Autore Topic: Ruote 29'er SUB 950 gr !!!!!!!!!  (Letto 4359 volte)

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Ruote 29'er SUB 950 gr !!!!!!!!!
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2011, 02:52:14 pm »
Le economie di scala da che mondo e mondo abbattono i prezzi di produzione non li aumentano, io dico solo che se uno vuole comprare uno di questi mozzi non ci riesce per cui per me fino a che non si riesce a comprare rimane un prodotto finto...

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #16 il: Marzo 31, 2011, 03:08:17 pm »
Le economie di scala da che mondo e mondo abbattono i prezzi di produzione non li aumentano...

Questo è poco ma sicuro!

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #17 il: Marzo 31, 2011, 06:41:23 pm »
Le economie di scala da che mondo e mondo abbattono i prezzi di produzione non li aumentano, io dico solo che se uno vuole comprare uno di questi mozzi non ci riesce per cui per me fino a che non si riesce a comprare rimane un prodotto finto...

altro che finti......ti straquoto!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #18 il: Marzo 31, 2011, 08:12:28 pm »
ma loro si riferivano alle eventuali riparazioni quasi certe in garanzia... :-P
Ovviamente scherzo.

Offline Ueuezaza

« Risposta #19 il: Marzo 31, 2011, 08:18:13 pm »
ma loro si riferivano alle eventuali riparazioni quasi certe in garanzia... :-P
Ovviamente scherzo.
Bah, se mettessero una molla (1/2 g quella delle Dt Swiss), sarebbe molto più affidabile e non vedrei alcun problema (eccetto l'asse in carbonio)

Offline X-trasgrilli

• Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #20 il: Marzo 31, 2011, 08:33:55 pm »
non credo... anche in questo caso "le dimensioni contano" e qui di ben dimensionato non vedo tutto.

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #21 il: Marzo 31, 2011, 10:12:03 pm »
la raggiatura anteriore è abbastanza estrema, 28 raggi piatti (per di più in titanio) incrociati in seconda. Probabilmente forzando sul manubrio nei fuorisella si avvertirà una certa flessione. Dietro sono rimasti abbottonati con 32 raggi in terza, quindi molto meglio. Per i miei standard i mozzi sono dei giocattoli mentre il pezzo forte sono i cerchi, costruiti con il top della tecnologia in fatto i carbonio. Certo che ste ruote pesano veramente poco...
[/quote
con i raggi in titanio,la ruota ha bisogno di una continua centratura
e cosi' leggere,secondo me in discesa vanno da tutte le parti tranne  nella traiettoria che si vuole fare  :wacko:

Offline Ueuezaza

« Risposta #22 il: Marzo 31, 2011, 10:31:38 pm »
non credo... anche in questo caso "le dimensioni contano" e qui di ben dimensionato non vedo tutto.
Dimensionato cosa? Perché il sistema di ingranaggio è parecchio più grande rispetto a quello DT.

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #23 il: Aprile 01, 2011, 12:10:36 am »
Dimensionato cosa? Perché il sistema di ingranaggio è parecchio più grande rispetto a quello DT.

Si ma quello DT è in acciaio, questo in alluminio, visto così i dentini mi sembrano un po' troppo piatti e senza alcun apparente trattamento di indurimento, gli assali troppo sottili ed i cuscinetti troppo piccoli, a parte questo forse qualche mese potrebbe durare  :biggrin2:

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #24 il: Aprile 01, 2011, 07:07:47 am »

Si ma quello DT è in acciaio, questo in alluminio, visto così i dentini mi sembrano un po' troppo piatti e senza alcun apparente trattamento di indurimento, gli assali troppo sottili ed i cuscinetti troppo piccoli, a parte questo forse qualche mese potrebbe durare  :biggrin2:

si, qualche mese ai pedalatori domenicali che in mtb ci fanno asfalto, ma dai, con le coppie di forza che subiscono i dentini e tutto il sistema di ingaggio come si fa a considerare un mozzo del genere?  :sick:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline X-trasgrilli

• Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #25 il: Aprile 01, 2011, 07:09:13 am »

:63: