Autore Topic: difficolta a tublerizzare: chi ma da un consiglio?  (Letto 5019 volte)

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Offline pierpi

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Re: difficolta a tublerizzare: chi ma da un consiglio?
« Risposta #15 il: Giugno 05, 2010, 07:50:17 pm »
ecco cosa dice stan's sul sito


Mavic XM321(old 219)
   

You will need to use one layer of 17mm Velox rim tape underneath the rim strip and center it in the rim cavity. This will fill in the rim cavity, making the rim strip a little wider. The rim strip will not go up the sides of this rim, just make it look the same all around the rim. It will inflate easy.
Ho i miei dubbi...a mantenere mantiene ma i rischi di detallonare per me sono tutt'altro che bassi

Offline antoss

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Re: difficolta a tublerizzare: chi ma da un consiglio?
« Risposta #16 il: Giugno 05, 2010, 08:44:55 pm »
chiedo scusa..
mi pare si stia facendo un po' di confusione..
cosa c'entra il nastro con lo stallonamento?
il nastro serve solo a tappare i fori dei nipples, da dove altrimenti uscirebbe l'aria sgonfiando la ruota..
lo stallonamento è invece dovuto alla mancata coesione del labbro esterno del pneumatico col labbro interno del cerchio, vuoi perché l'uno e/o l'altro, non sono abbastanza accentuati come in un cerchio e/o pneumatico tubeless.. io ho ovviato col lattice come ho descritto nel post precedente..
Quanto al nastro ci puoi mettere quello che vuoi, purché sia della giusta misura della gola del cerchio e con adeguato potere adesivo.
Prima di applicare, è importante pulire bene il cerchio dall'untuosità (alcool), applicare il nastro e strofinare bene con uno straccetto per eliminare eventuali bolle d'aria tra nastro e cerchio.
peace and love

Offline pierpi

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Re: difficolta a tublerizzare: chi ma da un consiglio?
« Risposta #17 il: Giugno 05, 2010, 09:15:36 pm »
chiedo scusa..
mi pare si stia facendo un po' di confusione..
cosa c'entra il nastro con lo stallonamento?
il nastro serve solo a tappare i fori dei nipples, da dove altrimenti uscirebbe l'aria sgonfiando la ruota..
lo stallonamento è invece dovuto alla mancata coesione del labbro esterno del pneumatico col labbro interno del cerchio, vuoi perché l'uno e/o l'altro, non sono abbastanza accentuati come in un cerchio e/o pneumatico tubeless.. io ho ovviato col lattice come ho descritto nel post precedente..
Quanto al nastro ci puoi mettere quello che vuoi, purché sia della giusta misura della gola del cerchio e con adeguato potere adesivo.
Prima di applicare, è importante pulire bene il cerchio dall'untuosità (alcool), applicare il nastro e strofinare bene con uno straccetto per eliminare eventuali bolle d'aria tra nastro e cerchio.
peace and love

Sto solo dicendo che con questi cerchi da camera il problema non è renderli "ermetici",quella è una banalità,ma ci sono seri rischi di detallonamento(certo se viaggi a 3 atm no...) che ovviamente non sono dovuti dal nastro usato!

Offline alone

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Re: difficolta a tublerizzare: chi ma da un consiglio?
« Risposta #18 il: Giugno 06, 2010, 03:04:37 pm »
credo sia un tipo di cerchio non idoneo..
forse con i kit tipo dt swiss che ricreano l'alloggiamento corretto per i talloni dei  tubeless..
con solo il nastro su quei cerchi secondo me  non ce la fai...
potresti usare um nmetodo chiamato E.O.T: che trovi sul forum marrone...
un pelo macchinoso ma con quello tubelizzi di tutto... :cheers:
Io però poi li terrei in vetrina i copertoni.E' un ottimo metodo per far detallonare un copertone
dalle esperienze riportate non direi..io non l'ho mai usato..tu invece??

inerio1969

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Re: difficolta a tublerizzare: chi ma da un consiglio?
« Risposta #19 il: Giugno 06, 2010, 04:56:38 pm »
La procedura che hai descritto è esatta. :63:
Meglio se smonti la valvola che consente un ingresso di aria maggiore. Poi per esperienza personale non è mai la stessa cosa. La settimana scorsa ho latticizzato un Rocket Ron all'anteriore ed un Racing ralph al posteriore. Bhé il posteriore con una botta d'aria ha subito tallonato e sembrava tenesse, mentre l'anteriore mi ha fatto sudare 7 camicie. Alla fine però l'anteriore in una settimana non ha fatto una piega mentre al posteriore ho dovuto rimettere la camera d'aria perchè mi si è stallonata durante un'uscita. Comunque una volta tallonato il copertone, portato ad una pressione poco superiore a 3 atm, lo devi far ruotare sui fianchi facendo battere a terra il fianco del copertone in modo che il lattice vada in tutti gli interstizi, tra copertone e cerchio s'intende. Poi giraci un pochino e mantienilo a quella pressione per uno o due giorni. Infine puoi portarlo alla presione che desideri. Ricordati però che il copertone da camera ha i fianchi deboli e quindi se troppo sgonfi possono stallonarsi, quindi non scendere troppo con le pressioni.
PS io non ho usato il kit della DT, troppo pesante, anche se più sicuro.

Offline dapanico

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Re: difficolta a tublerizzare: chi ma da un consiglio?
« Risposta #20 il: Giugno 08, 2010, 08:51:22 pm »
... Comunque una volta tallonato il copertone, portato ad una pressione poco superiore a 3 atm, lo devi far ruotare sui fianchi facendo battere a terra il fianco del copertone in modo che il lattice vada in tutti gli interstizi, tra copertone e cerchio s'intende. Poi giraci un pochino e mantienilo a quella pressione per uno o due giorni. Infine puoi portarlo alla presione che desideri. Ricordati però che il copertone da camera ha i fianchi deboli e quindi se troppo sgonfi possono stallonarsi, quindi non scendere troppo con le pressioni.
PS io non ho usato il kit della DT, troppo pesante, anche se più sicuro.

altre info utili.ora sono fuori citta ma questo week end metto in pratica e poi vi dico