Autore Topic: quale nuova bike.....  (Letto 2705 volte)

Offline EnZo_92

Re:quale nuova bike.....
« Risposta #15 il: Giugno 08, 2012, 12:05:39 pm »
Beh il problema della ruota anteriore con lefty lo risolvi in 2 secondi con il mozzo a sgancio rapido leonardi  :cheers:
Enzo...

Offline davideado

• Full Member
  • MTB: TITICI FLEXY
  • Road Bike: DEDACCIAI ASSOLUTO
« Risposta #16 il: Giugno 08, 2012, 05:27:50 pm »
io ho avuto la stumpjumper expert 2008 (quella con il brain) escursione 120-120
secondo me potrebbe fare al caso tuo perchè usata non costa più moltissimo, come peso ero sui 12Kg ma con le nobby nic da 2.25, dischi da 180-180 ecc.. insomma potevi farla pesare molto meno.

In salita va bene ed è molto confortevole, in discesa puoi andare forte e divertirti o scendere tranquillo e tirare il fiato.
Non è adatta all'uso XC ma per escursionismo la trovavo perfetta

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
« Risposta #17 il: Giugno 09, 2012, 06:03:18 pm »
forse mettere solamente un reggisella telesopico  sulle mtb gia' in uso ?  abbassi la sella in discesa e vai come un treno .ho alcuni amici che lo usano e ne sono entusiasti ,. e poi non e' una gran spesa , dipende poi semopre da cosa si vuol fare
...un reggi telescopico su una front come la F4 non ho molto senso, secondo me...è una xc pura, poi se è la versione con Fatty l'escursione della forca effettiva è di 75mm circa all'anteriore...magari montare una forca tipo la Fox 100 all'anteriore e i tubeless a bassa pressione se vuoi aspettare a cambiare biga...
Go Lefty!

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #18 il: Giugno 11, 2012, 08:37:32 am »
una cannondale senza fatty o senza lefty.....brrrrr rabbrividisco al solo pensiero :blush:

ed in più la mancanza di sicurezza e di comfort viene dal retrotreno... granitico ma mooolto rimbalzoso....quindi ben venga full !!!

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #19 il: Giugno 11, 2012, 09:23:36 am »
una cannondale senza fatty o senza lefty.....brrrrr rabbrividisco al solo pensiero :blush:

ed in più la mancanza di sicurezza e di comfort viene dal retrotreno... granitico ma mooolto rimbalzoso....quindi ben venga full !!!
Ciao, ho visto in un'altro topic che hai messo anche tu sulla F4 le ruote XT...non dirmi che è pure nera perchè sarebbe identica alla mia... :cheers:
Go Lefty!

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #20 il: Giugno 11, 2012, 09:29:04 am »

Per mia esperienza personale in discesa la grossa differenza la fa la forca, dato che comunque (almeno io) sono sempre in piedi sui pedali e, a differenza del grado di sconnessione, con il baricentro dietro il livello della sella...e basso di pressione sui tubeless...
Per la Fatty...ero convinto anch'io che fosse un must ma basta che provi una Fox o Sid...se poi la provi pure con perno passante...fai presto a dimenticartela. Almeno secondo le mie esperienze.
Poi se parliamo di Lefty... :biggrin2: li è un'altra storia...  :punk:

PS: Ho montato sulla F3 della mia ragazza le ruote XT e una Fox 100 all'anteriore e ad ogni uscita mi ricorda come sia un'altro andare...soprattutto sullo sconnesso...lo so lo so che è un'eresia senza la Fatty ma in bike ci dobbiamo anche andare, mica la dobbiamo tenere solo in mostra... :drunk:
« Ultima modifica: Giugno 11, 2012, 09:40:52 am da bersekt »
Go Lefty!

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #21 il: Giugno 11, 2012, 10:03:41 am »
ah...avevi dato un occhio a questa?

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2556

Ne parlano un gran bene e col costo di una delle bike che ti abbiamo consigliato prima noi te ne prendi due..... :naughty:
Go Lefty!

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2012, 10:15:38 am »
questa che mi hai segnalato la stavo giusto guardando ieri sera su un giornale krukko e ne parlavano proprio bene valutandolo come miglior acquisto nella fascia di prezzo.... secondo voi i 12.300 possono esser reali??

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2012, 12:21:01 pm »
Secondo me è un pelo piu alto, a ridosso dei 13, ma per una trail bike non sono molti comunque

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #24 il: Giugno 12, 2012, 08:36:08 am »
mi sembra ottimo....bu...staremo a vedere.....devo riuscire a provar bene una 29 ..... :biggrin2: