Autore Topic: Vorrei comprare una reflex per foto interni appartamenti  (Letto 1832 volte)

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Vorrei comprare una reflex per foto interni appartamenti
« il: Marzo 09, 2012, 12:05:22 pm »
Un aiuto dalla "familia" virtuale......

per la mia professione vorrei acquistare una reflex con un grandangolare per fare foto degli interni degli appartamenti........ La necessità, nata dalla propensione al miglioramento, è nata paragonando delle foto che due miei colleghi hanno fatto sullo stesso appartamento, uno con una compatta e uno con una reflex..... la differenze è tale che sembrano due appartamenti diversi, uno con colori spenti e luce scarsa e l'altra con colori "reali", luce omogenea e discreta, e "ampiezza" della foto tale da riportare una discreta porzione della stanza... ma queste sono tutte cose che gli esperti già sanno........

A) ... io non vorrei un grandangolo che mi apra la foto cosi tanto da far sembrare un buco una reggia ma che me la "apra" almeno un pochino.... non voglio far apparire un immobile diverso da quello che è ma non vorrei nemmeno peggiorarlo per incapacità mia e della mia compatta........

B) pur riconoscendo la qualità delle belle foto, sono quasi completamente a digiuno della tecnica fotografica e quindi gradirei una macchina per utente incapaci........

C) da ultimo il prezzo........... ovviamente ............

grazie

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Vorrei comprare una reflex per foto interni appartamenti
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2012, 12:35:37 pm »
anche a me interessa per fare foto da treppiede appoggiato in camera da letto , verso il letto stesso

a me interessa un comando remoto per schiacciare e fare click , da tenere sotto il cuscino

...sai che reportage che vengono ...

Offline BinoBaus

• Hero Member
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2012, 12:40:13 pm »
anche a me interessa per fare foto da treppiede appoggiato in camera da letto , verso il letto stesso

a me interessa un comando remoto per schiacciare e fare click , da tenere sotto il cuscino

il mio russare viene in foto?

Offline ®evenge

• Hero Member
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2012, 01:16:40 pm »

..quindi avresti entrembe le mani occupate... :rm_shifty:

:bleh:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2012, 01:39:12 pm »

il mio russare viene in foto?

io preferisco altre compagnie    :whistling2:  , senza rancore    :wink_smilie:

Offline Ueuezaza

« Risposta #5 il: Marzo 09, 2012, 01:44:41 pm »
Mio padre la comprò per lo stesso motivo tanto tempo fa. Comprò la prima reflex digitale che a quel tempo costava ancora 900€ :blink:. Ha sempre usato l'obbiettivo "kit", cioè quello che ti danno insieme. Era un 17-50 e per il suo utilizzo andava più che bene. Poi volendo puoi sempre aggiungerci un obbiettivo migliore e puoi farci di tutto :dry:.

Poi noi abbiamo preso una Canon 7D... se vuoi quella vecchia ci avanza.. :whistling2:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2012, 02:11:23 pm »
Mio padre la comprò per lo stesso motivo tanto tempo fa. :blink:.

per le foto zozze come me ?   :laughing1:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2012, 02:12:28 pm »
Mha se l'utilizzo è questo una classica Nikon 3100D dovrebbe essere più che sufficiente... Forse anche un pelino esagerata...
Al momento esistono un sacco di compatte che fanno foto molto buone in condizioni statiche e costano molto meno delle reflex. Piuttosto fondamentale potrebbe essere un cavalletto di bassa gamma che ti permetterebbe di avere foto con un'esposizione leggermente maggiore quindi luminose anche in ambienti chiusi, senza ovviamente le sfocature tipiche delle compatte usate senza flash per fare foto ad interni poco luminosi... Per i prezzi dai 400 euro in Su per una Nikon 3100D con ottica 18-55 con riduzione delle vibrazioni...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline BinoBaus

• Hero Member
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2012, 02:22:21 pm »
gia uso una compatta discreta in abbinamento al cavalletto.... e non mi lamento tanto... ma vorrei migliorare, penso andrò sulla nikon, devo solo scegliere anche il grandangolo....

grazie

Offline Ueuezaza

« Risposta #9 il: Marzo 09, 2012, 02:23:47 pm »
gia uso una compatta discreta in abbinamento al cavalletto.... e non mi lamento tanto... ma vorrei migliorare, penso andrò sulla nikon, devo solo scegliere anche il grandangolo....

grazie
Naaaa vai di Canon  :63: