Autore Topic: Coppa del mondo xc live 2012  (Letto 21921 volte)

Offline Ueuezaza

Re:Coppa del mondo xc live 2012
« Risposta #135 il: Marzo 19, 2012, 09:28:30 pm »
avete visto le ruote tubolari Shimano  29er ?

sulla bici della vincitrice Women , Maya kfkdfkdkfnj come caspita si chiama
mmm Andrea, se è per quello ance Absalon ha tubolari con la scritta "Hutchinson" - suo sponsor - ma con profilo Dugast. Eppure è strano, perché uno la Hutchinson non sapevo facesse tubolari e due non sapevo che avessero lo stesso disegno.

Questo per dire che un adesivo sulle ruote non significa niente. Probabilmente saranno di un altra marca con l'adesivo Shimano e che ce vòle.

Dici che siano disposti a prendersi un rischio simile?? Azz mi sembra veramente un azzardo
Se ti riferisci a Absalon allora ti dico che non mi sbaglio, anzi.. avevo fatto io stesso una foto, solo che non la trovo più.

Intanto metto questa foto, dove si legge chiaramente la marca e si riconosce il disegno fast bird
« Ultima modifica: Marzo 19, 2012, 09:33:14 pm da Ueuezaza »

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #136 il: Marzo 19, 2012, 09:33:08 pm »
Dici che siano disposti a prendersi un rischio simile?? Azz mi sembra veramente un azzardo

Ma si ci mancherebbe!! lo fanno tutti!!
L'esempio di matteo dei finti hutchinson è il più calzante.... Parlo dopo averli visti dal vivo a Offenburg...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
« Risposta #137 il: Marzo 19, 2012, 09:37:11 pm »
Pensavo che il rischio di essere "beccati" fosse tale da farli rimanere fedeli agli sponsor.....

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #138 il: Marzo 19, 2012, 09:38:34 pm »
Pensavo che il rischio di essere "beccati" fosse tale da farli rimanere fedeli agli sponsor.....

Ma lo sponsor lo sa eccome....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline gamatteo

• Hero Member
« Risposta #139 il: Marzo 19, 2012, 09:41:55 pm »

Ma lo sponsor lo sa eccome....

Scusatemi, allora sono io che sono troppo ingenuo!!!!   :biggrin2:

Offline Ueuezaza

« Risposta #140 il: Marzo 19, 2012, 10:04:03 pm »
Diciamo che per lo sponsor la cosa importante è che ci sia il suo nome sul prodotto che sponsorizza. Poi è ovvio che deve essere molto molto nascosta la cosa e infatti sono sicuro che in pochi se ne accorgano. Ovvio che queste cose vengono evitate il più possibile, ma prendendo il caso di Absalon, lui evidentemente non può fare a meno dei tubolari e io che ho usato le stesse ruote sullo stesso tracciato per la stessa gara lo capisco eccome..

Le ruote Dt invece non lo so, essendo produttori di ruote mi sembra strano che comprino i cerchi da un'altra azienda per poi addirittura venderli. Fossero almeno solo per i corridori ufficiali lo capirei anche, ma vedendoli anche in vendita..

piccola parentesi: Ci sono sciatori che usano sci di una marca con le scritte/grafiche di un'altra marca...solo per farti capire a che livelli siamo arrivati e li gli sci sono l'unico attrezzo sportivo che usano, insieme a scarponi e racchette.
« Ultima modifica: Marzo 19, 2012, 10:06:00 pm da Ueuezaza »

Offline m1kel3

• Full Member
« Risposta #141 il: Marzo 19, 2012, 10:57:16 pm »
Diciamo che per lo sponsor la cosa importante è che ci sia il suo nome sul prodotto che sponsorizza. Poi è ovvio che deve essere molto molto nascosta la cosa e infatti sono sicuro che in pochi se ne accorgano. Ovvio che queste cose vengono evitate il più possibile, ma prendendo il caso di Absalon, lui evidentemente non può fare a meno dei tubolari e io che ho usato le stesse ruote sullo stesso tracciato per la stessa gara lo capisco eccome..

Le ruote Dt invece non lo so, essendo produttori di ruote mi sembra strano che comprino i cerchi da un'altra azienda per poi addirittura venderli. Fossero almeno solo per i corridori ufficiali lo capirei anche, ma vedendoli anche in vendita..

piccola parentesi: Ci sono sciatori che usano sci di una marca con le scritte/grafiche di un'altra marca...solo per farti capire a che livelli siamo arrivati e li gli sci sono l'unico attrezzo sportivo che usano, insieme a scarponi e racchette.

Non pensavo si potesse arrivare a tanto  :blink:

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #142 il: Marzo 19, 2012, 11:37:26 pm »
Ghe sboccio che gambe...
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline gamatteo

• Hero Member
« Risposta #143 il: Marzo 20, 2012, 10:49:48 am »
Conosco una persona che negli anni 80/90 correva il mondiale di enduro e un giorno mi raccontava degli stivali che era "costretto" ad utilizzare per questioni di sponsor....non vedeva l'ora di finire la gara per poterseli levare da tanto che gli facevano male e mi diceva che non avrebbe mai potuto usarne altri (nemmeno se abilmente camuffati) perchè altrimenti lo sponsor  :mf_boff: ......
E parlo di anni 80/90 dove i cellulari non erano ancora così diffusi, tantomeno con la fotocamera, quindi non erano sicuramente così soggetti a "scatti rubati" come ora anche se comunque i fotografi esistevano eccome ma forse la possibilità di farla franca era un po più concreta rispetto ad oggi.
Evidentemente i tempi sono cambiati e io sono rimasto indietro.......  :biggrin2:

Offline Marco83

• Sr. Member
  • MTB: 29"
« Risposta #144 il: Marzo 20, 2012, 10:59:34 am »
Visualizzando questa gallery http://www.bikeradar.com/mtb/news/article/carbon-shimano-tubular-wheels-on-adam-craigs-race-bike-33473/ sembra che le ruote siano effettivamente prodotte da Shimano

Offline Ueuezaza

« Risposta #145 il: Marzo 20, 2012, 01:27:49 pm »
Visualizzando questa gallery http://www.bikeradar.com/mtb/news/article/carbon-shimano-tubular-wheels-on-adam-craigs-race-bike-33473/ sembra che le ruote siano effettivamente prodotte da Shimano
Ma se guardi le gomme noti subito che anche queste non sono Vredestein, ma indovina indovina....anche questa volta sono DUGAST camuffati. :biggrin2:

Offline Marco83

• Sr. Member
  • MTB: 29"
« Risposta #146 il: Marzo 20, 2012, 01:33:49 pm »
Certo, ho visto i tubolari dugast, ma sui mozzi shimano con la scritta prototype penso non si possa dire che sono camuffati

Offline Ueuezaza

« Risposta #147 il: Marzo 20, 2012, 01:35:23 pm »
Certo, ho visto i tubolari dugast, ma sui mozzi shimano con la scritta prototype penso non si possa dire che sono camuffati
No no certo... anche se solo perché usa mozzi Shimano non vuol di dire che lo siano necessariamente anche i cerchi, comunque nel articolo dice chiaramente che sono ruote prodotte da Shimano.

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #148 il: Marzo 20, 2012, 08:29:44 pm »
Non so se lo sapete,ma fontana,credo proprio anche fumic,ha corso coi tubolari da 29,su ennesime ruote prototipo mavic da tubolare per i pro.Queste di diverso hanno il nuovo mozzo bianco.

Offline Ueuezaza

« Risposta #149 il: Marzo 20, 2012, 08:33:25 pm »
Non so se lo sapete,ma fontana,credo proprio anche fumic,ha corso coi tubolari da 29,su ennesime ruote prototipo mavic da tubolare per i pro.Queste di diverso hanno il nuovo mozzo bianco.
SI, c'erano già l'anno scorso, anche se li erano ancora da 26, comunque erano col mozzo bianco e cerchio tubolare. Comunque.... non resta altro che cercar di trovare anche questo prototipo Mavic :naughty: