auguri...ed in bocca al lupo ora la "Corte dei Conti" vigilerà su ogni tua spesa light
Il ragazzo dovrà per forza perfezionare e smalizziarsi nella tecnica chiamata "
spesa sottotraccia" ma nulla potrà sfuggire al fiuto della moglie se ella vuole tutto affiora, basta solo che si lasci quelche traccia o indizio apparentemente superfluo ed è fatta, i contrabandieri a confronto ci fanno un baffo!!!
Cito un piccolo evento accaduto all'amico ciccione in un messaggio perivato che mi ha mandato ieri (spero di no fare cosa sgradita)
ciao Luca, come va? ........
ieri sono stato dal buon .................... per far dare qualche sistemata all mia ... dopo il coccolone che m'ha fatto venire prima di partir per le vacanze
carico la famiglia in macchina ... mia moglie (incredibile ma vero ) mi ha autorizzato a portare la bici "bella" in vacanza ... quindi flash sul tettuccio ... tutti allegri e felici si parte in direzione orbetello.
giunti che fummo all'altezza de La Botte (vetralla) dico ... "facciamo la scorciatoia e passiamo da tre croci così evitiamo un po' di traffico?" ... "SIIIIIII
lì c'è il solito sottopassaggio della ferrovia sotto cui son passato un milione di volte con la vecchia macchina e la bici sopra .... io come un coglionazzo non c'ho pensato minimamente che la macchina che ho adesso [CITROEN NEMO] è "leggermente" più alta della precedente ....
giunto nei pressi del sottopassaggio (fortuna vuole) rallento e faccio il mio solito gioco idiota del padre simil-simpatico ... "che dite ci passo sotto??" ... neanche a dirlo sento CRASHH ... TAC.... macchine dietro che suonano e dal retrovisore vedo la flash che vola sull'asfalto!!!
DISPERAZIONE PIU' TOTALE!!!! ... ho perso 30 anni di vita ....
Non so se cannondale c'ha qualche santo in paradiso ma l'unico risultato della botta sono 2 minuscoli segnetti sulle leve dei freni e il forcellino posteriore leggermente storto che gran CULO!!
la cosa "bella" è che mia moglie mi diceva, mentre piagnucolavo come un deficiente, " eh ... dai che ti preoccupi a fare ... per qual poco che l'hai pagata a natale ce ne andiamo da Decathlon che te ne fai una più bella...."
questo perché, all'epoca dell'acquisto della bike, le ho tenuto "nascosto" qualche migliaio di euro Ora io mi chiedo che avrebbe fatto se la bici si fosse sbriciolata????
Io immagino la scena così:
Immaginate il dolore nel vedere la bici sventrata per terra, il marito menzoniero, attutisce internamente il colpo, anche se dentro le budella esplodono, il suo viso ha un'espressione tra il leggermente dispiaciuto e il vabbè tanto per quel che l'ho pagata, la vacanza imaginate come la passa, finita la trasferta, va da decathlon e si compra una bella Rockhopper da 32kg, e non è finita poi ci deve andare
fino a che sarà ill'uminato dall'idea dei saldi sulle bici, ma quella l'avava già usata....... e poi???? La soluzione travatela voi che siete allenati....