Autore Topic: Fulcrum Racing Zero  (Letto 13301 volte)

Offline androa

• Newbie
  • *
  • MTB: Cannondale Scalpel Hm  Cannondale Raven 4000 sx Cannondale Trail Sl2 29"
  • Road Bike: Cannondale Six 13
Fulcrum Racing Zero
« il: Marzo 07, 2012, 04:24:53 pm »
C'è qualcuno che è in possesso di tali ruote, e può dirmi come si trova, se ha avuto qualche inconveniente o problema?
Grazie.

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2012, 06:14:30 pm »
Usate 2 annis,spettacolari.Rigide,leggere,robuste,scorrevoli e funzionali.Consigliatissime.Io avevo la versione tubolare,cosa ormai rarissima in circolazione.Per me ottime ruote

Offline Eddy71

• Hero Member
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
« Risposta #2 il: Marzo 07, 2012, 06:16:28 pm »
io ho le 1 e sono fantastiche in tutto... figuriamoci le zero.... non le cambierei mai... prendile nn sbagli scelta..
 :63:

Offline merlino

• Hero Member
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
« Risposta #3 il: Marzo 07, 2012, 06:34:43 pm »
Ho le Zero,
migliori ruote avute per copertoncino, non esitare.
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

Offline ceredo72

• Hero Member
  • MTB: front e full 29" sworks
  • Road Bike: specialized tarmac sworks
« Risposta #4 il: Marzo 07, 2012, 06:41:56 pm »
ho avuto le zero x 4 anni e ne sono rimasto super soddisfatto infatti ho da poco cambiato bici e ho comprato ancora le zero :63:

Offline canarie

• Newbie
  • *
  • MTB: scott
  • Road Bike: pina
« Risposta #5 il: Marzo 07, 2012, 07:00:09 pm »
vi quoto in tutto. grandi ruote e superscorrevoli

Offline ®evenge

• Hero Member
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
« Risposta #6 il: Marzo 07, 2012, 07:04:18 pm »
le ho usate anche io per 6 mesi
grandi ruote!
vendute solo per passaggio a tubolare

Offline androa

• Newbie
  • *
  • MTB: Cannondale Scalpel Hm  Cannondale Raven 4000 sx Cannondale Trail Sl2 29"
  • Road Bike: Cannondale Six 13
« Risposta #7 il: Marzo 08, 2012, 12:05:28 pm »
In effetti a me cerchi per tubolare non interessano al momento, ero interessato a qualcosa di decente per copertoncino, e sono indeciso tra i Fulcrum Zero, e i Mavic R-Sys, secondo voi quali sono meglio tra i due?
Grazie.

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
« Risposta #8 il: Marzo 08, 2012, 03:54:02 pm »
evvai!!
io le ho comprate qualche settimana fa (le 2 way fit, copertoncino e tubeless) dotate anche di copertura tubelss latticizzata.
Non ho ancora il telaio per montare e provarle. Ma leggere (per ora) solo cose positive mi fa piacere! Anche se poi mi sa che finiranno sulla bici della moglie... :ranting2:

:biggrin2: :biggrin2:
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline Bene

• Full Member
  • MTB: Santa Cruz Blur CC X01
  • Road Bike: Specialized Diverge Expert X1
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2012, 11:33:33 pm »
Gran ruote! Ho le R1-2wf montate fusion. Estetica a parte (+++), sono scorrevolissime, rigide e senza mai un problema!  :winner_first_h4h:

Offline Davide 87

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: Marzo 10, 2012, 12:38:21 pm »
Consigliatissime,

le uso da un paio di anni; leggere e scorrevoli e molto robuste!

Offline il_conti

• Hero Member
« Risposta #11 il: Aprile 20, 2016, 04:50:38 pm »
Qualcuno sa quanto pesa il solo cerchio delle R0? Sia anteriore che posteriore...
Sto valutando se venderle per prendere poi una coppia di Carbon clincher da 24 o 38mm ma non vorrei avere dopo un cerchio più pesante da spingere in salita visto che piattoni ne faccio veramente pochi nelle mie uscite.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Offline ezio79

• Hero Member
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
« Risposta #12 il: Aprile 20, 2016, 06:44:51 pm »
Qualcuno sa quanto pesa il solo cerchio delle R0? Sia anteriore che posteriore...
Sto valutando se venderle per prendere poi una coppia di Carbon clincher da 24 o 38mm ma non vorrei avere dopo un cerchio più pesante da spingere in salita visto che piattoni ne faccio veramente pochi nelle mie uscite.
le zero sono ruote mediamente pesanti in tutti i loro componenti,
infatti le shimano c24 che hanno sempre mozzi mediamente pesanti,
ma cerchi leggeri sono circa un etto più leggere delle zero.
Molto difficile che un cerchio in carbonio pesi più di uno in alu delle zero,
che credo si assesti intorno ai 440-450g (non ho pesate sotto mano).
Resta il fatto che personalmente sono molto scettico che una ruota qualsiasi con cerchio in carbonio per copertoncino vada meglio delle zero e sia altrettanto robusta ed affidabile...
discorso diverso se ci si affida ai migliori assemblatori che selezionano attentamente i componenti e curano scrupolosamente la costruzione delle ruote, però normalmente a questo punto una ruota in carbonio per copertoncino costa mediamente quasi il doppio di un paio di zero

Offline il_conti

• Hero Member
« Risposta #13 il: Aprile 21, 2016, 09:19:00 am »
le zero sono ruote mediamente pesanti in tutti i loro componenti,
infatti le shimano c24 che hanno sempre mozzi mediamente pesanti,
ma cerchi leggeri sono circa un etto più leggere delle zero.
Molto difficile che un cerchio in carbonio pesi più di uno in alu delle zero,
che credo si assesti intorno ai 440-450g (non ho pesate sotto mano).
Resta il fatto che personalmente sono molto scettico che una ruota qualsiasi con cerchio in carbonio per copertoncino vada meglio delle zero e sia altrettanto robusta ed affidabile...
discorso diverso se ci si affida ai migliori assemblatori che selezionano attentamente i componenti e curano scrupolosamente la costruzione delle ruote, però normalmente a questo punto una ruota in carbonio per copertoncino costa mediamente quasi il doppio di un paio di zero
Grazie del parere innanzitutto!!
Ovviamente non mi metto a ordinare dalla Cina e mettermi ad assemblare a casa. Nel caso chiamerei il buon pelle.
Vero che costerebbero di più ma anche dal punto di vista estetico con un bel profilo da 38 la bici cambia faccia.
Per il fattore affidabilità non sono poi così preoccupato in quanto queste sarebbero le ruote da gara e per le uscite del weekend over 100 km quindi non le stresserei più di quel tanto perché anche già adesso per gli allenamenti serali ho già delle fulcrum 3 belle solide.
In fin dei conti volevo solo capire se avrei perso qualche grammo sulle masse rotanti che è quello che più mi interessa visto che di dislivello ne faccio sempre parecchio(1500/2000), anche a discapito di un po di rigidità, la mia schiena ne sarebbe felice.

Offline nicolachevola

• Hero Member
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2016, 12:33:59 pm »
Io le ho avute per un anno, poi ho preso le Neutron Ultra. posso dire che a parte il look piu' bello delle Fulcrum le Neutron Ultra sono migliori in tutto...