forse si...
Il punto è che - appena riesco vorrei postare le foto del mezzo cosi da avere una serie di consigli più vasta - a livello di guarnitura ne monta una artigianale, fatta per montare l'srm, con pedivelle da 160 (ogni pedivella pesa 119 gr, l'asse circa 200, l'srm 225 e poi ci sono le corone -con due diversi giro bulloni, 130 e 100 ). Come ruote userà le corima, per i mozzi posteriori ne stiamo aspettando una versione artigianale, per l'anteriore ci penserà Mauro Dream Bikes con mozzo extralite e altre sue alchimie.
Il punto è che vorrei/vorremmo scendere intorno ai 12 kg. Salvo un percorso ancora sconosciuto i percosi di coppa del mondo e del mondiale di quest'anno dovrebbero essere abbastanza piatti (a differenza del mondiale in canada l'anno scorso che però è stato un caso a parte contestatissimo). In questo caso le velocità - io seguo la bici di una ragazza - arrivano a 50 km/h e in falsopiani. Per questo pensavo che almeno uno dei due si potesse cambiare. Ho visto in una discussione del 2008 che alcuni hanno usato i kcnc sullo stelvio e altri che venivano proprio dai dura ace e non hanno avvertito differenze.
si cammina sul filo del peso/affidabilità, ma anche sul filo dei centesimi in qualche gara...