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Gravel e Ciclocross / Re:Da mtb a gravel si può?
« Ultimo post da Roberto56 il Ottobre 04, 2024, 12:57:37 pm »
Purtroppo sto avendo problemi ad allegare la foto alla risposta precedente
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Gravel e Ciclocross / Re:Da mtb a gravel si può?
« Ultimo post da Roberto56 il Ottobre 04, 2024, 12:52:42 pm »
Io qualche anno fa ho trasformato la mia mtb lynskey con forcella lefty in gravel. La bici si comporta ottimamente anche in ambito gravel-road, nonostante l'assetto piu allungato rispetto a una road pura non e' affaticante neanche dopo ore d'uso, promossa a pieni voti.
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Gravel e Ciclocross / Re:Da mtb a gravel si può?
« Ultimo post da bach il Ottobre 04, 2024, 09:44:58 am »
ciao, tutto si può fare.
dipende ovviamente dal punto di partenza (l'allestimento della mtb, e soprattutto dove si vuole arrivare.

le possibilità sono quindi molte.

innanzitutto, se l'obiettivo è quello di avere una configurazione economica e facilmente reversibile, una soluzione pratica è l'uso di un manubrio "ibrido", in grado ciò di accogliere comandi cambio e freni da mtb.

io sulla mia trek procaliber ho preso un manubrio tipo surley corner bar (in carbonio però, via aliexpress). bisogna mettere in conto un paio di tentativi per sistemarla al meglio (è una via di mezzo tra mtb e bdc), ma una volta aggiustata è comoda e "sicura" in ogni utilizzo.

prossimo step, potrebbe essere quello di prendere una forcella rigida. nel caso di cannondale però ciò imporrebbe anche il cambio di ruota anteriore (se per forcella monostelo).

passo successivo ,i rapporti: se monti una doppia, la coperta probabilmente è già sufficiente, altrimenti, in caso di monocorona, potrebbe essere comodo avere una corona più grande (una 38 per esempio).

inutile aggiungere che i copertoni fanno una grande differenza. un 2.1 scorrevole (o addirittura dei tubeless da 42 45) cambierebbe totalmente il "carattere" della bici.

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Gravel e Ciclocross / Da mtb a gravel si può?
« Ultimo post da Eddy71 il Ottobre 03, 2024, 10:22:12 pm »
Ciao a tutti volevo qualche consiglio. Io ho una mtb cannondale f29 team che ha i suoi anni ma portati benissimo visto che non la uso mai per problemi vari,  visto che é inutilizzabile da tanto tempo qualcuno mi sa dire se con qualche modifica si può trasformare questa bici in gravel?? Magari é una bestemmia lo so ma piuttosto di  usarla più proverei questa soluzione.
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Officina / Ruota posteriore Hollowgram 23 XC raggio rotto ..
« Ultimo post da cannon il Agosto 30, 2024, 12:01:14 pm »
Buongiorno a tutti ,

ho rotto un raggio della ruota posteriore della ruota in oggetto , ma non riesco a reperire informazioni inerenti il modello del raggio e/o nipple da acquistare ..

Ho solo trovato che sono raggi DtSwiss a doppio spessore .

Qualcuno x caso ha qualche info in + ?

grazie mille!  :cheers:
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MTB Upgrade / Re:Info Crankset XX1
« Ultimo post da Pull il Luglio 21, 2024, 11:05:53 am »
Ormai il 3 bulloni sarà dismesso, comunque si trovano corone di offset 0 o 3 mm 8 bulloni.
Anzi, come detto, sarà l'unico standard SRAM DM disponibile.

si infatti stavo guardando proprio la vostra con offset 3mm (x direct)

Purtroppo inspiegabilmente nell' ambito bici ci sono molti "meccanici" che non hanno il minimo senso della meccanica
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MTB Upgrade / Re:Info Crankset XX1
« Ultimo post da RightClick il Luglio 16, 2024, 08:51:10 am »
Ormai il 3 bulloni sarà dismesso, comunque si trovano corone di offset 0 o 3 mm 8 bulloni.
Anzi, come detto, sarà l'unico standard SRAM DM disponibile.

si infatti stavo guardando proprio la vostra con offset 3mm (x direct)
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MTB Upgrade / Re:Info Crankset XX1
« Ultimo post da RightClick il Luglio 16, 2024, 08:50:11 am »
Come avrai potuto constare le corone a 8 bulloni SRAM esistono le fa pure SRAM oltre ad altri marchi quindi per quanto ne dicano si possono montare  :63:
Se non usi il misuratore di potenza una vale l' altra

Infatti non volevo usarlo, non mi serve. E mi sembrava strano che sulle pedivelle Sram a 8 bulloni, uno fosse costretto ad usare per forza il misuratore di potenza anzichè le normali corone a 8 fori..... :63:

comunque noto che molti sono convinti (o non lo sanno) che le pedivelle a 8 bulloni sram siano SOLO per i misuratori di potenza...(negozianti compresi)
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MTB Upgrade / Re:Info Crankset XX1
« Ultimo post da monticone il Luglio 16, 2024, 08:08:49 am »
Ormai il 3 bulloni sarà dismesso, comunque si trovano corone di offset 0 o 3 mm 8 bulloni.
Anzi, come detto, sarà l'unico standard SRAM DM disponibile.
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MTB Upgrade / Re:Info Crankset XX1
« Ultimo post da Pull il Luglio 15, 2024, 09:20:53 pm »
Come avrai potuto constare le corone a 8 bulloni SRAM esistono le fa pure SRAM oltre ad altri marchi quindi per quanto ne dicano si possono montare  :63:
Se non usi il misuratore di potenza una vale l' altra
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