oggi con il mecca. Ringrazio tutti per aver partecipato alla discussione.. :cheers:
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #57 il: Luglio 20, 2012, 07:19:11 pm »
Problema risolto oggi con il mecca. Ringrazio tutti per aver partecipato alla discussione.. :cheers:
non penserai di cavartela così è... :shifty: dicci come ha risolto! :cheers: uhm...ok, vista sul mercatino la soluzione!  :cheers:
« Ultima modifica: Luglio 23, 2012, 12:41:37 am da bersekt »
Go Lefty!

Offline runnermhr

• Hero Member
  • MTB: FSI Carbon 1
« Risposta #58 il: Marzo 16, 2014, 10:26:28 pm »
Con le integrate 38/24 su hollowgram e perno leonardi da 122,5 il perno va slabbrato o no?

Offline Ueuezaza

« Risposta #59 il: Marzo 16, 2014, 10:55:34 pm »
Con le integrate 38/24 su hollowgram e perno leonardi da 122,5 il perno va slabbrato o no?
Sei COMPLETAMENTE off-topic. Per favore usa la funzione "cerca".