Autore Topic: colnago c59 news  (Letto 7968 volte)

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re:colnago c59 news
« Risposta #15 il: Marzo 07, 2012, 12:05:19 pm »
sulla bici da ciclocross li voglio tutta la vita!Ma la ciclocross non è una bdc,è tutto diverso,ma sulla bdc mi bastano e avanzano i tradizionali.Ripeto,io avrei investito in qualcos altro,in primis le gomme

Quoto, per me inutili sulle bdc, vedremo cosa succederà...

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #16 il: Marzo 07, 2012, 12:05:36 pm »
 :hail:  :hail:  :hail: 

Brava Colnago, secondo me la modifica che farà apprezzare in pieno la bici da strada in ogni frangente. Altro che 11 velocità o "pile" varie.

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #17 il: Marzo 07, 2012, 12:41:28 pm »
Si,ma a che leve sono collegati?Mi sembra tanto una foto fatta per "rumors".  :rm_shifty:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline robybikers

• Hero Member
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
« Risposta #18 il: Marzo 07, 2012, 02:57:24 pm »
Veramente bella :63:,finalmente novità anche nelle bdc.Fin'ora mi era sembrato un mondo ingessato nel migliorare all'esasperazione cose ormai antiche.Sicuramente noi bikers siamo più predisposti alle sperimentazioni e poco alla volta ci eravamo spinti un bel pò più in là.

gianzu

• Visitatore
« Risposta #19 il: Marzo 07, 2012, 03:06:35 pm »
Si,ma a che leve sono collegati?Mi sembra tanto una foto fatta per "rumors".  :rm_shifty:
guarda nel sito colnago........

Offline mambo

• Hero Member
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
« Risposta #20 il: Marzo 07, 2012, 04:20:59 pm »
Finalmente si potrà staccare all' ultimo anche con le BDC....tenuta copertoncini permettendo :dev:

Offline Bene

• Full Member
  • MTB: Santa Cruz Blur CC X01
  • Road Bike: Specialized Diverge Expert X1
« Risposta #21 il: Marzo 07, 2012, 06:06:03 pm »
Veramente bella :63:,finalmente novità anche nelle bdc.Fin'ora mi era sembrato un mondo ingessato nel migliorare all'esasperazione cose ormai antiche.Sicuramente noi bikers siamo più predisposti alle sperimentazioni e poco alla volta ci eravamo spinti un bel pò più in là.

Io non la vedo bella ma strana. I costruttori devono pur inventarsi qlksa per muove il mercato... cosa già vista per le mtb da 29.

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #22 il: Marzo 07, 2012, 06:07:54 pm »
che belli. ricordiamoci pero' che sia telaio che forcella vanno incontro a sollecitazioni maggiori con i dischi.
ci sarà da riprogettare anche i telai suppongo. ergo al prezzo dei dischi probabilmente si dovrà aggiungere anche quello di un telaio nuovo, secondo me.

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #23 il: Marzo 07, 2012, 06:12:51 pm »
Sarà anche un mondo ingessato,ma la grossa differenza è che c è molta meno tecnologia dietro ad una bdc rispetto che alla mtb,per cui non è che puoi inventare chissa che cosa,è molto più semplice,un telaio,un cambio e 2 ruote,stop.Basta un buon telaio in carbonio,un gruppo leggero e funzionate,un paio di ruote in carbonio a profilo basso ed hai un mezzo leggero che va benissimo,che valenza e miglioria tecnica hanno,rispetto ad una mtb,i freni a disco,il cambio elettronico(cosa utilissima in una ciclocross),l idraulica,ecc...bastano 2 gambe,un po' di polmoni e sei a posto,solo che non si possono comprare.Ormai il mercato delle bdc è saturo tecnicamente.Da circa 10 anni non si inventa più nulla,sono solo più migliorie,e personalmente mi va bene cosi,perchè non mi servono.

