Autore Topic: Yamaha T-Max  (Letto 31868 volte)

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
Yamaha T-Max
« il: Maggio 01, 2011, 04:34:58 pm »
Cosa ne pensate? Potrebbe essere un bell'acquisto? Qualcuno lo possiede o lo ha posseduto?

Saluti
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline tarzan

• Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
Re: Yamaha T-Max
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2011, 05:06:15 pm »
Io ho il mod. ultimo uscito col telaio in alluminio. Ne sono contentissimo. Ci ho percorso km. 9000 senza alcun problema e senza riscontrare evidenti difetti.
Rispetto ad altri scooter ha il vantaggio di avere forcella doppia piastra e un telaio serio, grazie ai quali non risente dei tipici ondeggiamenti che affliggono questi mezzi a telaio aperto sui curvoni veloci.
Le prestazioni sono più che interessanti, ma il consumo non e' contenutissimo (km/lt. 18/20 circa a secondo della guida).
Rispetto a molti concorrenti paga dazio per lo spazio sottosella, ci puoi mettere un integrale e poco altro.
Per i viaggetti che prevedono uno o due pernottamenti fuori casa ho risolto con una pratica borsa da tunnel ed altra nel sottoselal. Rispetto al mio precedennte mezzo questo mi ripaga con tante soddisfazioni in più.
Oggi lo ricomprerei ad occhi chiusi, anche se NON e' certo una moto.  :63:
« Ultima modifica: Maggio 01, 2011, 05:08:08 pm da tarzan »

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2011, 05:08:54 pm »
beh, è sicuramente un bel giocattolo... molto prestazionale... di sicuro non a buon mercato o parco nei consumi.
Da evitare i primi modelli con monodisco anteriore.

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2011, 06:10:57 pm »
Io ho il mod. ultimo uscito col telaio in alluminio. Ne sono contentissimo. Ci ho percorso km. 9000 senza alcun problema e senza riscontrare evidenti difetti.
Rispetto ad altri scooter ha il vantaggio di avere forcella doppia piastra e un telaio serio, grazie ai quali non risente dei tipici ondeggiamenti che affliggono questi mezzi a telaio aperto sui curvoni veloci.
Le prestazioni sono più che interessanti, ma il consumo non e' contenutissimo (km/lt. 18/20 circa a secondo della guida).
Rispetto a molti concorrenti paga dazio per lo spazio sottosella, ci puoi mettere un integrale e poco altro.
Per i viaggetti che prevedono uno o due pernottamenti fuori casa ho risolto con una pratica borsa da tunnel ed altra nel sottoselal. Rispetto al mio precedennte mezzo questo mi ripaga con tante soddisfazioni in più.
Oggi lo ricomprerei ad occhi chiusi, anche se NON e' certo una moto.  :63:

Umh.... Ottimo grazie... Allora io cercherei un Yamaha T-Max del 2008 usato con più di 20.000km così da scartare il super tagliando, insomma l'ultimo modello uscito, dopo aver fatto la patente per la moto a3.... Lo prenderei per sostituire il mio Aprilia Leonardo 125, io sto cercando uno scooter bello, prestazionale, comodo... Il leonardo più di 100km/h non fa e non posso andare in autostrada...
La cose che mi interessavano di più sono: Velocità massima raggiunta (è una curiosità, potenza di frenata e maneggevolezza. Inoltre il maggior peso si sente?
Bè il mio leonardo fa una 20ina di km con un litro, bè per lo spazio sottosella non c'è problema... Uno scooter del genere quanti km può fare?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2011, 06:18:22 pm »

Umh.... Ottimo grazie... Allora io cercherei un Yamaha T-Max del 2008 usato con più di 20.000km così da scartare il super tagliando, insomma l'ultimo modello uscito, dopo aver fatto la patente per la moto a3.... Lo prenderei per sostituire il mio Aprilia Leonardo 125, io sto cercando uno scooter bello, prestazionale, comodo... Il leonardo più di 100km/h non fa e non posso andare in autostrada...
La cose che mi interessavano di più sono: Velocità massima raggiunta (è una curiosità, potenza di frenata e maneggevolezza. Inoltre il maggior peso si sente?
Bè il mio leonardo fa una 20ina di km con un litro, bè per lo spazio sottosella non c'è problema... Uno scooter del genere quanti km può fare?

se devi usarlo al 80% in città te lo sconsiglio è lungo.

fa' 180km/h verificati  :63:...e la frenata è molto potente......se ci sai fare usi al 85% il freno davanti come per le moto....col doppio disco è una bomba (un mio amico ci ho montato i braking a margherita, figata pazzesca)

il peso dipende dalle tue gambe....certo su una moto lo gestiresti meglio per via della posizione piu' dritta..
per i 20km con un litro la vedo molto dura  :biggrin2: poi molto dipende da come accelleri ........se prendi velocità con calma e non superi i 110-120 non dovresti avere consumi esagerati
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline X-trasgrilli

• Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2011, 06:20:43 pm »
beh, il mio che ha motore piaggio 500, non fa nemmeno 20 al litro

Offline upupa97

• Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
« Risposta #6 il: Maggio 01, 2011, 06:32:25 pm »
beh, è sicuramente un bel giocattolo... molto prestazionale... di sicuro non a buon mercato o parco nei consumi.
Da evitare i primi modelli con monodisco anteriore.

