Autore Topic: anteprima cannondale tour de france  (Letto 4313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciaciopm

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 451
anteprima cannondale tour de france
« il: Giugno 24, 2011, 02:56:05 pm »
Ecco la bici di Basso al tour de france teal Liquigas; telaio bellissimo e assai leggero, interessante il reggisella FSA per elevare il peso al limite legale, sram red verde liquigas anche se in molti rimpiangono il campagnolo per via delle 11 velocità. Io sono d'accordo.

Offline gubanozz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 133
  • MTB: Beone Raw Carbon + Lee Cougan Droid
  • Road Bike: Scott Cr1
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2011, 03:19:52 pm »
ma quant'è lungo l'attacco manubrio nella prima foto  :oops:

Offline solobike29

  • Newbie
  • *
  • Post: 0
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2011, 03:45:23 pm »
sara' minimo 13cm!

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2011, 03:55:06 pm »
ora in molti fan così.Telaio più compatto possibile e attacco anche 140 in certi casi
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2011, 04:18:16 pm »
Gli tocca appesantire le bici!!!!!  :mf_boff:
"leggi sto cazzo":-P

Offline EM2

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 300
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2011, 04:30:19 pm »
Sicuramente nn meno di un 140mm!!!!

Offline gubanozz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 133
  • MTB: Beone Raw Carbon + Lee Cougan Droid
  • Road Bike: Scott Cr1
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #6 il: Giugno 24, 2011, 04:37:54 pm »
altra curiosità: le ruote in foto non sono ancora in vendita giusto?

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #7 il: Giugno 24, 2011, 05:06:05 pm »
basso usa un attacco molto lungo e la sella molto arretrata già da un paio d'anni. cmq non so chi sia a rimpiangere il campagnolo 11v...non conosco nessuno che ne è rimasto entusiasta.
cmq vedendo questa bici mi viene da dire che il limite legale di 6,8 kg è da rivedere. in pratica non sanno più cosa mettergli sopra di pesante per farle stare nel limite queste bici...

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #8 il: Giugno 24, 2011, 06:30:09 pm »
in un sito USA avevo trovato appositi pesi per rientrare dentro ai limiti

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.250
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #9 il: Giugno 24, 2011, 06:42:07 pm »
mi chiedo 3 cose:
- A cosa serva avere telai super rigidi torsionalmente nell'anteriore, per poi avere un attacco da 140 nemmeno tanto oversize che sicuramente fletterà.

- A cosa serva appesantire il reggisella nella sua parte superiore, concentrando più peso nelle parti periferiche, quando ci sono soluzioni migliori.

- Chi è colui che sta rimpiangendo campagnolo passando a Sram?

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #10 il: Giugno 24, 2011, 07:40:15 pm »
in realtà è basso ad utilizzare una geometria così particolare, non è che sono tutti in quella direzione.
per quanto riguarda campagnolo vs sram sono daccordo con eli, anche se il red non è certo un orologio. il durace è molto più silenzioso e preciso, mentre il red è perfetto per chi ha un meccanico che gli regola sempre la bici o x chi sa un po smanettare.
fino a che non c'era il bb30 e le calotte esterne si usava mettere degli spessori in piombo attorno all'asse del movimento centrale. ora lì non ci stanno +.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.250
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: R: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #11 il: Giugno 24, 2011, 08:27:24 pm »
Li mettono dentro l'asse

x-trasgrilli from htc

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #12 il: Giugno 24, 2011, 08:48:34 pm »

Offline anto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 432
  • MTB: Cannondale Scalpel 29 Black Inc.I,lynskey helix 29 lefty
  • Road Bike: Klein Qpro, trek emonda sl8
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #13 il: Giugno 24, 2011, 09:55:41 pm »
in realtà è basso ad utilizzare una geometria così particolare, non è che sono tutti in quella direzione.
per quanto riguarda campagnolo vs sram sono daccordo con eli, anche se il red non è certo un orologio. il durace è molto più silenzioso e preciso, mentre il red è perfetto per chi ha un meccanico che gli regola sempre la bici o x chi sa un po smanettare.
fino a che non c'era il bb30 e le calotte esterne si usava mettere degli spessori in piombo attorno all'asse del movimento centrale. ora lì non ci stanno +.

io lo sram red lo uso da due anni avrò fatto circa 5000 km è non l'ho mai regolato è preciso e non ha mai avuto problemi, uso anche la cassetta sram red con catena durace, la cassetta dopo un pò si è assestata e non è pù rumorosa come all'inizio  :63:

Offline ciclistino

  • Newbie
  • *
  • Post: 51
  • Road Bike: Telaio carbonio artigianale personalizzato con componenti Dura-Ace, extralite, ax lightness, tune e Zipp
Re: anteprima cannondale tour de france
« Risposta #14 il: Giugno 29, 2011, 10:28:55 pm »
Nel numero di giugno di Ciclismo c'è la presentazione della Super six evo, e la taglia 56 pesa 695 grammi!!
Normale poi che devono cercare di appesantirle in tutti i modi....le ruote dovrebbero essere le Mavic R-sys ultimate da 950 grammi ma per quello che ne so sono ancora prototipi usate solo dai pro