Offline Bene

• Full Member
« Risposta #24 il: Marzo 07, 2012, 06:28:55 pm »
cikin  :cheers:

Offline Gali17bike

• Full Member
  • MTB: Merida O.Nine
  • Road Bike: Merida Scultura SL
« Risposta #25 il: Marzo 07, 2012, 07:24:03 pm »
cikin  :cheers:
Sarà anche un mondo ingessato,ma la grossa differenza è che c è molta meno tecnologia dietro ad una bdc rispetto che alla mtb,per cui non è che puoi inventare chissa che cosa,è molto più semplice,un telaio,un cambio e 2 ruote,stop.Basta un buon telaio in carbonio,un gruppo leggero e funzionate,un paio di ruote in carbonio a profilo basso ed hai un mezzo leggero che va benissimo,che valenza e miglioria tecnica hanno,rispetto ad una mtb,i freni a disco,il cambio elettronico(cosa utilissima in una ciclocross),l idraulica,ecc...bastano 2 gambe,un po' di polmoni e sei a posto,solo che non si possono comprare.Ormai il mercato delle bdc è saturo tecnicamente.Da circa 10 anni non si inventa più nulla,sono solo più migliorie,e personalmente mi va bene cosi,perchè non mi servono.

Scusate ma esprimo profondo dissenso con voi due. E penso che siate scaduti nella banalità. Leggendo le vostre bdc mi chiedo perchè avete speso tutti quei soldi per delle "sole migliorie" potevate prendere delle ottime bici di 10 anni fa a questo punto...i primi telai in  alluminio prima  e poi in carbonio sono stati per bdc o mtb?, le prime ruote in carbonio? le prime mescole al silicio? il primo gruppo elettronico? e chissà quante altre cose sono state implementate prima su strada e poi sulle mtb.
Poi i freni a disco, elettronico, ecc... potranno pure non interessarvi, come ammetto non mi interessavano i dischi quando arrivarono sulle mtb 12-13 anni fa, ma certi giudizi cosi assolutistici vorrei che li mantenesse anche fra 10 anni.
Spero che non vi offendete perchè non voglio offendere nessuno, però comunque questo è ciò che penso

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #26 il: Marzo 07, 2012, 09:39:37 pm »
era ora   :cheers:

basta col i pattini .

che lentezza , 12 anni dopo le mtb ...

Offline Bene

• Full Member
« Risposta #27 il: Marzo 07, 2012, 09:47:35 pm »
Offendersi perchè?! Si stanno esponendo solo dei pareri personali. Questa è la mia idea che spero non sia condivisa da tutti altrimenti non esisterebbero più i forum e non ci sarebbe modo di confrontarsi e magari di far nascere idee nuove.
 :cheers:
Vado in bici da solo 6 anni e quindi non posso fare confronti con il passato se non per sentito dire.
A detta anche di tanti negozianti, le mtb da 29 sono state introdotte per "ravvivare" un mercato che stava rallentando e non per una reale esigenza di ruote più grandi. Fermo restando che tanti bikers se ne sono innamorati e... tanti altri l'hanno provata e non si sono proprio trovati  :rm_shifty:
Cmq, ben venga il progresso! :63:

Offline Bene

• Full Member
« Risposta #28 il: Marzo 07, 2012, 09:50:22 pm »
Nonnnononoo... speriamo che i pattini durino ancora tanto.... non ho voglia di spendere altri euri per rifarmi una bdc! :biggrin2:

Offline gian mario

• Jr. Member
  • **
« Risposta #29 il: Marzo 07, 2012, 11:26:12 pm »
personalmente, non c'è paragone,i freni a disco frenano i v,brake rallentano, almeno io la penso cosi.
per non parlare su bagnato o della fatica che si fa con i freni tradizionali, disco tutta la vita!!!!
la cosa che mi preoccupa e la manutenzione ed eventuali zing zing del disco che gia mi fanno incazzare sulla mtb figurati sulla bdc !!
in discesa a 70km/h !!!!!cazzo un malditesta continuo