Autore Topic: compattibilità cassetta  (Letto 773 volte)

Offline Ueuezaza

compattibilità cassetta
« il: Marzo 24, 2010, 04:44:26 pm »
Ciao a tutti,

avrei una domanda per quanto riguarda la cassetta: attualemte ho due coppie di ruote. Su tutte e due monto cassette XTR 11-34. Visto che un paio di cerchi lo uso solo in gara, l'usura di quella cassetta è molto minore, visto che la uso solo una volta alla settimana.

Così ho pensato che per evitare che la catena gratti, non cambi bene, ecc. sui cerchi da gara, forse sarebbe stato meglio prendermi due cassette uguali ed alternarle sui cerchi da gara per usurarle omogeneamente. Ecco, adesso mi chiedevo: ha veramente senso ciò che sto facendo? Perché dall'inizio stagione non le ho ancora mai invertite e non sento la minima differenza tra i due pacchi pignoni. Forse è tropo presto per dirlo, che dite?

Adesso mi direte: e dove sta il problema allora? Ecco, se veramente non ci sono problemi, mi piacerebbe andare su qualcosa di più light per i cerchi da gara per andare finalmente sub 8 :cool2:

Altra domanda: Potrebbero esserci problemi se una cassetta è 11-34 e l'altra 11-32 nella cambiata?

Offline s-works

• Hero Member
Re: compattibilità cassetta
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2010, 05:53:26 pm »
Tra 11-32 e 11-34,direi nessun problema se ovviamente della stessa marca, se monti marche diverse potrebbe essere che devi ogni volta regolare un po' la tensione del cavo...
Ovviamente x massima compatibilira' andrebbero consumate uguali se no ti salta la catena!!!

Offline Andreasworks

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2010, 06:29:12 pm »
Salve ragazzi
mi inserisco in questa discussione per porvi il mio quesito :
ho 2 coppie di ruote ( 1 che uso su strada e l' altra MTB ) ognuna con il suo pacco e utilizzo e la sua catena .
secondo voi a senso ?

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2010, 10:40:43 pm »
posso suggerire una cosa ?

hai 2 coppie di ruote con 2 cassette , ok

no stare a smontare nulla

prendi 2 catene  :cool2:   una la usi con una e l'altra con l'altra coppia di ruote

secondo voi ha senso ( con l'acca ) ?

Offline Andreasworks

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2010, 09:07:51 am »
Scusate l' H !!!!!!!
5 in grammatica !!!!!!!!
Grazie del consiglio .  :63: :63: :63: :63: