Autore Topic: Mi sa che devo cambiare bici  (Letto 4393 volte)

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re: Mi sa che devo cambiare bici
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2011, 12:48:46 pm »
Come ruote ho proprio i crossmax sl con copertoni toubless ready......
reggisella è un kcnc scandium è per fortuna è "morbido" ho sentito molta differenza da quando l'ho montato.
la sella è una Selle Italia SLR XC che ha un pò di anni...
per gli addominali nessun problema almeno questi,vado in palestra almeno una volta a settimana e  vado anche in piscina 1 volta a settimana, però quando ti arrivano certe botte o contraccolpi improvvisi alla sera si sentono lo stesso sul C.......o se nn in altre parti :( e nella schiena...

ecco la nota dolente Eddy: le crossmax. anch'io sull' alcoa optimo avevo le stesse ruote tue e cambiandole ho visto una netta differenza. fatti un paio di ztr e poi mi dici... ah mi raccomando le gomme non sotto i 2.25 e anche a pressioni 1.8 vanno bene (mi raccomando 1.8 reali.... magari non è il tuo caso, ma tante pompe da officina sfalzano....)... per la sella, anche se molto personale, ti posso consigliare la prologo nago evo x10 che pesa solo 150g ma è mooooolto comoda per mtb; questa sella la sta usando con soddisfazione il mio papi che di problami non è secondo a nessuno.... e si trova benissimo!ovviamente lui l'ha un po modificata per meglio adattarla a se stesso.... ma lui è particolare.... ti metto il link della casa         http://www.prologotouch.com/latest.htm
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Eddy71

• Hero Member
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
« Risposta #16 il: Marzo 09, 2011, 03:07:15 pm »
Come ruote ho proprio i crossmax sl con copertoni toubless ready......
reggisella è un kcnc scandium è per fortuna è "morbido" ho sentito molta differenza da quando l'ho montato.
la sella è una Selle Italia SLR XC che ha un pò di anni...
per gli addominali nessun problema almeno questi,vado in palestra almeno una volta a settimana e  vado anche in piscina 1 volta a settimana, però quando ti arrivano certe botte o contraccolpi improvvisi alla sera si sentono lo stesso sul C.......o se nn in altre parti :( e nella schiena...

ecco la nota dolente Eddy: le crossmax. anch'io sull' alcoa optimo avevo le stesse ruote tue e cambiandole ho visto una netta differenza. fatti un paio di ztr e poi mi dici... ah mi raccomando le gomme non sotto i 2.25 e anche a pressioni 1.8 vanno bene (mi raccomando 1.8 reali.... magari non è il tuo caso, ma tante pompe da officina sfalzano....)... per la sella, anche se molto personale, ti posso consigliare la prologo nago evo x10 che pesa solo 150g ma è mooooolto comoda per mtb; questa sella la sta usando con soddisfazione il mio papi che di problami non è secondo a nessuno.... e si trova benissimo!ovviamente lui l'ha un po modificata per meglio adattarla a se stesso.... ma lui è particolare.... ti metto il link della casa         http://www.prologotouch.com/latest.htm
Allora cerco di valutare tutti questi consigli prima di fare cambi inutili, vedro anche i cerchi gia' che ci sono.... però copertoni da 2.25 sn grossi di brutto io sn abbituato a 1.95 massimo 2.00.... ho provato un 2.15 e mi sn trovato male....
La sella è molto bella di sicuro la valuterò, provo ancora una volta la mia e poi decido.....
Grazie

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #17 il: Marzo 09, 2011, 03:30:39 pm »
Secondo me devi cambiare il titolo "mi sa che devo cambiare sella".Forse ,come hai detto tu la soluzione ce l'hai in casa.Monta la SMP e il tuo culo ti pagherà la cena.
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
« Risposta #18 il: Marzo 09, 2011, 05:36:31 pm »
Eddy non sottovalutare la resa e la comodità delle gomme da 2.25....... hanno contro solo il peso.... ma se monti due bei roro da 2.25 pace star vedrai che cambiamento.... fidati :biggrin2:

Offline Eddy71

• Hero Member
« Risposta #19 il: Marzo 09, 2011, 05:50:53 pm »
In queste settimane faro tutte le prove che tanto nn mi costa nulla poi valutero' un po' di cose riordino le idee e cabiero' eventualmente il necessario... Grazie a tutti come sempre molto disponibili...  :cheers:

Offline Eddy71

• Hero Member
« Risposta #20 il: Marzo 09, 2011, 10:00:22 pm »
Qualcuno mi può indicare su MP un pò di siti per fare la "spesa" in particolare per le ruote (lefty)
mozzi, cerchi, raggi, nastri ecc....
A quanto ho letto qui in molti post direi di stare su gli ZTR Alpine che credo siano i piu' sicuri io peso 66kg per i mozzi nn so nulla, ne costi ne modelli se da 28 o 32, o racci tondi o piatti boooo :)
meglio che incomincio a vedere così piano piano mi compro i pezzi...
Ciao

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
« Risposta #21 il: Marzo 09, 2011, 10:48:05 pm »
Qualcuno mi può indicare su MP un pò di siti per fare la "spesa" in particolare per le ruote (lefty)
mozzi, cerchi, raggi, nastri ecc....
A quanto ho letto qui in molti post direi di stare su gli ZTR Alpine che credo siano i piu' sicuri io peso 66kg per i mozzi nn so nulla, ne costi ne modelli se da 28 o 32, o racci tondi o piatti boooo :)
meglio che incomincio a vedere così piano piano mi compro i pezzi...
Ciao

pesi poco , quindi per me fai così: mozzi american classic post. o tune kong o se vuoi spendere meno rotaz, mozzo ant. cannondale o tune cannonball, raggi 2/1.5/2 dt revelation o sapim laser, cerchi ztr alpine o frm xmd333: peso circa 1300g...... con questi raggi penso che la ruota sia più elastica, ma mi raccomando, scegli l' opzione a 32 fori......... nastro usa lo yellow tape notubes che va bene, ti invio mp dove puoi trovare la roba

Offline Eddy71

• Hero Member
« Risposta #22 il: Marzo 09, 2011, 10:53:48 pm »
Ok Grazie mille ci do subito un'occhio... Beh basta che nn siano cerchi super morbidi :)
e xkè 32 raggi invece che da 28? cn il 32 è piu' rigida e robusta o ci sn altri motivi... sn domande stupide scusa, ma nn so nulla di nulla sui cerchi... ho sempre avuto i crossmax

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
« Risposta #23 il: Marzo 09, 2011, 10:59:09 pm »
allora il raggio tondo sfinato dovrebbe conferire una certa morbidezza, però scegli il 32 raggi per avere più robustezza..... per quanto le fai bene non arriverai mai all' indistruttibilità delle xmax.... ma non aver paura... io sul mio rush avevo le xmax e adesso ne ho un paio custom da 1300g...... per ora reggono il colpo e mi son reso conto che la bici sullo sconnesso scorre meglio ..... forse perchè le xmax erano troppo rigide per me..... però devo dire che adesso mi trovo bene bene :63: