Lattice per Copertoni: Consigli
Ciao a Tutti...
Premetto che ho usato solo una volta il lattice per dei copertoni Ready...
Ieri ho smontato i copertoni latticizzati per montarne altri più "invernali" e più adatti a questo terreno, l'interno era foderato di lattice gommoso, per toglierlo ci ho messo ore e non è venuto neppure bene... Pazienza... ci rinuncio anche perchè mi sono distrutto le mani......
Io vorrei sapere, ma questo lattice serve solo per "foderare" l'interno del copertone e tenerlo gonfio o anche per le forature?
Dico questo perchè vedo che si forano lo stesso e nn solo a me...
Sicuramente dico una cavolata ma nn è possibile "Spennellare" l'interno del copertone con il lattice prima di montarlo per creare solo una piccola protezione e poi dopo che è asciugato montarlo e aggiungergli il classico liquido antiforatura tipo Slide? io cn quello sono sempre tornato a casa, purtroppo con solo il lattice no, gare comprese........
Grazie Ciao E Buon Natale A Tutti
Allora..vediamo un pò...
Probabilmete hai usato il vecchio,caro Lattice delle Belle Arti.Discreto.Per non farlo seccare,ogni mesetto devi aggiungere acqua.
Sì è vero quando si secca (presto) forma una pellicola che è na parola staccarla.Ma è anche una barriera micidiale per qualsiasi cosa voglia oltrepassarlo.
E' strano,come tu dici che torni a casa piedi.come è mai possibile????
La latticizzazione è l'invenzione del secolo!!!!!!!!!!come si fa a bucare????
Già il sistema tubeless è una garanzia contro le forature,poi la barriera all'interno del lattice seccato,poi magari c'è ancora quello liquido che tappa ogni dove,poi ancora la bomboletta gonfia ripara (ne basta anche meno della metà..).Ancora...la vecchia cara pompa.....Ma come fai a tornare a casa a piedi?????
Il lattice tente a seccarsi...soprattutto con le Tubeless ready o peggio con le normali gomme..Ma è uno dei pochi svantaggi..Aggiungi acqua periodicamente e/o Meglio cambia lattice con uno più recente tipo Notubes o Stacplastic o altro
Credimi probabilmete sbagli qualcosa..prova e riprova (il lattice è fatto così..) ed alla fine ti renderai conto che è sensazionale!!!!!
Poi ognuno fa come crede...
ciao