Autore Topic: aiuuutoooo sram xx shifter sinistro.  (Letto 1832 volte)

Offline bruno23

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
aiuuutoooo sram xx shifter sinistro.
« il: Dicembre 25, 2011, 04:08:34 pm »
salve a tutti...

oggi per la giratina di natale .. il mio comando sinistro sram xx.. si e' messo a fare le bizze.....
ovvero la leva per salire di corona ha cominciato a girare su se stessa senza cambiare  :frusta: :frusta:

arrivato a casa..... aiutato da san pietro, visto il cospicuo numero di moccoli......
ho cominciato a smontare e rimontare......

sono arrivato ad un ottimo punto, ovvero ho rimontato la molla.... mon non riesco a rimontare la parte di sopra... ovvero non trovo un modo per fare incastrare il blocco di metallo superiore con quello posteiore facendo incastrare tutte le molle....

(mi spiego male... pero' non mi viene in mente nessuna sequenza di azioni che mi porti a rimontare il comando.

avete esperienza....? ce'  una guida?
grazie
2x9 dal 2005!

Offline Blackjack

• Hero Member
Re:aiuuutoooo sram xx shifter sinistro.
« Risposta #1 il: Dicembre 25, 2011, 05:00:21 pm »
Quindi chi ti da una mano oggi Bruno ....... tariffa festiva e Natalizia  :naughty: ....... fatevi sotto !  Io non ne ho idea magari prova a cercare su you tube ci sono dei video-manuali su diverse cose ....... TANTI AUGURI !!  :drunk:

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
« Risposta #2 il: Dicembre 25, 2011, 05:58:50 pm »
Quindi chi ti da una mano oggi Bruno ....... tariffa festiva e Natalizia  :naughty: ....... fatevi sotto !  Io non ne ho idea magari prova a cercare su you tube ci sono dei video-manuali su diverse cose ....... TANTI AUGURI !!  :drunk:

quotone io ho trovato questo ma è dell' x9 http://www.youtube.com/watch?v=qskSMBamxsU
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Ueuezaza

« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2011, 01:35:47 pm »
Ei Bruno.. Non preoccuparti che probabilmente ti si è allentata soltanto la vite che serve per regolare l'inclinazione della leva. La si molla appunto proprio per regolare la leva.  :cheers:

Offline bruno23

• Hero Member
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2011, 05:48:39 pm »
il problema e' che il comando l'ho smontato gia'  :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: (comunque ha girato 3-4 volte su se stessa la leva..... dopodiche' e' stata completamente libera)

e il 2 problema e' che l'xx e' completamente diverso da x9 :( senno' con il video risolvevo
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2011, 07:13:08 pm da bruno23 »
2x9 dal 2005!

Offline bruno23

• Hero Member
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2011, 04:57:39 pm »
sono fiero di me stesso....

dopo una serie interminabile di bestemmie.... e manovre stile orologiaio SONO RIUSCITO A RIMONTARLO FUNZIONANTE!!!  :63: :63: :63: :63: :63:

per farlo ho dovuto spezzare una piccola parte della plastica esterna. ma il comando lavora bene..... solo la molla un po' sormontata non torna al 100% bene (una volta su 10 rimane infondo e con un paio di scosse fa tornare la leva)... ma chi sene frega.....   :winner_first_h4h:
2x9 dal 2005!

Offline Lambertoviola

• Hero Member
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2011, 05:18:58 pm »
Sei riuscito a distruggere anche un comando XX...complimenti!!!

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2011, 05:19:30 pm »
sono fiero di me stesso....

dopo una serie interminabile di bestemmie.... e manovre stile orologiaio SONO RIUSCITO A RIMONTARLO FUNZIONANTE!!!  :63: :63: :63: :63: :63:

per farlo ho dovuto spezzare una piccola parte della plastica esterna. ma il comando lavora bene..... solo la molla un po' sormontata non torna al 100% bene (una volta su 10 rimane infondo e con un paio di scosse fa tornare la leva)... ma chi sene frega.....   :winner_first_h4h:
non ti proccupare Rico....appena escono i twister ti svendo i meii  :naughty:

Offline bruno23

• Hero Member
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2011, 08:48:58 pm »
corretto .... ora funziona al 100%.....

ps se a qualcuno servisse lo stesso trattamento vi dico no: ci ho messo 5 ore... fra capire e mettere tutto ok.... non lo rifarei.....ma la sfida e' vinta  :punk:
2x9 dal 2005!