Autore Topic: info su telaio in acciaio...  (Letto 2017 volte)

Offline Eddy71

• Hero Member
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
info su telaio in acciaio...
« il: Settembre 19, 2011, 01:47:45 pm »
Ciao a tutti, prima della fine dell'anno volevo farmi una bici nuova diciamo non troppo commerciale quindi sto vedendo tante cose.... qualcuno mi sa dire com'è un telaio acciaio inossidabile XCR colubus?
Lo so nn sara' mai una cervelo s3 o s2 che è un mio possibile accquisto ma in quanto a prestazioni ma soprattutto a rigidita' negli scatti ecc. cm siamo messi? per il peso ok nn è un problema...
Mi piacciono molto le linee aereodinamiche tipo cervelo ecc. ma mi piacciono tantissimo anche quelle alla vecchia maniera ma moderne... tipo queste, ma nn in titanio che a qualto mi hanno detto è abbastanza "morbida"... accetto consigli...
poi tra poco credo che metterò in vendita pure la mia bellissima scapin altrimenti nn so dove mettere le bici...
ciaooo

Offline Eddy71

• Hero Member
Re: info su telaio in acciaio...
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2011, 01:48:17 pm »
oppure così...

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2011, 02:09:39 pm »
le linee di un telaio con tubazioni in acciaio-titanio le trovo molto più affascinanti di un moderno telaio in carbonio, se poi abbinate a delle ruote super...

le cielo le avevo già viste, molto belle.
non hai pensato ad un telaio vintage di prestigio abbinato a componentistica moderna ?

Offline Eddy71

• Hero Member
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2011, 02:22:15 pm »
Si si ci avevo pensato ma non me ne intendo molto siceramentte quindi nn saprei proprio che cercare pero' preferirei farmelo fare su misura visto che cmq costerebbe un terzo rispetto ad un telaio in carbonio... il mio unico dubbio è solo sulla rigidita' negli scatti..... in passato ho avuto uno scapin in acciaio, andava benissio era rigido nel carro posteriore infatti le buche le sentivo tutte ma il movimento centrale lo sentivo "gommoso" rispetto al mio attuale in carbonio che nn si sposta di un millimetro...
poi se non trovero' quello che cerco pazienza, rimarro' sul carbonio....

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2011, 02:41:17 pm »
allora
siamo in italia
la patria della bicicletta, che che gli americani dicano!

vai da un telaista, cioè vai a casa di uno che fa le bici e parlaci!
lui ti darà tutte le dritte.

parli con gente che di mestiere fa quello e di solito è circa 30 anni che lo fanno, i problemi per questa soluzione sono due:
prezzo d'acquisto elevato
marchio quasi sempre sconosciuto

il top, ma proprio il migliore sul globo terraqueo è un certo Dario Pegoretti...e lì spari un colto sicuro.
dalle mie parti (reggio emilia) c'è un certo rauler, quello che saldava i colnago con i tubi strani, modello olimpic...una bici che ha vinto di tutto...non so se la conosci...beh ecco se parli con lui un'idea riesci a fartela.
soprattutto è gente che se vuoi il telaio rigido lo fa rigido, lo vuoi morbido, non ha problema lo fa morbido... :63:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Eddy71

• Hero Member
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2011, 02:53:45 pm »
Cavolo si si che l'ho sentito Dario Pegoretti provero' a sentire anche lui per curiosità così sento che dice poi sento anche Vetta che già mi aveva fatto un buon lavoro sulla mia mtb...
Ora guardo il sito così capisco che generi fa...  :63: