Autore Topic: docce elettriche per il dopo gara..  (Letto 7174 volte)

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: docce elettriche per il dopo gara..
« Risposta #15 il: Luglio 21, 2010, 03:29:28 pm »
per lavare la bici ci avevo pensato anche io,ance se er riasto un pensiero latente..... la puoi lavare in ogni stagione evitando tutte quelle file mostruose....

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #16 il: Luglio 25, 2010, 06:14:54 pm »
adesso è caldo ma quando la temperatura scnede che si fà? si mette un pentolone sul fuoco e dentro giù di doccia elettrica? o ci si mette direttamente dentro al pentolone con due carote e una patata?

Ahahahah nn male come idea, beh io penso di usarla solo ora, in inverno difficilmente esco a far gare in mtb quindi... pero' la bici si puo' lavara cmq con l'acqua freddo nn trovi.... Sabato la vado a ritirare poi vediamo cm va... :biggrin2:
Si ma non importa che sia inverno....... la doccia fredda la posso fare di luglio e agosto e se c'è il sole  ....... non ho mica ammazzato nessuno per essere condannato alla doccia elettrica  :biggrin2: :bleh:
« Ultima modifica: Luglio 25, 2010, 06:18:52 pm da blackjack »

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #17 il: Agosto 01, 2010, 11:59:40 pm »
A pagina 66 di MTB  di Agosto.........  c'è uno che ha trovato un sistema sicuramente più economico ....... si vede che si stà lavando .......  sopra di lui un supporto ( un asse in legno ? ) sul quale c'è appoggiata una tanica d'acqua da 20 / 30  litri con un rubinetto che ha alla sua etremità un qualcosa che sembra appartenere alla parte finale di un annaffiatoio da giardino. Se la tanica fosse stata nera invece che bianca , sicuramente l'acqua sarebbe stata più calda ....
« Ultima modifica: Agosto 02, 2010, 02:00:24 am da blackjack »

Offline matteo.ps

• Full Member
  • MTB: Scott Spark RC Team
« Risposta #18 il: Agosto 02, 2010, 01:27:33 am »
io per la doccia del dopogara uso una pompa per raffreddare i diamanti delle carotatrici.. una pompa della hilti che ha un serbatoio di 15 litri d' acqua... dai un paio di pompate la fai entrare in pressione una volta che entra in pressione ti permette di svuotare circa metà serbatoio senza dover ripompare... ovviamente è riadattata... all' estremità finale ho messo una normale doccetta e mi ci trovo abbastanza bene...

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
« Risposta #19 il: Agosto 04, 2010, 02:40:28 pm »
Nei negozi che vendono materiale da campeggio, vendono ad un prezzo ridicolo delle sacche di polietilene nero con tubo, rubinetto e doccia.
Si chiamano docce da campo, la tieni il tempo dell'escursione al sole, magari sul tetto della macchina, e quando torni ti fai una bella doccia calda!

Sono da 20 litri e costano circa 7-8€....

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #20 il: Agosto 05, 2010, 05:08:57 pm »
io, anzichè la doccia elettrica, come alternativa ho acquistato in ferramenta la classica tanica per dare il verderame da 10 lt. si pompa con una maniglia si porta in pressione e con l'innaffiatoio che è all'estremità del tubo mi lavo....

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #21 il: Agosto 06, 2010, 11:29:29 pm »
io, anzichè la doccia elettrica, come alternativa ho acquistato in ferramenta la classica tanica per dare il verderame da 10 lt. si pompa con una maniglia si porta in pressione e con l'innaffiatoio che è all'estremità del tubo mi lavo....

Quella del Ceccherini nel film "IL CICLONE", che appunto dice : vo a dare i ramato *   detto alla toscana ...... e aumenta il ritmo di pompata quando una delle spagnole che ballano il flamenco gli si avvicina  :laughing1: non so se ti ricordi ....... complimenti un'idea originale  ! :63:

* vado a dare il verderame
« Ultima modifica: Agosto 07, 2010, 09:31:14 am da blackjack »

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #22 il: Agosto 17, 2010, 03:40:15 pm »

Quella del Ceccherini nel film "IL CICLONE", che appunto dice : vo a dare i ramato *   detto alla toscana ...... e aumenta il ritmo di pompata quando una delle spagnole che ballano il flamenco gli si avvicina  :laughing1: non so se ti ricordi ....... complimenti un'idea originale  ! :63:

* vado a dare il verderame

proprio quella,  :cheers: soltanto un pò più moderna....

Offline zeromeno

• Jr. Member
  • **
« Risposta #23 il: Agosto 17, 2010, 08:59:45 pm »
adesso è caldo ma quando la temperatura scnede che si fà? si mette un pentolone sul fuoco e dentro giù di doccia elettrica? o ci si mette direttamente dentro al pentolone con due carote e una patata?
io preparavo una tanica da una ventina di litri di acqua bollente a casa,poi in auto la copri con una coperta di lana e a fine gara hai la doccia alla temperatura perfetta :wink_smilie:

Offline TOM

• Sr. Member
  • MTB: 29er in Titanio
  • Road Bike: artigianale
« Risposta #24 il: Agosto 17, 2010, 10:43:15 pm »
io preparavo una tanica da una ventina di litri di acqua bollente a casa,poi in auto la copri con una coperta di lana e a fine gara hai la doccia alla temperatura perfetta :wink_smilie:

oltre a cio' ad una gara una volta un tipo ad una gara aveva una tanica piccola  da camper con motorino elettrico attaccato a presa accendisigari nel bagagliaio aveva la doccetta attaccata ad un trappiede  e si faceva la doccia, a dire il vero l'ho fatta anch'io visto che aveva avanzato acqua ed era calda (per averla calda basta prenderla bolente dal rubinetto e poi la trovi a temperatura ottimale a fine gara .

Offline bruno23

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
« Risposta #25 il: Agosto 20, 2010, 02:29:32 pm »
Signori l'ho trovata  :bleh:

Troppo bella direi.... Dai è utile o no....

Doccia da viaggio 12V per taniche e ghirbe con potente pompa ad immersione (8l/min), tubo acqua con testina doccia, supporto a ventosa e cavo elettrico con spina per accendisigari.

IO CELL'HO quella postata in foto :)

funziona bene anche se non aspettatevi il getto come a casa. e' pratica e se abbinata in inverno ad una stagna termica ti permette di sciacquarti dal fango con l'acqua tiepida.
per pochi euro comunque ne vale davvero la pena.
2x9 dal 2005!