Autore Topic: sibilo e vibrazione R1  (Letto 3268 volte)

Offline pierobor

• Sr. Member
  • MTB: Scalpel 29er
Re: sibilo e vibrazione R1
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2010, 08:09:06 pm »
l'impianto è nuovo hai detto? è possibile che tu abbia contaminato le pastiglie con qualcosa? Prova a grattarle un pò con carta fine e perdi un pò di tempo a centrare bene il tutto.
Prova anche a invertire le pastiglie anteriori con quelle posteriori

L'impianto è nuovo,tirato fuori dalla scatola,pulito i dischi con alcol è montato.
Provo a grattare e girare le pastiglie......al limite inverto anche i dischi.
Grazie Extra

Offline pierobor

• Sr. Member
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2010, 08:11:05 pm »
e lavoro finito...

Ok grazie,magari lo tengo come ultima prova,anche perchè devo trovare un mecca che ha questo tipo di atrezzo.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2010, 08:33:29 pm »
ma non è che tutto il problema nasce dalla vite telaio - adattatore troppo corta , anche grazie alla rondella ?

arriva da meccanico con la lista dei possibili problemi ed eliminateli insieme uno ad uno ... e salterà fuori il problema   :wacko:

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2010, 08:49:59 pm »
Uno dei motivi che mi stava spingendo a cambiare forcella era proprio il sibilo perenne del freno anteriore,ho poi smontato le pastiglie per dare una seppiata,siccome quando l'ho spurgato non ho fatto troppa attenzione a dove finisse l'olio,bene una con la carta vetro si grattava e faceva polvere,all'altra non sono riuscito a togliere materiale nemmeno con la lima,diventava lucida ma non veniva via niente,ho provato a invertirle,ora il posteriore fischia mentre l'anteriore no.

Offline pierobor

• Sr. Member
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2010, 09:52:22 pm »
ma non è che tutto il problema nasce dalla vite telaio - adattatore troppo corta , anche grazie alla rondella ?

arriva da meccanico con la lista dei possibili problemi ed eliminateli insieme uno ad uno ... e salterà fuori il problema   :wacko:
La vite è M6x18 arriva giusta giusta alla fine della parte filettata dell'adattatore.
Ho provato a ripulire i dischi con alcol,grattato pastiglie con carta fine e invertite.
Ho notato che guardando da davanti la pinza posteriore,sulla parte esterna (quella verso la ruota) con l'adattatore tutto spinto verso l'interno il disco passa quasi a filo mentre dall'altra parte c'è qualche mm.
Domani provo e vi aggiorno............altrimenti a breve sul mercatino :whistling2: :whistling2:

Offline pierobor

• Sr. Member
« Risposta #20 il: Aprile 06, 2010, 09:57:29 pm »
Uno dei motivi che mi stava spingendo a cambiare forcella era proprio il sibilo perenne del freno anteriore,ho poi smontato le pastiglie per dare una seppiata,siccome quando l'ho spurgato non ho fatto troppa attenzione a dove finisse l'olio,bene una con la carta vetro si grattava e faceva polvere,all'altra non sono riuscito a togliere materiale nemmeno con la lima,diventava lucida ma non veniva via niente,ho provato a invertirle,ora il posteriore fischia mentre l'anteriore no.

Ho appena grattato le pastiglie, mi sembrano ok, hanno fatto la polvere tutte.