Ho avuto proprio quello!!!
ci ho fatto due estati, 18 mesi, e 20.000 km e poi ho preso una moto.
Lo rimpiango ancora per la protezione dei piedi-gambe e per le prestazioni!!! Non certo per i freni ed i consumi!!!
Mai fatti i 20... anche perchè è un mezzo che invoglia a tirare.
Altra nota positiva aveva una sorta di freno motore da usare in discesa, era davvero divertente!!!

Se lo prendi usato, cosa che Ti consiglio perchè da nuovo ha costi impossibili e ci prendi delle "signore" moto, stai attento perchè per via delle sue prestazioni di base molto elevate è uno dei più "TAMARRATI", ci sono anche parecchi intutati in giro con dei Tmax addirittura con il "nos"...
Se cerchi in giro c'è, o almeno c'era, uno specifico Forum dove puoi trovare molte altre informazioni...
Ciao!
Dai Dai Dai

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #7 il: Maggio 01, 2011, 06:33:07 pm »
ma comprati una moto seria che devi fare con questi scutter
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline tarzan

• Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
« Risposta #8 il: Maggio 01, 2011, 06:35:22 pm »
Per la velocità massima EFFETTIVA ritengo si aggiri sui km/ora 165. Frena veramente bene, non risente di fading neppure sulle lunghe discese. Sui percorsi di montagna e' una vera libidine, ma e' uno pur sempre uno scooter....
La maneggevolezza non e' affatto male, sempre rapportato ad un mezzo di mt. 2,00 e kg.200.
Certo non lo sarà mai quanto il tuo attuale l Leonardo.
Se giri prevalentemente in città non sarebbe meglio un mezzo a ruote alte?
Per il consumo, la mia impressione e' falsata dall'esperienza precedente...avevo un Burgman 400 (monocilindrico) e spesso percorrevo anche più di km/lt.25.
Per l'utilizzo che ne faccio ora, il T-max è il mezzo giusto e credo di non mollarlo più.  :63:

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
« Risposta #9 il: Maggio 01, 2011, 06:42:06 pm »
Per la velocità massima EFFETTIVA ritengo si aggiri sui km/ora 165.

mmm allora o il contakm sballa così tanto oppure il mio amico non mi ha voluto dire che l'ha tammarrato pure lui sul motore :naughty:
i suoi 180 eran sicuri....boh :63:

oppure sei sicuro che il tuo non abbia qualche problema..........? ricordo ancora i bei tempi dei runner vecchio modello 182cc che con qualche "accorgimento" superavano i 150 (e la rs strozzata di un mio amico :D)
« Ultima modifica: Maggio 01, 2011, 06:43:43 pm da motofanatic »
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline X-trasgrilli

• Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #10 il: Maggio 01, 2011, 06:43:42 pm »
lascia stare quello che dicono i tachimetri... è comunque molto veloce e supera i 160, montato di serie.

Offline upupa97

• Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2011, 06:45:33 pm »
ma comprati una moto seria che devi fare con questi scutter

dipende sempre dalle necessità, per andare in ufficio è più comodo ma forse se lo usi sempre in città non è il più adatto: lungo e pesante.

Per tutto il resto, e con pochi sacrifici anche in ufficio, molto meglio la moto.
Dai Dai Dai

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
« Risposta #12 il: Maggio 01, 2011, 06:50:11 pm »
oh mè venuto il dubbio tantè che stavo per sfottere il mio amico che è pure grande sposato e roba varia :naughty: :ranting2:

scherzi a parte il tachimetro li segna anche a sto tizio (anche se sembra il nuovo)
http://www.youtube.com/watch?v=h23OogYthVI

in effetti però avrà ragione extra lasciamo stare i tachimetri anche di queste moto/scooter (in questo caso) raffinati.........però 15km/h mi sembran troppi di sfalsamento.......credo non li faccia nemmeno la mia gts.

scherzi a parte se devi usarlo tutti i giorni facendo piccoli tratti di extraurbana (diciamo max 20 30 km solo andata) è consigliabile......sopratutto d'inverno....il cupolino e lo scudo coprono bene...

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #13 il: Maggio 01, 2011, 06:52:39 pm »
ogni tachimetro sballa minimo 10 km orari e piu la velocità sale piu aumenta , fagli montare un gps e vedi la velocità effettiva  :laughing1:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #14 il: Maggio 01, 2011, 06:53:46 pm »
ti dico la mia per uno che ama la MTB ci vuole una bella moto da enduro e basta , fatti un KTM 690

« Ultima modifica: Maggio 01, 2011, 06:58:40 pm da max67 »